Specy stumpJumper FSR Elite vs Giant reign 1

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RuotaBucata

Biker serius
19/2/07
133
0
0
EmiliaRomanga
Visita sito
quale delle 2 è + pedalabile?
quale delle due a migliori prestazioni in dicese e in salita?
rivenditori specy sono a portata di mano dove abito io... ma giant nn trovo rivenditori....sono di cesena sapete elencare un rivenditore? ( anche lontano)

i vostri consigli eperienze sono ben accette....
a me sembrano 2 bici che si equivalgono..

lascio a voi la parolao-o
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Premetto che non ho mai pedalato la Reign.

Ho pedalato però la Stumpjumper che devo dire va veramente bene in salita, è leggera e il bobbing totalmente assente. La si riesce ad impostare quasi come bici da XC per posizione. In discesa non mi è piaciuto molto come la vora il carro posteriore, ma io sono abituato bene con la DAWG.

Per la reign non so che dirti se non le considerazioni fatte sulla carta. Cioè si pedala bene in salita ma il suo pane è la discesa. E se non per il carro maestro che ne parlano tutti un gran bene ma per il peso maggiore e la posizione in sella penso che in salita sia meno performante della speccy.

Ciao

P.S.: Delle 2 io andrei sulla Giant senza dubbio.
 

reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 160
io ho una reign e ho provato una stumpjumper, secondo me sono entrambe due ottime bike: la giant ha un sistema spettacolare nei tratti scorrevoli ma perde qualcosina rispetto alla stump nello sconnesso dove il sistema fsr dà il meglio di se (sto parlando di utilizzo con l' ammo aperto, niente propedal ne blocco totale), mentre in discesa la reign ha sicuramente qualcosa di più da dare, un pò per la maggiore escursione un pò per il telaio che ti permette anche di affrontare qualche bel salto e sassaia più impegnativa...in conclusione la stump penso sia meno versatile e un pò più portata verso l' uso xc (la si porta fino ai 12 kg scarsi) mentre la reign mi sa un pò più versatile, se la monti leggera stai sui 13 kg e si pedala che è una favola mentre se la monti più pesa (16-17 kg) in discesa regala emozioni!...questa è la mia un pò appesantita.. con assetto discesistico..:free:



e con assetto "pedalante" :}}}:


user_online.gif
vbrep_register("1230087")
progress.gif
 

hal

Biker serius
22/3/05
224
38
0
saronno
Visita sito
OT @ reef

ciao, ho notato che hai ancora la ruota post. di serie: riesci a tenerla dritta? io sono stato costretto ad una pronta sostituzione dato che dovevo centrarla ad ogni uscita e non ho nemmeno una 66 davanti...

tornando IT anche la mia impressione è che la specy sia più orientata al XC, come geometrie, pesi... mentre la reign è orientata al FR (più pesante, stabile, movimento centrale più alto...). Se pensi di pedalare abbastanza personalmente consiglio la specy, se vuoi una bici più robusta per iniziare a fare qualche salto, percorsi sempre più impegnativi senza tirarti indietro allora meglio la reign.

saluti

hal
 

RuotaBucata

Biker serius
19/2/07
133
0
0
EmiliaRomanga
Visita sito
e se fra queste 2 ci mettiamo anche la kona dawng Primo??
che dite?ottimma per am credo... molto resistente e anche adatta(credo) a qualche giornata in discesa....

Solo una curiosità...(solo come sfizio) se avessi un KOna Dawng Primo quale sarebbe la max forka che potrei mettergli.. senza modificare le giometrie?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo