specy fsr 29" o epic 29"???

davidscott

Biker popularis
5/10/10
78
0
0
camaiore
Visita sito
salve a tutti vengo da un ascott scale 50 e volevo passare ad una full mi piaceva la stumpy fsr comp e mi piacerebbe provare queste blasonate 29" sono alto 1,74 e molti pero' sconsigliano questa misura su telai non troppo grandi .... io abito in toscana sulla costa e abbiamo diverse salita e discese speso non troppo grandi vorrei sapere se e' adatto il discorso 29 er e se e' meglio un po ' meno escursione tipo epic o la stumpy un po' piu' polivalente i 100mm della epic mi senbrano un po' limitatini.......aspetto consigli
 

pongo

Biker popularis
22/5/08
98
0
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Io ho la fsr 2011 super polivalente e in montagna su salite sconnesse o discese di qualsiasi tipo non ha problemi di sorta e se magari ti fai anche sentieri poco tecnici o vere e proprie carraie potrai gustarti la sua comodità in pieno. (sono sempre sensazioni personali, comunque se la provi non torni indietro)
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
La epic la vedo più portata per percorsi XC, la FSR è una AM.
Se ti piace spingere in salita e confrontarti sui tempi ma con qualche limite in discesa vai di epic se vuoi un mezzo che ti permette di scannellare in discesa ma di salire con più calma vai di fsr.
La scelta è del tutto personale.

Per come intendo io la MTB la fsr credo che sarebbe un mezzo quasi perfetto.

Marco
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
vanno provate assolutamente. ci sono situazioni in cui gente che in salita fatica (io) non riesce a spingere biciclette oltre un certo peso e con determinate geometrie. ad esempio io la giant trance (ottima bike) non riesco ad utilizzarla. mi sembra di spingere un bilico. per alcuni amici invece essa è pedalabilissima in salita. ognuno ha le proprie caratteristiche.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Se vieni da una scale penso che il passaggio ad una stumpjumper sia davvero molto (troppo) grosso, vedo meglio una epic, che pur con "soli" 100+100 ma con le ruotone è una perfetta macchina da xc/trail. :celopiùg:
La Stumpy è un trattore, va piano (in salita), ma ovunque... :spetteguless:
 

Turtle46

Biker novus
11/1/09
6
0
0
Padova
Visita sito
Io ho la fsr da un anno e mi trovo molto bene, prima avevo la gary front e il passo è notevole. Amo la tranquillità in salita...ma in discesa si salvi chi può.
Pensate che durante una manutenzione tecnica della 29 mi hanno dato una 26 scott scale in carbonio. Il giorno dopo ho fatto una mina allucinante, elisoccorso e due giorni in pronto soccorso. Basta front, basta 26!
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
prova in un negozio specy, se ha delle test bike puoi farti fare una prova..
comunque la sj un po' pesantina e'...xro' in discesa ti ripaga

Concordo con Valerio... Infatti, se non hai velleità di gare come 24h, XC, o GF ma solo uscite con i tuoi amici o uscite per conto tuo per sentieri da scoprire allora vai di Stumpjumper :-) ... Altrimenti la Epic a tutto spiano (che ti ripaga anche nelle uscite tranquille con i tuoi amici).
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Concordo con Valerio... Infatti, se non hai velleità di gare come 24h, XC, o GF ma solo uscite con i tuoi amici o uscite per conto tuo per sentieri da scoprire allora vai di Stumpjumper :-) ... Altrimenti la Epic a tutto spiano (che ti ripaga anche nelle uscite tranquille con i tuoi amici).
solo un appunto. se gli amici hanno altra tipologia di bici diventa difficile. parlo a parità di condizione. se tutti hanno epic e lui stumpy si troverà utlimo in salita e primo in discesa. come uscire da soli insomma. è da valutare anche questo. ciao.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
solo un appunto. se gli amici hanno altra tipologia di bici diventa difficile. parlo a parità di condizione. se tutti hanno epic e lui stumpy si troverà utlimo in salita e primo in discesa. come uscire da soli insomma. è da valutare anche questo. ciao.

La vuoi sapere tutta? ...La mia Epic 29" va come un fulmine anche in piano tant'è che se sono con i miei amici sono costretto ad andar di freni per non superarli anche senza pedalare... in salita idem, in discesa non sono un fulmine ma mi aspettano e allora? Se si esce con amici, tu li aspetti, loro ti aspettano, la mtb (qualsiasi essa sia) non conta...! Se, invece, esci in gara nessuno ti aspetta e tu non devi aspettare nessuno e la mtb fa la differenza (non considerando la "gamba")... Semplice! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo