Spediamo info su La Thuile

Ciao a tutti da flavio il benzinaio di La Thuile e scusate se mi ripubblico a poca distanza dall'ultimo mio annuncio.
In accordo con il mio velo club e la pro loco di La Thuile inviamo a chi veramente interessato tutti il materiale promozionale del nostro paese per quanto riguarda i percorsi pedalabili in mtb ( alcuni in nuova costruzione) con relative cartine e indirizzi per alloggiare.
Nella speranza di offrire un servizio interessante per tutti gli appassionati di bici contattatemi o attrverso il mio sito
http://www.ilbenzinaio.it/
oppure tramite questo forum.
Grazie e a risentirci.
 

kevin garnett

Biker novus
18/6/03
42
0
0
Torino
Visita sito
il benzinaio ha scritto:
Ciao a tutti da flavio il benzinaio di La Thuile e scusate se mi ripubblico a poca distanza dall'ultimo mio annuncio.
In accordo con il mio velo club e la pro loco di La Thuile inviamo a chi veramente interessato tutti il materiale promozionale del nostro paese per quanto riguarda i percorsi pedalabili in mtb ( alcuni in nuova costruzione) con relative cartine e indirizzi per alloggiare.
Nella speranza di offrire un servizio interessante per tutti gli appassionati di bici contattatemi o attrverso il mio sito
http://www.ilbenzinaio.it/
oppure tramite questo forum.
Grazie e a risentirci.

Ciao, ho in programma 10 giorni a La Thuile ad Agosto.
Ho trovato disponibilità al Piccolo San Bernardo e al Chalet Eden (un pò meno conveniente). E' una buona scelta?
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
@ Marco
@ Renzo

Ho fatto il giro di cui parlate il 29-30 giugno e 1 luglio, partendo esattamente da La Thuile e risalendo al Cold de Chavanne per scendere al Rifugio Elisabetta dove abbiamo dormito la prima notte (eravamo in 8). Il secondo giorno siamo passati per gli impianti di Col Checroit, scendendo poi fino ad Entreves, risalendo la val Ferret fino in fondo e andando a dormire al Rifugio Bonatti. Terzo giorno discesa bellissima verso Courmayer dove abbiamo lasciato la seconda auto.
Abbiamo praticamente seguito l'itinerario proposto al seguente link:

http://mtbworld.cycling.it/home_2.asp?id=39&art=1859

Se avete bisogno di altre informazioni (sono stato un pò succinto ma sto per uscire dall'ufficio ed ho poco tempo), chiedete pure.

Ciao a tutti

Mauro
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
ariale ha scritto:
@ Marco
@ Renzo

Ho fatto il giro di cui parlate il 29-30 giugno e 1 luglio, partendo esattamente da La Thuile e risalendo al Cold de Chavanne per scendere al Rifugio Elisabetta dove abbiamo dormito la prima notte (eravamo in 8). Il secondo giorno siamo passati per gli impianti di Col Checroit, scendendo poi fino ad Entreves, risalendo la val Ferret fino in fondo e andando a dormire al Rifugio Bonatti. Terzo giorno discesa bellissima verso Courmayer dove abbiamo lasciato la seconda auto.
Abbiamo praticamente seguito l'itinerario proposto al seguente link:

http://mtbworld.cycling.it/home_2.asp?id=39&art=1859

Se avete bisogno di altre informazioni (sono stato un pò succinto ma sto per uscire dall'ufficio ed ho poco tempo), chiedete pure.

Ciao a tutti

Mauro

Intanto approfitto della tua disponibilità per chiederti qualche info:

1) quanto tempo occorre più o meno da La Thuile al Rif Elisabetta?
2) La 2 tappa mi sembra preveda molto asfalto in quanto ci sono da percorrere i fondovalle della Val Veny e della Val Ferret. E' così?
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
il benzinaio ha scritto:
Ciao a tutti da flavio il benzinaio di La Thuile e scusate se mi ripubblico a poca distanza dall'ultimo mio annuncio.
In accordo con il mio velo club e la pro loco di La Thuile inviamo a chi veramente interessato tutti il materiale promozionale del nostro paese per quanto riguarda i percorsi pedalabili in mtb ( alcuni in nuova costruzione) con relative cartine e indirizzi per alloggiare.
Nella speranza di offrire un servizio interessante per tutti gli appassionati di bici contattatemi o attrverso il mio sito
http://www.ilbenzinaio.it/
oppure tramite questo forum.
Grazie e a risentirci.
mi piacerebbe ricevere materiale sul giro citato e sui percorsi di la thuile, puoi inviarmi qualcosa alla mia mail? [email protected] siamo un gruppetto di 5/6 bikers ed avavamo intenzione di fare alcuni giorni in montagna con la MTB nel periodo dal 7 al 11 agosto.. grazie!
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
Renzo ® ha scritto:
Intanto approfitto della tua disponibilità per chiederti qualche info:

1) quanto tempo occorre più o meno da La Thuile al Rif Elisabetta?
2) La 2 tappa mi sembra preveda molto asfalto in quanto ci sono da percorrere i fondovalle della Val Veny e della Val Ferret. E' così?

Allora, noi da La Thuile siamo partiti più o meno verso le 11 del mattino, siamo arrivato al Rifugio Elisabetta mi pare verso le 16,30, ma ti assicuro che il ritmo non era assolutamente "da gara", anzi, eravamo in otto tra cui qualcuno (me compreso) non troppo allenato, c'è stato qualche inconvenitnte tecnico, pause per mangiare qualcosa e fare le foto (paesaggi stuoendi...). Ti dirò che ero molto spaventato dfal dislivello della prima tappa, visto che il col de Chavanne è a 2600 metri, ma le pendenze non sono mai eccessive, e quindi sono arrivato in vetta abbatsanza tranquillamente.

Per quanto riguarda la seconda domanda, in realtà il fondovalle della Val Veny lo puoi in gran parte evitare, infatti noi appena poco dopo essere scesi dal Rif.Elisabetta abbiamo preso a destra in forte salita, spingendo le bici, fino a raggiunggere un alpeggio a oltre 2000 metri (mi pare Alp.Vielle), poi siamo scesi passando per gli impianti da sci di Col Checroit e giù fino alla strada della Val Veny. Qindi gran parte dell'asfalto lo eviti.
Una volta scesi in fondovalle invece bisogna risalire fino in fondo tutta la Val Ferret, e qui credo che l'asfalto sia inevitabile.
Scusa se sono un pò approssimativo, ma non ho sotto mano la cartina, ed in ogni caso di solito la guida del ns gruppo è mio fratello..

Ciao

Mauro
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
@Renzo

Colgo l'occasione per farti i complimenti per il vs.sito Gumasio ecc., tra l'altro l'ho appena visitato per "copiare" la prima parte dell'itinerario della Ronda Sesvenna (questa volta organizzo io) che farò il 5/6/7/8 agosto prossimi con 2 mieri amici allo loro prima esperienza alpina.
Il giro l'ho già fatto lo scorso anno con altri amici, ma per arrivare al Rif.Sesvenna è stata una vera odissea, avendo "cannato" subito il sentiero dalla partenza di Calvenbrucke, per poi arrampicarci a spinta per non so quanto tempo. Quest'anno partiamo anche noi da Malles, e mi sarà molto comoda la spiegazione sulle 2 varianti che proponete sul vs.sito. Tra l'altro mi pare che quando avete fatto il giro abbiate avuto anche voi qualche problema di orientamento....

Ciao


Mauro
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
ariale ha scritto:
@Renzo
Colgo l'occasione per farti i complimenti per il vs.sito Gumasio ecc....

Grazie o-o

ariale ha scritto:
........Tra l'altro mi pare che quando avete fatto il giro abbiate avuto anche voi qualche problema di orientamento....
Ciao
Mauro

Quella è stata l'unica gita "gumasiana" che mi sono perso :cry: :cry:
Dopo aver studiato profondamente l'itinerario ho dovuto dare forfait il giorno precedente la partenza ed ho cercato di insegnare il percorso agli altri, ma c'è stato un "qui pro quo"
All'altezza del bivio incriminato, le indicazioni per il Rif Sesvenna dicono dx, quindi di seguire la valle di Obersdofer, mentre se la vogliamo fare più ciclabile dobbiamo continuare a sx per i Pfaffen See ed il PlantpashHutte (da come l'ho studiato bene potrei andarci a memoria, senza cartina........;-) )

Mi piacerebbe farti vedere il filmato nel momento in cui si accorgono di aver sbagliato strada:ueh: :))): :))): :smile: :smile:

La Valle Obersdorfer è comunque bellisiima e loro si dicono contenti di aver fatto quella inaspettata variante. Non posso dargli torto in quanto non mai visto immagini dell'altro itinerario (PfaffenSee), quindi non è possibile raffrontarli

E' un giro che prima o poi vorrei fare. In quei gg vi penserò o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo