• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

Io al massimo posso insegnarti come si fanno le trenette al pesto!

Sulla questione manovra, sono capace a fare retromarcia nel caso in cui non ci sia un altro snodo nel rimorchio (caso del carrello sulla macchina) ma quello che proprio non riuscirei a fare è nel caso in cui ci sia un ulteriore snodo sul rimorchio.



dove trovo una bike test? cerco un usato, nn so se sia il caso di rompere a qualche rivenditore... in alternativa dovrei trovare qualcuno della zona che ha una M o una L... e farci un sentierino giusto x capirci qualcosa...

il rivenditore tutto sommato è tenuto a farti provare una test bike, la specialized le fornisce appunto per farle provare (anche se poi molti le vendono ancora prima di averle fatte provare).
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Mòlle;5335618 ha scritto:
se mi insegni a saltare con la bici volentieri.

Vai in BP (meglio se con amici che ci son già stati) e non lo dimenticherai mai più


Ah nà c@zz@ta!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

sabato a Campo Cecina ho mangiato i testaroli al pesto, buonissimi!

La manovra è solo una questione di geometrie e un minimo di occhio, non è fantascienza, riprova ne è che buona parte dei camionisti sono una manica di analfabeti. Anche se devo dirti che quella volta ad Arzignano che misi il rimorchio di un autotreno dove molti faticavano col bilico corto ho provato enorme soddisfazione... ci saranno state almeno trenta persone a guardarmi... qualcuno aveva addirittura scommesso.


il rivenditore tutto sommato è tenuto a farti provare una test bike, la specialized le fornisce appunto per farle provare (anche se poi molti le vendono ancora prima di averle fatte provare).

diciamo che è tenuto se sei veramente intenzionato all'acquisto, magari fatti fare prima un preventivo, poi ti fingi soddisfatto del prezzo e gli chiedi la prova per essere sicuro.

Lo so sono un figlio di buona donna.
 
Reactions: AugNight

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5335680 ha scritto:
diciamo che è tenuto se sei veramente intenzionato all'acquisto, magari fatti fare prima un preventivo, poi ti fingi soddisfatto del prezzo e gli chiedi la prova per essere sicuro.

Lo so sono un figlio di buona donna.

ma come fa uno ad essere seriamente intenzionato se prima non prova?

Può sempre provare e poi dirgli: mi fa veramente schifo! non la prendo!

Poi gira l'angolo si connette ad internet e compra quella usata!

Geniale!

comunque loro le test bike le pagano meno (a quanto mi risulta) ma specialized pretende che siano messe a disposizione dei clienti per le prove.

Ad OVADA c'è un rivenditore specialized molto gentile che mi fa sempre provare le bici che gli arrivano come test bike, poi non ne ho mai comprata una da lui.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

sotto il mio ufficio c'è un'azienda di autotasporti, ho visto fare delle manovre che mi hanno lasciato senza fiato.

Avete del gran manico.

Son quei diciotto metri e passa che ci fregano

più o meno la stessa lunghezza dell'Enduro taglia XL!
 

Giorgio1987

Biker novus
2/4/10
22
0
0
37
Leno (BS)
Visita sito

farò un tentativo e vi saprò dire ;) a BS ci sono 2 rivenditori che ad orecchio sono diversamente gentili... vediamo se riesco a vendermi bene x ottenere un giretto... grazie mille a tutti x le info...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
@mòlle...ecco le foto....non sai quanti moccoli ho tirato!...con il passaggio cavo interno m'e toccato smontare la manopola sx , xche' il cavo e' corto x poterlo sfilare del tutto...


 
Reactions: Mòlle

pane-vino

Biker serius
20/12/09
146
-1
0
TREIA MACERATA
Visita sito
RAGAZZI UN INFO ... ma la misura M per una persona ''alta'' 1.68 non resta esageratemente grande mi sembra ... se un giorno dovessi abbandonare il mio amatissimo NOMAD per un enduro sarei indecisissimo sulla taglia ...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
@mòlle...ecco le foto....non sai quanti moccoli ho tirato!...con il passaggio cavo interno m'e toccato smontare la manopola sx , xche' il cavo e' corto x poterlo sfilare del tutto...
...

per sfilarlo avevi abbassato la sella prima?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
yes...ma x 1 cm non veniva, quindi mi sono armato di santa pazienza ....
ho tagliato i cavi dopo una 50ina di km di assestamento, quindi e' precisissimo...

azz... anche io li ho accorciati, ma allentando i passacavi e facendo scorrere un pochino il cavo, il mio reggisella si sfila
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
azz... anche io li ho accorciati, ma allentando i passacavi e facendo scorrere un pochino il cavo, il mio reggisella si sfila

...non ho i passacavi...il cavo passa da sotto l'attacco ammo, e sbuca dal lato destro dell'orizzontale passando internamente al telaio, , e il comando remoto essendo incorporato nel collarino fa' da freno...x quello che mi e' toccato smontare la manopola, ci lasciai giusto giusto un centimetro di gioco...e direi che e' perfetto...

@mòlle...mi devi una birra....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo