specy enduro expert 2005? celo!!!

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
777
178
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
heymax ha scritto:
ciao,
le mie impressioni: rispetto al modello precedente in discesa la bici è più stabile e veloce (a parità di guida), non ci sono dubbi.
per quanto riguarda la geometria, puoi scegliere come impostare l'angolo di sterzo tra 2 alternative: 68,5° oppure 69,5° contro la scelta del modello precedente tra 69,5 e 70,5.
Io ho optato per i 68,5°, ottimo per le discese, in salita se ne ho bisogno accorcio la forcella così mi si chiude l'angolo.
ciao

grazie per le info,spero di poterla vedere al piu' presto in un qualche sivende,cosi mi ci siedo sopra e vedo com'è.grazie.ciao :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost:
 

joe falchetto

Biker serius
30/9/04
169
0
0
67
rovereto tn
Visita sito
L'ho provata oggi!
Premessa:il giro è di poco più di 15 km con un dislivello di 600 m ,il mio livello di preparazione è al minimo dopo4 mesi di sci e corsa, partivo già da una bici molto simile ( il modello 2003) come concezione, l'ho pagata una cifra e quindi....volete che ne parli male?
Sull'asfalto in pianura la bici non ondeggia e anche nelle ripartite non si sente l'effetto full.
Molto bene anche nel ripido estremo in salita sia su asfalto che su sterrato; la forcella si abbassa a 100 mm con facilità anche in movimento e la ruota anteriore non tende ad alzarsi.
Le cose cambiano se si pedala in piedi: la mancanza di un blocco della forcella naturalmente si sente.
Sul veloce in discesa la fox assorbemolto bene anche le asperità minime e, rispetto al modello 2003 scatolato, la bici è molto silenziosa.
Sul ripido trialistico in discesa non ho mai avuto la sensazione che si potesse impuntare.Non ho la capacità di droppare seriamente e quindi non la posso valutare su questo versante.
In generale l'ammortizz. 5th mi è sembrato che svolga bene il suo compito; lascia molto a desiderare come estetica ma...
I freni a disco XT non mi hanno impressionato per potenza (molto meglio XSIV dbh8) spero di ricredermi a dischi "resettati"; ho intenzione di sostituire il post. con un 185 .
Come linea ,beh.. de gustibus però a mè piace moltissimo e la sensazione che dà è di una bici molto robusta; la forcella un pò esagerata
è molto accattivante.
Spero di non essere stato troppo di parte! :prost: :prost: :prost:
 

lefty

Biker novus
8/9/03
30
0
0
Visita sito
Grazie, grazie! Adesso mi sento meglio. Non ero sicuro, se ho fatto buona decisione (ordintata propio questa setimana).

Come si cambia la inclinazione della bici? Si deve cambiare o solo ruotare quel pezzo che collega il ammortizzatore all telaio?

Ciao
 

lefty

Biker novus
8/9/03
30
0
0
Visita sito
Quelle staffe si riceve tute due (o si deve comprare l`altra che non e montata)?
Ho ordinato una expert M e deve arrivare in questo mese... e adesso sono quasi matto ad aspetarla.
 

joe falchetto

Biker serius
30/9/04
169
0
0
67
rovereto tn
Visita sito
ho testato la bici più seriamente stamattina.
Circa 30 km con avvicinamento su asfalto, salita scorrevole e discesa di 4 km spaccabraccia con tratti innevati su gradoni
Confermo l'impressione del primo giro.
E' una bici molto equilibrata che si comporta bene anche sollecitata.
I freni non hanno dato segni di cedimento e trasmette un asensazione di sicurezza.
Un rammarico è che non sia dotata della Fox 36 rc2 anche se la r svolge il suo compitopiù che dignitosamente. :prost: :prost: :prost:
 

lefty

Biker novus
8/9/03
30
0
0
Visita sito
Ciao, Joe. La bici e arrivata ..... ma non l'ho presa ... perche, guarda che bruta sorpresa ... era (telaio) gialla come un canarino. La aspetavo blu, e adesso sono molto deluso. Mi sembra che era colorata cosi una serie di test bikes. Adesso aspeto la spiegazione di importatore....

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo