specy stumpjumper ht

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Mavic cosa?
Roval cosa?

MAVIC CROSSMAX SL 2015: stupende e costose

ROVAL CONTROL CARBON (normali, NON SL) ce le ho io: eccezzionali, rigide, leggere, scorrevoli, facilissime da latticizzare e da trasformare x il monocorona. costose.
ROVAL CONTROL ALU 2015: stesso peso se non meno delle carbon, e costano la meta'delle carbon (meno rigide pero')
ZTR CREST: non hanno bisogno di presentazioni, disponibili con vari mozzi, vari modelli e configurazioni: ottimo rapporto qualita' prezzo. Una garanzia.
Le trovi superscontate e assemblate da loro su RCZ BIKE SHOP.
 

downhill2015

Biker serius
24/2/15
145
0
0
Visita sito
MAVIC CROSSMAX SL 2015: stupende e costose

ROVAL CONTROL CARBON (normali, NON SL) ce le ho io: eccezzionali, rigide, leggere, scorrevoli, facilissime da latticizzare e da trasformare x il monocorona. costose.
ROVAL CONTROL ALU 2015: stesso peso se non meno delle carbon, e costano la meta'delle carbon (meno rigide pero')
ZTR CREST: non hanno bisogno di presentazioni, disponibili con vari mozzi, vari modelli e configurazioni: ottimo rapporto qualita' prezzo. Una garanzia.
Le trovi superscontate e assemblate da loro su RCZ BIKE SHOP.

Concordo solo che per le ZTR ne ho viste troppe di piegate.... secondo me ottime ma per bikers con pesi piuma.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
le Roval che monta di serie l'Elite ad un prezzo di ca 550€ offrono leggerezza, ottimi mozzi dt350 e discreta rigidità.
Le carbon sono ovviamente migliori, ma costano il doppio ed ovviamente il delta prz non è proporzionale al delta prestazioni!

CONFERMO E CONCORDO.
Anch'io andrei di ROVAL CONTROL ALU 2015 (buon rapporto qualita' prezzo), ruote ben fatte leggere e performanti.
 

downhill2015

Biker serius
24/2/15
145
0
0
Visita sito
CONFERMO E CONCORDO.
Anch'io andrei di ROVAL CONTROL ALU 2015 (buon rapporto qualita' prezzo), ruote ben fatte leggere e performanti.

Sono d'accordo in parte. Non cerco ruote da 1200gr, impensabili per me nel fuori strada, ma nemmeno ruote che alla bilancia pesano solo 70gr in meno di quelle che già utilizzo....
Le Red Power sono leggere, economiche (molto) e performanti.
La mia "Tati" (l'ho battezzata così.... :mrgreen:) merita qualcosa di meglio, io pensavo alle Red PAssion che stanno attorno ai 1400gr.
Il delta peso prezzo mi sembra adeguato, cosa ne pensate? E poi Fulcrum è sempre una garanzia, le utilizzo da quando sono apparse sul mercato...
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Sono d'accordo in parte. Non cerco ruote da 1200gr, impensabili per me nel fuori strada, ma nemmeno ruote che alla bilancia pesano solo 70gr in meno di quelle che già utilizzo....
Le Red Power sono leggere, economiche (molto) e performanti.
La mia "Tati" (l'ho battezzata così.... :mrgreen:) merita qualcosa di meglio, io pensavo alle Red PAssion che stanno attorno ai 1400gr.
Il delta peso prezzo mi sembra adeguato, cosa ne pensate? E poi Fulcrum è sempre una garanzia, le utilizzo da quando sono apparse sul mercato...



.....se ti trovi bene con le FULCRUM vai di RED PASSION, belle e leggere.
Ti posso solo confermare che ROVAL sono ottime.
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
ragazzi, ho fatto un we lungo a livigno predendo tanto di quel freddo e acqua...
pero posti fantastici.
purtroppo da pirla ho rigato il telaio della mia stump da fermo, il manubrio ha girato con uno scatto e il comando del cambio ha lasciato la sua firma sul tubo orizzontale.:cry::cry::cry:
ogni volta che abbasso un pò lo sguardo vedo sta rigaccia, insopportabile!!!
che dite usando tipo il polish per graffi carrozzeria auto riesco a ridurre il danno? o consigliate altro? o mi devo rassegnare e tenere il graffio?
 

Allegati

  • IMG_5253.jpg
    IMG_5253.jpg
    41,3 KB · Visite: 22
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

downhill2015

Biker serius
24/2/15
145
0
0
Visita sito
GIUSTO!!
MAVIC SL 2015 semplicemenrte STUPENDE oltre ad essere eccezzionali come qualità.
Se non avessi le ROVAL CARBON le prenderei al volo anch'io!!!

Allora mi devo documentare bene sennò faccio e scrivo solo caxxate.
Tubeless native ce ne sono troppo poche, quasi tutte sono tubeless ready per un discorso di peso.
Quindi, mi fido con queste ultime o continuo la ricerca sulle native? Ho solo la paura che, come successo sabato in discesa a 65kmh, stallonino!!!! E vi assicuro che la sensazione non è delle migliori.....
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
ragazzi, ho fatto un we lungo a livigno predendo tanto di quel freddo e acqua...
pero posti fantastici.
purtroppo da pirla ho rigato il telaio della mia stump da fermo, il manubrio ha girato con uno scatto e il comando del cambio ha lasciato la sua firma sul tubo orizzontale.:cry::cry::cry:
ogni volta che abbasso un pò lo sguardo vedo sta rigaccia, insopportabile!!!
che dite usando tipo il polish per graffi carrozzeria auto riesco a ridurre il danno? o consigliate altro? o mi devo rassegnare e tenere il graffio?

.......prova con la cera muc-off miracle shine che toglie/riempie i graffi. Peri graffi e' ottima, anche se tu hai un bel rigone.
Altrimenti valuta un adesivo "consono", oppure un piccolo pezzo di nastro protettivo, magari colore tinta bici, cosi' copri il graffio e ti proteggi per il futuro.
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
49
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Allora mi devo documentare bene sennò faccio e scrivo solo caxxate.
Tubeless native ce ne sono troppo poche, quasi tutte sono tubeless ready per un discorso di peso.
Quindi, mi fido con queste ultime o continuo la ricerca sulle native? Ho solo la paura che, come successo sabato in discesa a 65kmh, stallonino!!!! E vi assicuro che la sensazione non è delle migliori.....

Posso solo riportare la mia esperienza con le ZTR: per 3 anni ho corso sulla 26 con gli ZTR Olympic. Forature mai (fortuna..) stallonamenti MAI (posteriore Maxxis Crossmark LUST a 1.8 anteriore 1.8-1.9 sempre Maxxis ma non ricordo il nome).
Ad oggi sulla 29 ho cerchi ZTR Arch-ex mozzi Fun works e raggi DT swiss aerolite (piatti). Peso 1.600gr. Non posso che parlarne benissimo. Sono ruote molto rigide e robustissime (ho preso certe botte in discesa e io sono sugli 80Kg in ordine di marcia e non ho particolari riguardi in discesa..). Posteriore a 1.8 anteriore a 1.6 circa... ed il tutto a 450 spedite con nastro, valvole e liquido sigillante...vedo poche concorrenti in termini di qualità/prezzo/prestazioni.
Con i Crest sarebbero circa 160 gr. più leggere ma ho preferito la robustezza, e non me ne pento. Lascerei stare quelle con raggi laser da 1.8-1.5 a mio avviso troppo morbide (prima sulla 26 avevo 2.0-1.8 e comunque erano meno rigide delle attuali con i raggi piatti (che, cerchio permettendo, si possono tirare ben di più..)
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Allora mi devo documentare bene sennò faccio e scrivo solo caxxate.
Tubeless native ce ne sono troppo poche, quasi tutte sono tubeless ready per un discorso di peso.
Quindi, mi fido con queste ultime o continuo la ricerca sulle native? Ho solo la paura che, come successo sabato in discesa a 65kmh, stallonino!!!! E vi assicuro che la sensazione non è delle migliori.....

TUBELESS READY vanno benissimo!!! con gomme tl ready VALIDE , nastro , valvole e liquido (tutto di qualita') vai tranquillo.
Fai cmq una bella ricerca, l'offerta e' molto vasta.
p.s: le ROVAL sono TL NATIVE gia' nastrate.
 

downhill2015

Biker serius
24/2/15
145
0
0
Visita sito
TUBELESS READY vanno benissimo!!! con gomme tl ready VALIDE , nastro , valvole e liquido (tutto di qualita') vai tranquillo.
Fai cmq una bella ricerca, l'offerta e' molto vasta.
p.s: le ROVAL sono TL NATIVE gia' nastrate.

Grazie mille delle info.
Domanda stupida: perchè si sente parlare di ruote + rigide in carbonio rispetto a quelle in alluminio? Per mia esperienza su BDC è esattamente il contrario.... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Grazie mille delle info.
Domanda stupida: perchè si sente parlare di ruote + rigide in carbonio rispetto a quelle in alluminio? Per mia esperienza su BDC è esattamente il contrario.... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

per quanto ne so, il carbonio ha una rigidita' strutturale ed anche una leggerezza superiori all'alluminio.
Dipende molto anche dalle trame e dal tipo di carbonio, (composito, toray FACT 11 - NANO etcc..)
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
.......prova con la cera muc-off miracle shine che toglie/riempie i graffi. Peri graffi e' ottima, anche se tu hai un bel rigone.
Altrimenti valuta un adesivo "consono", oppure un piccolo pezzo di nastro protettivo, magari colore tinta bici, cosi' copri il graffio e ti proteggi per il futuro.

grazie, ora provo a cercare la cera suggerita.
sicuro ora ci metto un pezzo di nastro shelter protettivo su quella zona del telaio...in ritardo ahimè
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo