specy enduro o giant reign?

reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 160
per un discorso di differenza di peso?...avevo pensato a fsr perchè un qualche droppettino non mi disgusta farlo...dipende come si intende il fr leggero / AM, come tipo di discese pensavo a un discorso tipo finale ligure, da raggiungere però sui pedali senza dover tirare fuori il tempone!
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Apro questo topic per sapere cosa se ne pensa in giro su queste 2 bike, per free ride leggero/all mountain meglio specy con "fsr" o giant con "maestro" :nunsacci:???...ovviamente con lo stesso montaggio..o-o

se paragoni la fsr alla reign siamo, imho, su due categorie differenti. sicuramente la fsr di specy una bici molto pedalabile e leggera che va bene per escursionismo anche tecnico ma non per un freeride anche solo leggero. il telaio della reign invece è molto più portato a sopportare abusi e con una buona componentistica riesci comunque ad avere una biga abbastanza leggera da pedalare.

quoto dlx1, se devi paragonare la reign con una specy, devi andare sull'enduro...
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
uè precisetti, tutte le specy ammortizzate da qualche parte hanno la scritta fsr, se però si parla della fsr io intendo una bici sola...o-o


INIZIO:offtopic: perchè io non so che stai montando una enduro? dammi una valida spiegazione..... FINE:offtopic:
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
uè precisetti, tutte le specy ammortizzate da qualche parte hanno la scritta fsr, se però si parla della fsr io intendo una bici sola...o-o


INIZIO:offtopic: perchè io non so che stai montando una enduro? dammi una valida spiegazione..... FINE:offtopic:

solito vizzzio da italiano, non leggere le istruzioni...
nel titolo cè indicato specy ENDURO...

ps off topic: a tempo debito avrai modo di provarla anche tù..
 

reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 160
Esatto, intendevo proprio fare il paragone enduro-reign!! io ho una reign e volevo capire se ne sarebbe valsa la pena cambiare o rimanere su giant!..orse specy è più portata per un montaggio un pò più pesante?
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
Esatto, intendevo proprio fare il paragone enduro-reign!! io ho una reign e volevo capire se ne sarebbe valsa la pena cambiare o rimanere su giant!..orse specy è più portata per un montaggio un pò più pesante?

valutazione approssimativa: viste attentamente entrambe:
la più massiccia sembra la reign, lascia un impressione di solidità che la enduro non da.
in compenso penso che la enduro abbia una versatilità di sterzo che le permette il montaggio di forche molto alte, cosa che invece non mi sembra possibile sulla reign che gia con 150mm sembra al limite delle possibilità "geometriche".
andre
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
valutazione approssimativa: viste attentamente entrambe:
la più massiccia sembra la reign, lascia un impressione di solidità che la enduro non da.
in compenso penso che la enduro abbia una versatilità di sterzo che le permette il montaggio di forche molto alte, cosa che invece non mi sembra possibile sulla reign che gia con 150mm sembra al limite delle possibilità "geometriche".
andre

L'Enduro Expert usciva con la 36 Talas da 150 mm. e può montare massimo forcelle con 160 mm. di escursione.

Ciao
 

reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 160
..mi è arrivata oggi oggi la 66vf2 eta e l' ho messa sulla reign, vi dirò qlc appena riesco a mantarci su..io spero bene! in teoria è solo 1.5 cm più alta della z1 che ho montato fino ad ora!...
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
ciao,
qualcuno ha aperto dei topic in cui parla di montare la 66 sulla enduro.
andre

Lo so, ma a parte che sul manuale c'è scritto che si possono montare forcelle con escursione max 160, con tutto quello che ne consegue a livello di garanzia, la 66 è pur sempre una forcella da freeride e mi sembra esagerata su questo tipo di bici.

Ciao
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
Lo so, ma a parte che sul manuale c'è scritto che si possono montare forcelle con escursione max 160, con tutto quello che ne consegue a livello di garanzia, la 66 è pur sempre una forcella da freeride e mi sembra esagerata su questo tipo di bici.

Ciao
in effetti pare che l escursione massima consentita sia 160,
io esprimevo solo una cosiderazione sugli angoli di sterzo:

a parità di lunghezza forcella l angolo della reign è molto più diagonale della enduro.

questo è proprio un problemino che ho riscontrato sulla reign: cioè che la guidabilità nello stretto tecnico è molto limitata a causa di un angolo di sterzo troppo aperto.

andre
 

reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 160
..Beh io spero di non aver osato troppo, con la z1 era ben bilanciata ma volevo vedere se si riusciva ad ottenere un mezzo un po più discesistico mettendo 66 davanti e fox dietro (manitou fa veramente :$$$:!!)..pensavo il float perchè non mi sembra il caso di andare ad appesantire ulteriormente con qlc a molla..
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
..Beh io spero di non aver osato troppo, con la z1 era ben bilanciata ma volevo vedere se si riusciva ad ottenere un mezzo un po più discesistico mettendo 66 davanti e fox dietro (manitou fa veramente :$$$:!!)..pensavo il float perchè non mi sembra il caso di andare ad appesantire ulteriormente con qlc a molla..

ma che modello hai di reign?
il primo o il secondo con l ammo più esposto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo