specy o kona??

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando..al freeride, meglio Kona stinky o specy big hit2???? Ho trovato due occasioni è che non sono molto informato sulle caratteristiche di questi "mezzi". Grazie a tutti
Gaetano:nunsacci:

se vuoi anche un po pedalare...dico qualche chilometro per arrivare all'inizio di qualche discesa ti consiglio la stinky..poi la 2008 ha un montaggio base molto valido..

ciao.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando..al freeride, meglio Kona stinky o specy big hit2???? Ho trovato due occasioni è che non sono molto informato sulle caratteristiche di questi "mezzi". Grazie a tutti
Gaetano:nunsacci:

Compra bighe usate sul nostro mercatino: ci sono sempre affari incredibili sulle full complete (non solo telaio), soprattutto se si parla di Stinky.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
grazie 1000, solo una cosa....é vero che la stinky 2006 ha problemi con il carro????

Eccome se ne ha!
Dalle biellette del telaio al carro stesso (vicino al freno a disco).

2005 e 2007 sono kraste.

Considero la stinky come la biga di riferimento per chi compra la sua "seconda" biga da FR/DH e non vuole svenarsi.
E poi sul nostro mercatino se ne trovano con 66 o 888 sotto i 1.500 seminuove.
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
boh,io ti rispondo big hit:celopiùg:
si trovano anche delle buone offerte e mi sembra costruito meglio come mezzo.....
poi non so...
la stinky l'ho provata......
non mi entusiasma montata di serie (quando ancora montala la drop off:omertà:).
il big hit mi piace decisamente di più
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
Compra bighe usate sul nostro mercatino: ci sono sempre affari incredibili sulle full complete (non solo telaio), soprattutto se si parla di Stinky.

QUOTONE!!!!

compra una biga usata!

spendi meno, hai di più e contribuisci a mantenere il pianeta + pulito (1 bici in meno che viene prodotta!)
 

patrikkio

Biker popularis
19/7/07
91
0
0
Pragelato (TO)
Visita sito
da neofita e da ex possessore del big hit III mod. 2006, poi mi sono innamorato del fratellone maggiore...., posso dirti che è una gran bici e mi sono trovato bene, è anche una bici bella robusta, tieni conto che sono un cinghiale di 100 kg e non ho mai avuto problemi...
Non ho mai provato la stinky, ma cmq ne parlano tutti abbastanza bene, carro a parte...
Se cmq dovessi scegliere io ti direi Big Hit...
Ciau
 

blasfemouswolf

Biker popularis
17/10/06
72
0
0
boschi di Superga
Visita sito
:prost:non ho mai provato big hit ma ho la stinky 2007 e cambiando la forka (ho sost la drop off con una 66rc2x) è diventata davvero una signora bici, robustissima, ma comunque pedalabile (a volte non ci sono nè furgoni, nè tantomeno seggiovie e per farti una buona discesa devi pedalare almeno un'oretta...) in definitiva mi sento davvero di consigliartela, magari usata sul mercatino si trovano a ottimi prezzi (attenzione solo ai modelli 05 06 per i famosi problemi al carro e alle bielle, comunque ormai definitivamente risolti)
 

demon

Biker popularis
28/9/07
59
0
0
mondovì (CUNEO)
Visita sito
Bike
Cannondale F29
io sono possessore di una stinky 06...... nn ho mai avuto problemi per quanto riguarda il carro........il punto cruciale sta nell'uso che ne vuoi fare;se stai iniziando con il freeride,a volte fai pezzi pedalati e nn fai drop dell'ordine di 6m te la consiglio vivamente....è molto affidabile e comunque l'allestimento 2008 è davvero invitante...............prova anche ha dare un'occhiataal forum,a volte si possono trovare ottime bighe in buone condizione e a prezzi buoni........:il-saggi:
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
io sono possessore di una stinky 06...... nn ho mai avuto problemi per quanto riguarda il carro........il punto cruciale sta nell'uso che ne vuoi fare;se stai iniziando con il freeride,a volte fai pezzi pedalati e nn fai drop dell'ordine di 6m te la consiglio vivamente....è molto affidabile e comunque l'allestimento 2008 è davvero invitante...............prova anche ha dare un'occhiataal forum,a volte si possono trovare ottime bighe in buone condizione e a prezzi buoni........:il-saggi:
mah,non so cosa ci fai ma conosco diverse persone che l'hanno spezzato e non ci facevano drop da 6 metri:specc:
Certo che se fai FREERIDE pedalato non si spezza,ma la stinky non è da freeride pedalato,ma da freeride....
 

demon

Biker popularis
28/9/07
59
0
0
mondovì (CUNEO)
Visita sito
Bike
Cannondale F29
io parlo del mio caso.....nn droppo grande e peso poco (60....neanche) forse mi sono spiegato male......per pezzi pedalati intendo eventuali risalite in mancanza di risalite mecc.o furgoni.....
 

basa

Biker ultra
ciao
io da possesore di stinky ti posso dire che è un a gran biga sia per incominciare che per continuare....

nella mia stinky 07 base gli ho sostituito forka con 888 e freni con k24 e montato il monocorona...... ha un'assetto molto freeride , ma pochissimo pedalabile....

Per quanto riguarda la 06 un mio amico ce l'ha e la usa da due anni con frequenza.... ha sostituito la forka con una 66 e ci gira tranquillamente.....
giriamo sempre a SESTOLA e il carro non ha ancora dato problemi

cmq la stinky ha un buon rapporto qualita/prezzo come del resto quasi tutte le KONA.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
(attenzione solo ai modelli 05 06 per i famosi problemi al carro e alle bielle, comunque ormai definitivamente risolti)

Problemi per le 05/06 alle bielle/carro?

Perdonami: ma sarebbe corretto parlare lapidariamente solo di ciò che si sa.

La 05 non ha problemi nè di carro, nè di bielle.
E' la 06 ad avere problemi ad entrambi...e non sono stati risolti. Sono stati risolti dalla 07 in avanti.

;-)
 

blasfemouswolf

Biker popularis
17/10/06
72
0
0
boschi di Superga
Visita sito
Problemi per le 05/06 alle bielle/carro?

Perdonami: ma sarebbe corretto parlare lapidariamente solo di ciò che si sa.

La 05 non ha problemi nè di carro, nè di bielle.
E' la 06 ad avere problemi ad entrambi...e non sono stati risolti. Sono stati risolti dalla 07 in avanti.
mi correggo intendevo anch'io la serie 2006... risolti intendevo dire sul modello successivo (2007):prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo