Specy ENDURO Comp - Misura sbagliata?

m.brunazzi

Biker novus
1/8/08
1
0
0
Novara
Visita sito
Ciao a tutti. Stamattina ho ritirato la mia nuova enduro sl comp, l'ho provata rapidamente dal negoziante, sono partito per le ferie e ci ho fatto un minigiretto di prova che mi ha dato immense soddifazioni.

Pero'... io sono 1.85, avevo chiesto una L e mentre pulivo il telaio dalla polvere mi sono accorto che è una M, e che non è una svista del negoziante visto che sulla garanzia ha scritto M....

ora vi chiedo, secondo voi vale la pena farmi lo sbatti di portarla indietro, oppure puo andar bene per la mia altezza? il punto è che io mi sono trovato bene, ma è anche la mia prima full e quindi potrei non avere le idee molto chiare, e mi chiedo se non sia stata un iniziativa del negoziante e non un errore dal momento che mi ha visto di persona e quindi si e fatto un idea della mia altezza...

domani chiamo e chiedo lumi ma intanto aspetto consigli


salutii
 

valerio27

Biker serius
17/7/08
123
0
0
roma
Visita sito
se ti trovi bene.. è la taglia giusta... non serve l'aiuto anche sulla scelta delle taglie se ti stà bene... io comunque non ci andrei + da un negoziante che sbaglia clamorosamente la taglia di una bici sui 4000 o meno euro...
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
se ti trovi bene.. è la taglia giusta... non serve l'aiuto anche sulla scelta delle taglie se ti stà bene... io comunque non ci andrei + da un negoziante che sbaglia clamorosamente la taglia di una bici sui 4000 o meno euro...

quoto Valerio,
secondo me è corta ma se ti trovi bene magari tieni quella, ma una telefonatina un pò incazzato al venditore la farei..
ma quando l'hai ritirata non ci hai guardato?

la stessa cosa è successa a un mio amico e non è piacevole...
ciao
Michele
 

monky

Biker popularis
28/5/07
60
0
0
Cuneo
Visita sito
Dipende tanto dalla misura del tuo cavallo e dall'uso che ne farai...dato il mezzo immagino che vorrai pedalare un pò!
detto ciò secondo me la M è piccola, io sono 1.86 e 91 di cavallo e dovrei prendere almeno la L!

Se hai chiesto la L e lui ha fatto il furbetto io al posto tuo gli farei un bel discorsino e esigerei la L...e nel caso non ne avesse la disponibilità rivorrei tutti i soldi.

Spero di non averti buttato giu il morale!
 

milagro

Biker serius
10/4/07
176
0
0
Marche
Visita sito
io sono 183 con un cavallo 85....... ho una L e ti posso garantire che e' la mia misura ideale......... mi spiace mettere legna sul fuoco,......... ma la M per te e' piccola!!!!
 

DiVo

Biker superis
Anche io sono 1.86 per 63 kg, la sella della mia SL taglia 'L' in condizioni normali è a 74 cm dal centro dell'asse del movimento centrale. Forse ti trovi bene su una M perchè l'enduro è, data la tipologia di bici, un po' più lunga del solito.
Mi accodo al coro del 'chiama e fai valere le tue ragioni'.
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Ciao, mi pare di capire che probabilmente hai trovato una persona disonesta che ti ha rifilato quello che aveva in giacienza.
A pensare male ti faccio notare che, guarda caso, siamo proprio a fine stagione, a poche settimane dall'arrivo dei primi modelli 2009.
Se così fosse pretendi la sostituzione immediata della bici con una di taglia corretta o meglio la restituzione dell' intera somma.
In caso di problemi contatta direttamente anche Specialized Italia (02.4814495) o addirittura la casa madre negli USA, se c'è stato un tentativo di raggiro spero che gli facciano il c**o.
Non fare passare il tempo, fai valere da subito i tuoi diritti. Inoltre ricorda che non sei tu che devi sapere qual è la taglia adatta a te, è compito del negoziante darti il consiglio adatto, senza approfittarne ovviamente !
 

livio

Biker serius
26/4/07
205
1
0
calice ligure
Visita sito
Ciao, io ho usato per una stagione una tg m e sono solo 1,70 e per me era un po lunge ma daltronde cercavo un mezzo stabile . Penso che molto dipenda da come la vuoi utilizzare, mi spiego meglio, se fai delle salite brevi e prevalentemente delle discese su tracciati molto tortuosi (dove vale maggiormente l'agilità del mezzo) può andarti bene anche la m. Se al contrario la usi per lunghe escursioni temo che la m sia piccola.
P.S. il tuo negozianto è proprio un sacco di m....., tra l'altro ora che l'hai usata temo che non potrai neanche pretendere il rimborso.

ciao.
 

filixnet mtb

Biker novus
10/12/07
26
1
0
50
Torino
Visita sito
Bike
specialized Enduro 29"
ciao, io ho la sl comp, sono alto 1,76 e mi trovo molto bene con una taglia L, per pedalare bene in salita ho anche montato un reggisella arretrato, la tua e´per caso verde? perche´ le test bike di questánno erano verdi in taglia m..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo