• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
immaginavo ... sabato sono salito su quel ''coso'' che ha comprato @McHl33 e mi sembrava esageratamente alta per me ...
grazie per la delucidazione ...

piu' che alta, direi lunga, io a volte scambio la bici con gfli amici che hanno le m, e le trovo lunghe, poco maneggevoli x noi ''bassotti'' ( anch'io sono 168cm, )
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
immaginavo ... sabato sono salito su quel ''coso'' che ha comprato @McHl33 e mi sembrava esageratamente alta per me ...
grazie per la delucidazione ...

Ma sentilo!! Quel "coso"
Comunque per me che sono 1.74 la M in lunghezza è giusta. In altezza ci vado preciso preciso.
Se il problema fosse solo l'altezza si potrebbe mettere un telescopico più corto? visto che il cannotto reggisella è già abbassato al limite...?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

''il problema '' a cui ti riferisci, se e' relativo a te, con un reggi da 100mm recupereresti 2,5cm, quindi dovrebbe andare piu' che bene(anche se dal tuo avatar vedendo la foto, mi sembri ok come dislivello sella manubrio, spero sia la tua altezza sella giusta..)), mentre x il tuo amico
pane-vino, non credo, essendo 168cm la m sarebbe oltre che lunga, troppo alta di piantone, si ritroverebbe la sella quasi piu' bassa del manubrio...e poi nei ripidi dove si arretra il sedere , si ritroverebbe troppo sbilanciato...
al 100% la s e' la sua taglia...
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito

No la mia và bene così. Ci vado super preciso (gamba quasi distesa e ginocchia all'altezza del manubrio quando pedalo in sella) ma ci stò alla grande.
Il "dubbio" è nato pensando al problema che si troverebbe a dover affrontare magari uno che è alto 1 cm meno di me.
Se in lunghezza sarebbe da M in altezza avrebbe problemi e visto che il telescopico non si più "aggiustare" di uno o due cm mi chiedevo come potesse fare.
In ogni caso non escludo di provare anche io un reggisella da 100mm (non dico comprarlo..ce lo provo e basta...)
Chissà magari mezzo cm in meno farebbe comodo anche a me visto che ci stò così a limite. Però non credo visto che anche ieri, durante la prima uscita che ho fatto con la Enduro, non mi è mai passato per la testa "è grandina". Segno che la bici era confortevole anche in salita...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

e' il solito problema che ho avuto anch'io, con la stumpy evo 2012 quello dell'altezza sella, pensa che ho una s, con telescopico da 100(di serie...) ..nonostante avessi gia' avuto la stumpy 2010, con questa 2012 mi e' toccato segare 1cm circa di tubo sellA, xche' ero al limite...
nella 2010 invece potevo abbassare fino al raccordo, segno che i telai hanno diverse geometrie e curvature rispetto ai precedenti....
di questo passo, negli anni a venire mi ci vorra' la XS
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

è un "problema" dell'enduro. A mio avviso dovevano montare un reggisella più corto.

Il problema che noto nella mia è che comunque non riesce ad entrare tutto quindi è fuori di qualche centimetro che sarebbe molto utile per le persone più basse.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito

infatti è questo il "problema".
Rimane fuori quel centimetro e non si può nemmeno segare un centimetro sotto perchè il telescopico arriva a filo..
Si potrebbe segare e mettere un telescopico (altra marca) più corto...
Boh vabbè! Era più che altro una curiosità!
Già abbiamo i nostri problemi se ci fasciamo la testa pure per quelli che non abbiamo siamo a posto!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

io ho sentito di un ragazzo che l'ha tagliato, non chiedermi come perchè non ne ho idea!

Comunque basta predere un telescopico più corto.

Ma visto che non abbiamo questo problema, battiamocene il "belino" e pedaliamo!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sul reggisella della taglia M (da 125mm di escursione) il seeger è a 13mm dal bordo, si possono togliere un 10mm (io ne ho tolti 8)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Quindi la mia intuizione era giusta...
Si potrebbe sostituire il Comand Post da 125mm con uno da 100mm e togliere qualcosa tagliando il tubo del reggisella.
A proposito: voi usate nulla per proteggere lo stelo del reggisella da fango o polvere?

Quanto sei di cavallo? Io con cavallo 81 e reggisella da 100 mi ritrovo la sella esageratamente alta anche in posizione di tutto giù.. Piuttosto cambierei reggisella.

Se poi lo vuoi da 100 ti vendo il mio che è praticamente nuovo (3 mesi di vita) me l'hanno sostituito in garanzia a novembre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo