Spedire una bici

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
tutti i corrieri fanno fare dei bei voli ai pacchi, quindi più che la scelta del trasportatore è importante l'imballaggio.

io ho usato dei cartoni che avevo in azienda a tripla onda, praticamente indistruttibili, proteggendo in particolare le zone di appoggio (forcelle, carro).

io uso Bartolini e Gls e non ho mai avuto problemi (tieni presente che fa molto la cura e l'attenzione del singolo trasportatore; spesso sono padroncini, ognuno con il suo carattere e 'cura' del materiale); la cosa migliore è fare un po' di foto al momento dell'imballaggio e chiedere a chi riceve la bici di controllarla subito e in caso di danno fare foto e riportare la lamentela immediatamente al trasportatore.




Comunque, dopo qualche esperienza fortunatamente sempre positiva, sono convinto che spedire una bici è sempre una menata :-)
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
io uso un cartone da bici, l'ho preso dal mio negoziante,e l'ho rinforzato con del nastro adesivo sui bordi, ficco lì la bambina bella smontata,ed infascettata, con del pluriball sulle parti più "delicate" e, negli spazi vuoti ci ficco altre cose che così nn mi porto dietro in viaggio (scarpe,casco,abbigliamento) e la spedisco con un corriere che viene a prendermela e me la riporta, è sempre lo stesso da un po' di anni e ormai, per nn sentirmi più ripetere tutte le raccomandazioni la tratta come se fosse "figlia sua".Per ora mai nessun problema, neppure il cartone ammaccato!!!costi relativi,portarmela in aereo mi costerebbe di più, con rischi molto maggiori.
 

Classifica mensile dislivello positivo