• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
in generale anche io, devo essere sincero.

Al primo giro non mi innamoro mai di un trail, ci devo ripassare e ripassare prima di trovare il piacere di guidarci sopra, perchè al primo passaggio uso molta prudenza.

è normale, ieri su un sentiero sulle apuane sembravo un pezzo di legno... e te credo! 1350 metri di dislivello negativo tutti d'una botta, vari tratti esposti, neve e rocce umide... e che sono mandrake?

sull'ultimo toboga in terra battuta venivo invece giù bello spedito, per forza! anche se cadevo mi fermavo lì con danni molto limitati.
 
Reactions: AugNight

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

meglio aver paura, che buscanne!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
A proposito... il command post (nuovo di pacca, avrà quattro mesi) mi ha abbandonato. A quanto pare si dev'essere allentato qualcosa dentro. Ultimamente quando mi sedevo avvertivo un assestamento dello stelo, ieri a inizio discesa la sella non tornava più sù, avevo perso pressione del tutto. Stasera vado per rigonfiare e mi accorgo che il piattello dove c'è la valvola di gonfiaggio viene sù insieme allo stelo. In pratica come se facesse 4-5 mm in più di corsa. A qualcuno è mai capitato (il mio è il blacklite 2012 ma è sostanzialmente identico al vecchio)? basta magari stringere qualcosa?
 
Reactions: AugNight

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

ce' il siege d'acciaio sotto il fodero? ...
ti posso dire, che l'assestamento me lo fa' il mod 2010....ma l'ha sempre fatto...diciamo un piccolo assestamento di piu' o meno 1mm....
mentre sul 2012 (black) se lo stelo non lo lubrifico dopo appena tornato da una infangata, risale male...con un po' di olio al teflon risolvo...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5334216 ha scritto:
non c'è e nel piantone della bici non c'è niente... mi posteresti una foto del tuo giusto per capire? grazie.

provo a cercartela in rete, se non trovo niente scatto una foto domani...ora non ce' la faccio....sono gia' in tenuta da letto

comunque, difficilmente, lo ritroveresti nel piantone, prova a squotere la bici...se senti la ''sorpresa''...e' lui....
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

a me a a parte un piccolo problema di scorrevolezza del cavo non ha mai dato nessun problema...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
non ho trovato foto in rete, mòlle, se hai pazienza domani dopo il lavoro faccio una foto del particolare,
comunque, e' un'anello situato al bordo della ripresa in fondo alla valvola, se non ce', puo' darsi...anzi...''sicuro''...che sia nel telaio....e' piu' piccolo del piantone, quindi dovrebbe scivolare giu', fino al mov.cent....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
provo a cercartela in rete, se non trovo niente scatto una foto domani...ora non ce' la faccio....sono gia' in tenuta da letto

comunque, difficilmente, lo ritroveresti nel piantone, prova a squotere la bici...se senti la ''sorpresa''...e' lui....

l'ho messa sottosopra e non è uscito niente... dopo provo a scuoterla... e che caxxo però!
 
Reactions: AugNight

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Prossima settimana, tempo permettendo, proverò gli ultimi due importanti upgrade apportati alla biga.

  1. Sostituzione forcella anteriore con una MARZOCCHI 55 Micro Switch TA 2012
  2. sostituzione piega con una RACE FACE ATLAS tagliata a 75 (anche se non sono molto convinto della larghezza)
Sono due modifiche che forse avrei dovuto fare non contemporaneamente e non escludo che per le prime uscite rimonterò la piega originale per poi rimontare la RACE FACE solo dopo aver acquisito il giusto feeling con la Marzocchi.

Prossimamente vi posterò le mie sensazioni...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

monta direttamente la race face senza pensarci troppo, anzi... se non fai single stretti lasciala anche più larga, io ho dovuto tagliare la mia (anche per problemi di postura) ma ti posso garantire che in discesa con la piega a 78 è una goduria. Metti magari un attacco più corto visto che allargare la piega ti carica di più in avanti, con l'attacco più corto recuperi un pò di lunghezza e ne guadagni in reattività di sterzo.
 
Reactions: AugNight
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo