Specy Fatboy urge consiglio

erbrosky

Biker popularis
26/1/14
72
0
0
Visita sito
In realta' me lo ha consigliato il ragazzo che ci ha venduto la guarnitura. Lui aveva sentito la E thirteen e gli avevano detto di far cosi per ottimizzare la linea catena. O meglio. Per evitare che la catena toccasse il copertone con gomme da 4,8.
In realta' la linea catena non e' perfettamente centrata. E' leggermente piu' verso l'esterno. Quindi la catena e' un po' piu' storta sul 42 che sull'11.
Premesso che forse la corona dedicata per fatbike potrebbe avere un offset di 1,5mm invece che 3 come quella che abbiamo preso noi (ma sarebbe da verificare) io penso che anche se si usa di piu' il 42 che l'11 (anche li dipende da quello che si fa) e' meglio che la catena lavori poco piu' storta su un pignone grande che lavora su tanti denti, che su un pignone da 11. Detta questa mia ipotesi, comunque la trasmissione funziona benissimo e la catena non cade dal 42 girando i pedali all'indietro. Mai.

Devo linkarti quale guarnitura? La E thirteen o la

Puo' essere che il fattore Q sia maggiore ma di poca roba. Non ti accorgerai mai su una larghezza tale della differenza. Io opterei per una con fattore Q e quindi linea catena ottimale. Avere un carro 190 e poi non poterlo sfruttare appieno (tipo che un copertone piu' grande, magari con fango ti struscia alla catena) e' un peccato.


Grazie 1000 misurato l asse dalla battuta dello spider che comunque non si può cogliere fino alla fine del asse e misura 150 mm...linka mele tutte e due con i movimenti...anche se pensò di prendere sram che mi costa un po' meno...credo..il problema di sram e che il mc non riesco a trovarlo..cioè non sono sicuro... Comunque se me li linki entrambi sono contento 😬😬

Considera che se si Lima qualcosina di fattore q sono felice...e che monterò a breve i jumbo jim da 4 per l estate
Grazieeeee
 

sbanzo

Biker serius
19/2/10
182
0
0
Strada dei Vivai
Visita sito
Grazie 1000 misurato l asse dalla battuta dello spider che comunque non si può cogliere fino alla fine del asse e misura 150 mm...linka mele tutte e due con i movimenti...anche se pensò di prendere sram che mi costa un po' meno...credo..il problema di sram e che il mc non riesco a trovarlo..cioè non sono sicuro... Comunque se me li linki entrambi sono contento 😬😬

Considera che se si Lima qualcosina di fattore q sono felice...e che monterò a breve i jumbo jim da 4 per l estate
Grazieeeee

Ciao erbrosky, alla fine cos'hai comprato?
sono interessato pure io a sapere che tipo di movimento c'è compatibile con la guarnitura Sram.

;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo