specy stumpjumper vs rr8.2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Angel

Biker novus
27/6/08
25
0
0
Treviglio (BG)
Visita sito
Ciao a tutti..avevo chiesto consigli sulla rr8.2 un paio di settimane fa e dato che ho rimandato l'acquisto a settembre stavo guardando in giro qualche altra bici da comparare...un sivende dalle mie parti mi ha proposto la stumpjumper a 1100 invece di 1490 di listino proponendomelo come un affarone...cosa ne pensate in confronto alla rr8.2? la specy non monta freni a disco, ha deragliatore x9, comandi x7 e guarnitura lx, e ha la forcella fox f90rl...è migliore della reba race? Considerando che la rr8.2 potrei averla a 800 non conviene la specy vero?
 

lillo82

Biker novus
26/2/07
7
0
0
41
Piombino
Visita sito
Ciao a tutti...Volevo farvi una domanda.Ho una stump jumper del 2007, ho apportato alcune modifiche, avid jucy 7, reggisella joplin, e ho montato rotori da 180mm avanti e dietro.Il mio dubbio era questo, con la fox e il triad, posso affrontare qualche discesa, evitando salti.Ad esempio potrei affrontare tranquillamente i percorsi che ci sono al Cimone?grazie
 

Angel

Biker novus
27/6/08
25
0
0
Treviglio (BG)
Visita sito
A ok...piu che altro mi interessava il parere sulla forcella dato che per il resto pensavo anche io fosse meglio la 8.2...perche' il negoziante mi diceva che sono meglio i v-brake perche' pesano meno rispetto ai freni a disco...e che anche lui che fa gare usa v-brake...anche il peso generale dei 2 mezzi è piu' o meno uguale secondo voi?
 

AREM

Biker urlandum
A ok...piu che altro mi interessava il parere sulla forcella dato che per il resto pensavo anche io fosse meglio la 8.2...perche' il negoziante mi diceva che sono meglio i v-brake perche' pesano meno rispetto ai freni a disco...e che anche lui che fa gare usa v-brake...anche il peso generale dei 2 mezzi è piu' o meno uguale secondo voi?
Il negoziante ti dice così in quanto la Specy in quella configurazione è tosta a vendersi.La 8.2 si vende più facilmente.Chiedi bene di che anno è la Specy,magari fagli una foto e publicala.
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
A ok...piu che altro mi interessava il parere sulla forcella dato che per il resto pensavo anche io fosse meglio la 8.2...perche' il negoziante mi diceva che sono meglio i v-brake perche' pesano meno rispetto ai freni a disco...e che anche lui che fa gare usa v-brake...anche il peso generale dei 2 mezzi è piu' o meno uguale secondo voi?

bè le classiche parole dei si vende quando devono per forza levarsi qualcosa, v break meglio dei dischi perchè più leggeri,!!!!!!!!!! e anche lui li usa che fà gare........... scusa ma questa te la devo proprio dire.......dì al si vende che vada a cagare e cambiasse lavoro.......
non è che i vb non frenino ma affermare quello che dice lui sà proprio di presa in giro.....pur di appiopparla.
 

Angel

Biker novus
27/6/08
25
0
0
Treviglio (BG)
Visita sito
Bhe anche a me sembrava un po' troppo intenzionato a vendermela...poi quando un negoziante mi dice che oggi c'e' e domani forse non c'e' piu' gia' capisco tutto :-D Cmq é ad Arzago in prov. di Bg giusto per la cronaca, chi è delle mie parti avra' gia' capito...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo