specy P.2 Cr-Mo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cellophan

Biker superis
com'è come bici da dirt\street?

sto pensando di prendermene una per andare a lavoro in modo da sfruttare la mia città che è piena di belle linee street ed ho pensato a questa dato il costo e il montaggio non male (mi sembra)....però non so il peso non la vorrei pesantissima.....

se no sono ben accetti altri consigli e altre bike....mi va benissimo spenderci poco:celopiùg: ma di qualità
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Personalmente, visto che parli di qualità, non comprerei mai una P2 nuova intera, perchè vengono montati alcuni componenti fondamentali di scarsa qualità e prima o poi ti toccherà cambiarli.. vedi cambio, cerchi, serie sterzo.. in fondo nel prezzo d'aquisto sono compresi anche questi pezzi..

Se dovessi ripartire da zero, probabilmente comprerei il telaio e il resto dei componenti separatamente, per essere sicurissimo di cosa andrò a montare e come andranno montati.. in fondo è facile per un costruttore nascondere ad es. un movimento centrale di scarsa qualità, finchè non lo si apre per cambiarlo o revisionarlo.. o una serie sterzo coi cuscinetti che piano piano si crepano.. o pedivelle che si spezzano o si piegano..

Tra l'altro faccio notare come nei siti o nei cataloghi tendano ad elogiare questa forcella o quei freni, tralasciando appunto questi (importanti) dettagli che fanno la vera qualità.. Chi mai monterebbe di serie su una front da 800 euro una Chris King?
 

Classifica mensile dislivello positivo