specy fsr 29

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Visti, carini ma non sono saldati. Yoda può dirci qualcosa in termini di affidabilità? Si bozzano come gli EX5.1 e i FR 6.1? Visti bozzati di persona su bici di gente che esce con me.
guarda, io i dt 470 in 900km di montagna vera non li ho mai ammaccati, ma è vero che in vita mia non ho mai ammacaato un cerchi anche se peso 90k (cerco di guidare sempre pulito).
idem per i mozi hope, finora perfetti. le ruote montate coi raggi dt revolution 2-1,5-2 le ho centrate 2-3 volte (ma più per pignoleria che altro). unico limite, non sono rigidissime e precise.
ora che ho messo il rohloff, sto aspettando da crc i sun equalizer27 (che sti scoppiati me li hanno mandati da 26, si vede che in irlanda bevono troppe guinness...), all' ant. chris king e raggi 2-1,8-2. ci prendo peso ma dovrei fare ruote a prova di bomba e super rigide.
quelle che ho adesso le passerò sulla full-rigid che ho in cantiere...

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
ma allora secondo te gli EQ27 sono più tosti dei DT X 470? o più larghi?
La versione saldata ha quel qualcosa in più del cerchio saldato .
Hanno anche la versione giuntata a 32 euro, credo che ne prenderò una coppia per farci la ruote leggere per la taglia xl.
@ Superman: Se vuoi ruote pesanti pesanti ti passo le ruote che ha su HK....i cerchi sono da 700 grammi....
@ Yoda76; in negozio hai dei DT competition da 292/294?

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
@ Superman: Se vuoi ruote pesanti pesanti ti passo le ruote che ha su HK....i cerchi sono da 700 grammi....

Il progetto prevede ruote very toste ma leggere; per questo penso ai mozzi Hopr Pro II PP 20 anteriore e PP 10 posteriore con DT Swiss RWS, 32 raggi SAPIM CX RAY per ruota, cerchi saldati larghi ma non pesanti come macigni da rendere UST con il metodo della camera d'aria tagliata (ho trasformato diverse ruote e ormai mi viene in automatico). Quindi pensavo ai Sun Rims Equalizer EQ27 welded o ai Flow 28; solo che su CRC hanno gli EQ27 e non i Flow.

Quindi sono orientato sugli EQ27 che con i mozzi e raggi indicati, QR 10 compreso fanno in tutto 1963 grammi e 470 euro. Con i DT Competition sfinati da 2-1.8-2 fanno 2063 grammi e 390 euro.

Considerato che di 2 bici da 26 che ho penso di farne una sola da 29, magari HT per iniziare e se non mi basta la sola forcella ammortizzata FS, conservando tutto il montaggio, andrei sui Cx Ray.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
da rendere UST con il metodo della camera d'aria tagliata (ho trasformato diverse ruote e ormai mi viene in automatico).
Prova un'altro meodo;
Nastro adesivo rinforzato con fibra di vetro (costa 2 euro a rotolo, in ferramenta, è quello con le striscie lingitudibali,), 2 giri, e valvole ust notubes (8 € l'una). Pesa niente e rende forse meglio della camera tagliata.

Quindi pensavo ai Sun Rims Equalizer EQ27 welded o ai Flow 28; solo che su CRC hanno gli EQ27 e non i Flow.
I flow si trovano in Italia, ma costano 78€ l'uno.

[/QUOTE]

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
[
@ Yoda76; in negozio hai dei DT competition da 292/294?[/quote]

di raggi dt comp ne ho una valanga, ma solo silver... devo vedere le misure, ma mi pare proprio di sì...

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
prova Un'altro Meodo;
Nastro Adesivo Rinforzato Con Fibra Di Vetro (costa 2 Euro A Rotolo, In Ferramenta, è Quello Con Le Striscie Lingitudibali,), 2 Giri, E Valvole Ust Notubes (8 € L'una). Pesa Niente E Rende Forse Meglio Della Camera Tagliata.

io così ci ho provato ma non c'era verso di gonfiare le gomme (ne saguaro ne specialized ne nevegal...)
ho optato per i flap joe's no flats (area b) e tengono da paura... pesano circa 120gr la coppia quelli più larghi da 26", ma ne vale la pena...

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Io uso i flap para nipples in tessuto di cotone della Zefal (perchè da Decathlon hanno quelli) e le camere da 24 (sul cerchio da 26, andranno da 26 sul cerchio da 29) con la valvola schrader. Siamo sui 60 gr a ruota e il bello è che la camera tagliata dopo un po' vulcanizza col cerchio e diventa impossibile stallonare; il gonfiaggio è semplice con una normale pompa da officina mentre con i flap Stan's no tube a volte ho fatto una faticaccia.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Io uso i flap para nipples in tessuto di cotone della Zefal (perchè da Decathlon hanno quelli) e le camere da 24 (sul cerchio da 26, andranno da 26 sul cerchio da 29) con la valvola schrader. Siamo sui 60 gr a ruota e il bello è che la camera tagliata dopo un po' vulcanizza col cerchio e diventa impossibile stallonare; il gonfiaggio è semplice con una normale pompa da officina mentre con i flap Stan's no tube a volte ho fatto una faticaccia.
coi flap no flats zero problemi, ottima tenuta e impossibile stallonare. un pò come con le camere tagliate... solo che costa di più... il risultato finale non cambia molto!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo