specy stumpjumper ht

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
CATTIVISSIMA!!!
Deve essere un missile! Cosa pesa così?

Ora carico le foto della mia nuova...

Con la chisel solo un paio di uscite nelle quali ho fatto asfalto vola, pavet in salita vola stando attento a non prendere traiettorie con mattoncini mancanti o messi male, pavet in discesa con pendenze elevate fa male :il-saggi: , terra che siano sentieri stretti e ondulati o sterrati semplici la sento chiaramente molto piu reattiva e veloce nei cambi di direzione e nelle ripartenze. Sento tutto nelle braccia quindi sino ad ora ho fatto solo percorsi anche pietrosi e con radici ma che conosco molto bene, quindi riuscivo a prendere traiettorie ottimali...Domattina la testerò meglio e soprattutto testerò meglio la mia guida con la rigida...

Ti rielenco le modifiche apportate per raggiungere i 9.150kg

telaio stumpjumper ht 2015 fact9
ruote roval control
forca chisel
reggisella ritchey carbon wcs 400mm offset 15mm
sella san marco aspide carbon narrow
manubrio ritchey superlogic carbon 680mm
manopole ritchey wcs (quelle di spugna)
pipa ritchey wcs 4axis
copertone posteriore vittoria barzo foldable (latticizzato)
copertone anteriore maxxis ardent race 3C EXO TR (latticizzato) (pesantuccio)
guarnitura di serie quindi sram ho cambiato colpa usura la 36T con un altra 36T pmp ( la guarnitura sarà la prossima modifica)
pedali cranckbrother candy 11 (presi da un amico NUOVI aD un prezzo al quale non potevo dire di no)
catena KMC gold
cassetta XTR 11_34
cambio post di serie XT
cambio ant di serie X7
freni di serie magura mts
c'è pure un downgrade :cucù: manettino anteriore recuperato da una vecchia bici un deore :spetteguless:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=215954&stc=1&d=1442078702

:i-want-t::i-want-t:
 

Allegati

  • 20150912_185605.jpg
    20150912_185605.jpg
    81 KB · Visite: 27

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Voilà il nuovo missile fluo!!!


Ha un pelino di upgrade...:sborone:


:prost: super!!! hai le roval control SL? complimenti!!!



Raga i buchi sul telaio x eventuale passaggio cavi esterno( se fai gare..) con che li avete tappati? Mi hanno dato delle vitine nere ma hanno pure loro il buco ahahh
Non potevano dare dei tappini??...

Trovati cosi come da foto e lasciati cosi

http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=215955&stc=1&d=1442079592


Grazie!!! piace anche a me. Siamo BRAVI!!!:cucù::smile: :spetteguless: :i-want-t::i-want-t:
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
:prost: super!!! hai le roval control SL? complimenti!!!





Trovati cosi come da foto e lasciati cosi

http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=215955&stc=1&d=1442079592



Grazie!!! piace anche a me. Siamo BRAVI!!!:cucù::smile: :spetteguless: :i-want-t::i-want-t:

Le Roval control sl sono una bombaaaaaaa
Non si vede la foto che hai messo...
Ci sarebbe pure il buco dietro il piantone vs la ruota posteriore, é tutto bucherellato sto telaio ahhahahahh
Il mio dubbio è entra acqua quando la lavo? Sporco e fango mentre si gira?
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito

Allegati

  • 20150912_193352.jpg
    20150912_193352.jpg
    78,4 KB · Visite: 49

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Si, sono le vitine che hanno dato pure a me, bene. Un paio le ho messe.
Il buco dietro invece ti é rimasto aperto?

Mi sto accorgendo ora grazie a te che le viti sono bucate al centro...Da marzo che la uso cosi. Credo che eventuale fango, acqua o altro se dovesse entrare (mi sembra difficile) possa uscire dall apertura che c'è sotto il movimento centrale la quale apertura è a sua volta tappata da un coperchio di plastica. Questo coperchietto di tanto in tanto lo tolgo per controllare i cavi e mi capita di trovare un po di fango.Il coperchio sotto il movimento centrale ha un buco credo sia fatto apposta per scaricare acqua..."credo" :))

http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=215989&stc=1&d=1442143667
 

Allegati

  • 20150913_131312.jpg
    20150913_131312.jpg
    124,5 KB · Visite: 29

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Mi sto accorgendo ora grazie a te che le viti sono bucate al centro...Da marzo che la uso cosi. Credo che eventuale fango, acqua o altro se dovesse entrare (mi sembra difficile) possa uscire dall apertura che c'è sotto il movimento centrale la quale apertura è a sua volta tappata da un coperchio di plastica. Questo coperchietto di tanto in tanto lo tolgo per controllare i cavi e mi capita di trovare un po di fango.Il coperchio sotto il movimento centrale ha un buco credo sia fatto apposta per scaricare acqua..."credo" :))

http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=215989&stc=1&d=1442143667

Esatto, mentre mettevo le viti dicevo ma che fanno se sono pure loro bucate??? Ahahaha
Vedi che ti dice il meccanico, io provo a richiedere. Che lui mi ha detto mettici le viti se no ti entra fango.
Almeno hanno fatto sto buco sto movimento centrale x scaricare...ma mi sembra una cavolata tutta sta roba....x far mettere poi i cavi esterni...hai visto il buco sotto fodero post sinistro?
E il buco dietro piantone, vicino alle ruota posteriore a che serve?:nunsacci:
Scusate ma volevo mettere altra pellicola protettiva e vedendo tutti sti buchi non so se tapparli con quella o metterci ste vitine...bucate...
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Esatto, mentre mettevo le viti dicevo ma che fanno se sono pure loro bucate??? Ahahaha
Vedi che ti dice il meccanico, io provo a richiedere. Che lui mi ha detto mettici le viti se no ti entra fango.
Almeno hanno fatto sto buco sto movimento centrale x scaricare...ma mi sembra una cavolata tutta sta roba....x far mettere poi i cavi esterni...hai visto il buco sotto fodero post sinistro?
E il buco dietro piantone, vicino alle ruota posteriore a che serve?:nunsacci:
Scusate ma volevo mettere altra pellicola protettiva e vedendo tutti sti buchi non so se tapparli con quella o metterci ste vitine...bucate...


metti le vitine di plastica bucate, e basta.
Per il buco dietro il piantone il mio meccanico ci ha messo un tappino in gomma che usano gli stradisti (cosi' mi ha detto).
Io ho risolto cosi'.
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Ottimo postino!
Interessante sto tappino x stradisti, lì dietro effettivamente arriva un sacco di sporco.
O mi procuro il tappo o ci metto un nastro protettivo x tapparlo
 

Andymtb

Biker popularis
5/8/15
62
2
0
Vergiate
Visita sito
Bike
Epic Carbon Elite WC
Ciao Ragazzi,

Volevo remotare il comando forcella voi cosa avete scelto come comando ? Un altra curiosità: esiste un comando multi stage ( aperta, chiusa e metà) oppure tutti i comandi sono aperto/chiuso?

Grazie
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Comunque va come un treno sta elite raga!
Primissime impressioni:
Super reattiva, leggerissima, ha voglia solo di correre!
Super felice e sorpreso dalla trasmissione x1, cambiate precise veloci
1x11 mi piace proprio.per i miei giri di pianura soliti corona da 32t è perfetta.
Volevo mettere la 30, ma potrei aspettare un po'.
Freni mts promossi x ora.
Telaio molto curato, buchi vari a parte tutto ok ahahahah
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo