Specy-Scott possibile permuta... consiglio?

gualtiero

Biker novus
31/5/08
42
4
0
Esco di casa e si sale...
Visita sito
Bike
Una cosa con i pedali
Premetto che sono sempre stato innamorato della specy Stumpjumper Comp Carbon 29er ma non la trovavo da nessuna parte quindi a dicembre mi sono regalato una Scott Expert 29.
Ieri vado da un meccanico consigliatomi da amici a 5km da casa per una piccola messa a punto, entro e.... a momenti svengo. Eccola lì, taglia 19, bellissima :sbavon:... ho dormito male! :azz-se-m: Ma possibile che uno cerca una cosa per mari e monti e poi la trova sotto casa? Morale ritirando la Scott stasera (complimenti al meccanico) abbiamo imbastito sul ridere (ma non troppo) un cambio quasi alla pari previo conguaglio. La Scott è venuta 2150, la Specy di cartellino è 2390. Se devo essere sincero la Scott non mi ha deluso ma mi rode, mi piace un sacco la stumpcomp. Arriviamo al sodo, mi consigliate un conguaglio equo? Equo che cifra può essere?
Grazie dei consigli
 

Canaccio

Biker serius
20/2/12
109
0
0
latina
Visita sito
Miiii.........una cosa troppa personale ......qui entrano solo le emozioni, io sono un felice possessore scott, ma al cuore non si comanda ...... direi di fare il conguaglio senza pensarci 2 volte!!!!!! e' come dire quella ragazza mi fa sbavare .....e poi dire.....vabbe mi accontento di questa che non e' da buttare !!!!
 

Canaccio

Biker serius
20/2/12
109
0
0
latina
Visita sito
un ultima cosa ......11 anni fa ero innamoratissmo di una macchina che ho acquistato,litigando con i miei e ipotecando 6 anni di lavoro..........ancora oggi ne sono innamoratissimo e non ho intenzione di vendermela almeno per i prossimi 10 (se campa), con questo voglio dirti che io nei tuoi panni non mi sarei accontentato della scott expert.
Spero che ti sia stato d'aiuto.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ieri ho fatto i conti di quanto ho speso in biciclette in dal 2009 a oggi. Una cifra spaventosa !!! Lo rifarei ? Si !
Te lo puoi permettere ? Fallo !!!
L'anno scorso mi era presa una fissa per la Stumpjumer fsr elite e pur di poterla prendere ho svenduto una Lapierre Zesty in carbonio di 4 mesi. Anche se nel frattempo sono arrivate altre 2 Specy la Stumpy conserva per me un ricordo speciale fatto di vero amore. Le altre bici andranno e verranno, ma sento che la Stumpy e' destinata a restare con me per molto molto tempo,non importa quanto belli potranno essere i nuovi modelli.
 
Ciao, le bike in oggetto le osservo da un pò di tempo in quanto mi interessano, volevo dirti che riguardo ai prezzi, la specialized è 2390 € di listino, poi i rivenditori normalmente applicano almeno il 10% sul nuovo dunque la bici si vende a non più di 2150!!
Come la tua, di listino è 2399 e l'hai pagata 2150!!!

Dunque le bici in prezzo si equivalgono, suppongo che la stumpjumper su cui sbavi sia un mezzo vergine e nuovo, ma in ogni caso occhio al conguaglio...
 

gualtiero

Biker novus
31/5/08
42
4
0
Esco di casa e si sale...
Visita sito
Bike
Una cosa con i pedali
Mi rispondo da solo, mi piacerebbe ma il sivende vuole la mia più 600-700 eurozzi :wink: quindi la scott la valuta 1500
va bene tutto, ma di regalare, ancora non ho voglia.
Poi non è per fare la volpe che non arriva all'uva e quindi dice:"Tanto non avevo fame.." mancano le condizioni per buttare la scott dalla finestra.
Penso che mi terrà compagnia ancora per un po' ;-)

 
Guarda io sto per acquistare una 29er ed al momento sono indecisissimo fra la tua scott expert e la stumpjumper comp...non ti nascondo che la scale "graficamente" mi piace molto, ed a mio avviso si presenta pure meglio della stumpjumper non che quest'ultima mi faccia schifo, anzi mi piace parecchio, però mi piace di più la colorazione della scott. Ti dico a mio avviso i principali pro ed i contro delle bike in questione che stanno in qualche modo influenzando la mia scelta (l'una rispetto all'altra intendiamoci):

Specialized,
- pro: geometrie a dire di molti al top della categorie, doppia di serie sram x7/x9
- contro: colorazione bellissima, ma nulla in confronto alla scott rivale mancanza del lockout della reba (di serie nella scott) considerando che la modifica costa circa 100 €

Scott:
- pro: colorazione spettacolare, reba con lockout
- contro: geometria "dubbia", a detta di molti angolo di sterzo troppo chiuso ( 69.5 contro i 71.5 di specialized), gruppo xt su cui non c'è nulla da dire, ma avrei prei preferito una doppia di serie anzichè una tripla (preferibilmente sram)

Ma comunque tornando al tuo discorso 600-700 € di conguaglio sono una rapina, tieniti stretta la tua bellissima scott che nulla ha da invidiare alla stumpjumper...
 

fafa67

Biker serius
16/11/07
228
0
0
MILANO.MARITTIMA
Visita sito
certo che la scott non e' male...è un marchio blasonato direi!!!! ma cavolo la specy e la specy.......... 600 € di differenza sono troppi ma sappiamo tutti che noi malati di mtb non riusciamo pensare a lungo se facciamo bene o male..agiamo con istinto ....tu sei li che ci pensi che non e' il momento giusto ma fra pochi giorni ce l'hai già a casa!!!...io sono rimasto con l' indecisione per un po' se vendere la mia 26 carbon expert pagata una botta....nel 2010 o se passare alla 29...ma dopo averne provate alcune...mi sono deciso ho chiuso gli occhi e aperto il cuore(anche il portafoglio) e ho preso la mia SPECY CAMBER CARBON COMP 2012...............ORA , OGNI VOLTA CHE ENTRO NEL BOX E LA VEDO LI.......... SONO SEMPRE SICURO DI AVERE FATTO LA COSA CHE MI RENDEVA PIU' FELICE...AVERLA PRESA!!!
 
certo che la scott non e' male...è un marchio blasonato direi!!!! ma cavolo la specy e la specy.......... 600 € di differenza sono troppi ma sappiamo tutti che noi malati di mtb non riusciamo pensare a lungo se facciamo bene o male..agiamo con istinto ....tu sei li che ci pensi che non e' il momento giusto ma fra pochi giorni ce l'hai già a casa!!!...io sono rimasto con l' indecisione per un po' se vendere la mia 26 carbon expert pagata una botta....nel 2010 o se passare alla 29...ma dopo averne provate alcune...mi sono deciso ho chiuso gli occhi e aperto il cuore(anche il portafoglio) e ho preso la mia SPECY CAMBER CARBON COMP 2012...............ORA , OGNI VOLTA CHE ENTRO NEL BOX E LA VEDO LI.......... SONO SEMPRE SICURO DI AVERE FATTO LA COSA CHE MI RENDEVA PIU' FELICE...AVERLA PRESA!!!

quotissimo !!!!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Anche a me è capitata la stessa cosa!!
sono andato dal sivende a comprare la specy comp carbon, e ne sono uscito con la Rocky mountain -.-
Volevo risparmiare prendendo la specy, ma alla fine ho speso il doppio.......

PS la scott ha l'angolo di sterzo più aperto e nn più chiuso :=)
Nn è per quello che nn gira una bici, ma semmai perché ha un interasse più lungo:=)
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
certo che la scott non e' male...è un marchio blasonato direi!!!! ma cavolo la specy e la specy.......... 600 € di differenza sono troppi ma sappiamo tutti che noi malati di mtb non riusciamo pensare a lungo se facciamo bene o male..agiamo con istinto ....tu sei li che ci pensi che non e' il momento giusto ma fra pochi giorni ce l'hai già a casa!!!...io sono rimasto con l' indecisione per un po' se vendere la mia 26 carbon expert pagata una botta....nel 2010 o se passare alla 29...ma dopo averne provate alcune...mi sono deciso ho chiuso gli occhi e aperto il cuore(anche il portafoglio) e ho preso la mia SPECY CAMBER CARBON COMP 2012...............ORA , OGNI VOLTA CHE ENTRO NEL BOX E LA VEDO LI.......... SONO SEMPRE SICURO DI AVERE FATTO LA COSA CHE MI RENDEVA PIU' FELICE...AVERLA PRESA!!!


Concordo! :prost: Lo stesso è successo a me, ho visto la Epic Comp 29" su una rivista, ho provato la test bike e l'ho subito ordinata... Non ho provato o visto nessun altra mtb, amore a prima vista ed ancora oggi, non quando la guardo ma quando la guido, mi stupisco di quanto ancora possa andare (veloce-veloce-veloce) e mi rendo conto che il suo limite sono solo io.... Ma sto migliorando!!!! :i-want-t:
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
Premesso che 600€ come conguaglio ci potrebbero anche stare, perché comunque lui la tua se la deve rivendere, premesso che adoro le Specy... ma lo sai che la tua Scott é proprio bella? Goditela e non avere rimorsi, la Specy sarà per la prossima volta ;)
 

joey dunlop

Biker serius
9/6/11
158
0
0
mira
Visita sito
bevi un whisketto..respira a fondo..e tira i dadi! se pari tieni scott,se dispari prendi speci!! nn hai altra scelta!! devi affidarti al destino...altrimenti la scimmia ti mangerà!!
 

Classifica mensile dislivello positivo