• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito

Non sò, quando posso faccio una prova e mi misuro...
Comunque il mio era un discorso generico che ho un pò approfondito in quanto essendo a limite non escudo di fare una prova simile...
Per ora comunque lascio tutto com'è visto che ci stò bene
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
Mòlle;5338040 ha scritto:
io credevo che tu fossi alto 1,95 almeno... se ci dicevi subito la tua altezza ti avremmo risposto L di sicuro tutti quanti... e io avrei ammattito la metà...


procedo a darti rep negativa!

chiedo perdono!!! non lo faccioppiu!!!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5338040 ha scritto:
io credevo che tu fossi alto 1,95 almeno... se ci dicevi subito la tua altezza ti avremmo risposto L di sicuro tutti quanti... e io avrei ammattito la metà...


procedo a darti rep negativa!

però senza la tua tabella io non avrei scoperto una cosa interessantissima...che fanno l'enduro anche in TAGLIA XXL!!!!

Che tornando al discorso di ieri necesitta di patente D con estensione E!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
A voler essere pignoli, io dovrei abbassarla ancora 5mm...ma mi resta impossibile...
A 66 con gli spd non avrei problemi, con i flat sento sempre di essere un Po alto...
Consideriamo anche che in inverno i muscoli sono anche retratti, magari in estate mi allungo un po...
Tutto sommato ho avvicinato la sella, in modo di correggere l'angolo del ginocchio...e mi trovo bene...
Anche l'e 5.10 mi danno un'aiuto... La suola e bella spessa..
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
però senza la tua tabella io non avrei scoperto una cosa interessantissima...che fanno l'enduro anche in TAGLIA XXL!!!!

Che tornando al discorso di ieri necesitta di patente D con estensione E!

E' la versione tandem in realtà, quella con autista... quindi necessita di Patente B, cqc (ex KB) e licenza ncc....


edit: a quel che ne so però la XXL dell'Enduro non dovrebbe esistere, non in italia almeno...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5338182 ha scritto:
E' la versione tandem in realtà, quella con autista... quindi necessita di Patente B, cqc (ex KB) e licenza ncc....


edit: a quel che ne so però la XXL dell'Enduro non dovrebbe esistere, non in italia almeno...

ecco l'enduro in taglia XXL, hanno ridotto un po' l'escursione sulla forca ma è lei....

Mòlle guidi tu, io sto dietro!

 

mezir

Biker serius
30/6/06
119
9
0
47
Rovigo
Visita sito
Bike
Giant Reign ADV
Ciao amici, di sicuro sono paranoico io, ma volevo raccogliere più impressioni possibili prima di passare all'azione/manutenzione/porconamento..

Possiedo una forka Rockshok lyrik solo AIR (no U-turn- 2 step o altro) montata di serie sulla Specy enduro comp da seduto sopra la bici, stelo sinistro aria, stelo destro sotto il fodero pomello di regolazione del rebound.. ora forse non ci ho mai fatto caso o forse è ora di far manutenzione…. ma da fermo, (andando non si percepisce la cosa), tenendo premuto il freno anteriore, se faccio un minimo di forza la forca si abbassa di qualche millimetro a “vuoto” e poi si sente che comincia a lavorare, sembra come un piccolissimo vuoto d’aria, come un sag per intenderci..
Ho provato a prendere la forka per l’archetto dei fodere i sentire se hanno gioco le boccole, ma non c’è nessun gioco..
Ho provato a sgonfiare tutta l’aria e a riportarla a giusta pressione secondo il mio peso, ma la cosa non ha provocato nessun cambiamento..

Questa cosa che ho notato mi sta mandando fuori di testa,
pertanto chiedo a voi appunto un parere in merito..
Si tenga presente che prima di ogni uscita metto sempre alcune gocce del Vostro Olio sugli steli e lo faccio colare dentro i parapolvere, la forka scorre che è una meraviglia..

Restando in attesa di una Vostra risposta vi saluto tutti..

Ps: ho già contattato anche un amico con la stessa bici e anche lui ha lo stesso sintomo sulla forka.. forse son così di serie.. mah
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ciao amici, di sicuro sono paranoico io, ma volevo raccogliere più impressioni possibili prima di passare all'azione/manutenzione/porconamento..


potresti usare qualche faccina ogni tanto...

andiamo per ordine.

Di che anno è la forcella? Gli hai mai fatto manutenzione? I Livelli olio li hai verificati? Ma soprattutto che te frega visto che, da quel che ho capito, è un problema della primissima parte della forca peraltro in assenza di carico? Onestamente mi pare lo faccia anche la mia, ma non gli ho mai dato peso più di tanto, tra le altre cose le ho fatto manutenzione il mese scorso e problemi non ne ha.
 

hyparius

Biker serius
Ciao raga, dopo quasi 2 anni di "sporco" lavoro, ho deciso di aggiornare la mia specy enduro comp 2010, in particolare vorrei mettere un bel reggisella telescopico con remoto, due gomme nuove, e altre mod come per esempio lo sterzo e la pipa e poi chi più ne ha più ne metta. Sicuramente prioritari sono sia il reggisella che le gomme, avrei in mente un rock shox reverb (come reggi) e delle maxxis minion dh 2 ply come gomme (2,35 anche perchè le 2.50 sarebbero forse meno pedalabili). Cosa ne pensate?? Anzi se avete altri consigli sono ben accetti.
 

pane-vino

Biker serius
20/12/09
146
-1
0
TREIA MACERATA
Visita sito
Per le gome vai alla grande all'anteriore la minion e' perfetta 2,35 (anche se resta strettina tutti sanno che maxxis ''ruba'' sulle misure ) ... io so una 60a. un vero peccato che maxxis non la faccia toubles di questa misura .. ma potresti provare a latticizzare spesso funziona bene e risparmi peso della camera ...

per il posteriore consiglio sempre la mia amata Ardent LOUST 2,35 60a ottima scorrevolezza e giusta tassellatura per il posteriore ...
quindi direi
-ant- MAXXIS MINION F 2,35 - 60A FOLDABLE (PER ALTRO IN OFFERTA SU CRC)
-post- MAXXIS ARDENT 2,35 - 60A LOUST

per il reggisella non lo conosco cosi bene ... da giudicarlo ma sembra non sia male affatto
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
All'anteriore metti il mininon exo da 2.50 e lo latticizzi alla grande..!
Leggero(850 gr)rispetto ad un 2ply(1300) e affidabilissimo..dietro un ardent lust da 2.35 o un high roller se vuoi più prestazioni in discesa a discapito di un pi'di scorrevolezza(900gr entrambi).
 
Reactions: Mòlle

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Pubblico qualche pessima foto scattata ieri dal mio sivende al ritiro della bici con gli upgrade.

Ho fatto una prova statica della forca e la prima impressione è stata







 
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Pubblico qualche pessima foto scattata ieri dal mio sivende al ritiro della bici con gli upgrade.

Ho fatto una prova statica della forca e la prima impressione è stata

Troppo rosso su quel manubrio per i miei gusti, le manopole le avrei messe nere coi lockon rossi (come le mie ) e poi non mi piace il tubo freno posteriore agganciato alla forca (o mi sbaglio?).
 

Allegati

  • Copia di 28012012824.jpg
    63,6 KB · Visite: 29

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5343144 ha scritto:
Troppo rosso su quel manubrio per i miei gusti, le manopole le avrei messe nere coi lockon rossi (come le mie ) e poi non mi piace il tubo freno posteriore agganciato alla forca (o mi sbaglio?).


Il manubrio anche a me non piace, le manopole saranno a breve sostituite con analoghe manopole ma nere con scritta bianca!
Quando le avevo prese avevo il manubrio nero, ma ora sono un pugno in un occhio!

Il tubo freno non è attaccato alla forca, è un effetto della foto. Quello che spunta nero dalla forca è il blocco, che va a sfiorare il tubo, effetto accentuato dalla qualità pessima della foto!

Ho avuto modo solo di fare qualche scalino e quindi non posso dire molto, ma la prima sensazione che ne ho tratto dalla forca è una sensibilità straordinaria sulle piccole asperità. Ovviamente ci vorrà tempo prima di trovare un buon setting e prima di dare un giudizio definitivo!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5343144 ha scritto:
Troppo rosso su quel manubrio per i miei gusti, le manopole le avrei messe nere coi lockon rossi (come le mie ) e poi non mi piace il tubo freno posteriore agganciato alla forca (o mi sbaglio?).

noto solo ora che praticamente abbiamo lo stesso stile "f-r-o-c-i-o-s-o" sulla bici!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo