Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy94

Biker urlandum
oh che t'hanno fatto?:-)

io mi trovo benissimo, va' beh che non sono una cima , ma le trovo ottime , anche come sezione non sono esagerate , e le si pedalano bene..
io l'unico contro che ci trovo e' il prezzo....il butcher control va' quasi a 60euro...:omertà:

Cavolo 60€? Per ora mi ci sono trovato bene con le gomme originali e visto che costano csì tanto spero durino! Ma poi dove si possono comprare?
 
ho un problema con le ruote specialized, non le reggo proprio!

Allora prova all'anteriore il Butcher sx ( non il control che è diverso!!) Io lo monto sull'enduro e sulla front da enduro. Non mi ha mai abbandonato. Secondo me non ha nulla da invidiare alla Maxxis M.F.

Ps: Se lo provi e non ti ci trovi bene, te lo compro io! :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Allora prova all'anteriore il Butcher sx!! Io lo monto sull'enduro e sulla front da enduro. Non mi ha mai abbandonato. Secondo me non ha nulla da invidiare alla Maxxis M.F.

Ps: Se lo provi e non ti ci trovi bene, te lo compro io! :spetteguless:

quoto, l'sx e' quello che monta la demo8, e dovrebbe avere una mescola morbidissima, credo 40a, quindi ancora piu' mollosa della st di maxxis....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Il nevegal non so che mescola abbia, è un 2.1 tubeless, a sensazione comunque non sembra troppo morbida...

allora e' la DTC, 50a laterale, e 60-o 65 centrale...
comunque 2.10 e' piccola sull'anteriore di una enduro, ti conviene passarla al pèosteriore, e mettere sempre un nevegal 2.35 anteriore...magari se la trovi la stik-e , ma va bene anche la dtc
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Allora prova all'anteriore il Butcher sx ( non il control che è diverso!!) Io lo monto sull'enduro e sulla front da enduro. Non mi ha mai abbandonato. Secondo me non ha nulla da invidiare alla Maxxis M.F.

Ps: Se lo provi e non ti ci trovi bene, te lo compro io! :spetteguless:

non dirlo troppo forte che te lo spedisco! :smile:

allora e' la DTC, 50a laterale, e 60-o 65 centrale...
comunque 2.10 e' piccola sull'anteriore di una enduro, ti conviene passarla al pèosteriore, e mettere sempre un nevegal 2.35 anteriore...magari se la trovi la stik-e , ma va bene anche la dtc

ma la stik-e cos'è? :nunsacci:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ma la stik-e cos'è? :nunsacci:

come ti ha detto angy94, e' la mescola, le dtc hanno la mescola morbida sui tasselli laterali, e nel centro hanno quella dura( che poi dura dura non e'...)
le stik-e sono tutte in mescola morbida, 50a, come appunto il butcher control,
guarda ecox, il butcher e' veramente una gran gomma da anteriore...e l'sx se spèingi forte, lo e' ancora di piu'...e oltretutto il control non pesa nulla
ho anche il dhf , ma preferisco il butcher...anche se, il dhf e' molto piu' resistente ...ma sull'anteriore non ce' problemi...
 

angy94

Biker urlandum
come ti ha detto angy94, e' la mescola, le dtc hanno la mescola morbida sui tasselli laterali, e nel centro hanno quella dura( che poi dura dura non e'...)
le stik-e sono tutte in mescola morbida, 50a, come appunto il butcher control,
guarda ecox, il butcher e' veramente una gran gomma da anteriore...e l'sx se spèingi forte, lo e' ancora di piu'...e oltretutto il control non pesa nulla
ho anche il dhf , ma preferisco il butcher...anche se, il dhf e' molto piu' resistente ...ma sull'anteriore non ce' problemi...

Del purgatory control invece cosa ne pensi? Con cosa può essere sostituibile secondo te? All'inizio pensavo a un telonix, ma è un po poco scorrevole e molto sottile di spalla se si dovesse latticizzare...
 

world

Biker novus
1/10/05
31
1
0
65
Genova
Visita sito
Bike
Spartan Devinci
Ciao a tutti,
venerdi 01/06 ho ritirato la mia nuova Specy Enduro Comp 2012 e ieri ho finalmente l'ho provata. Avevo la Stumpy, con la quale ho appena fatto la 24H di Finale, e mi serviva qualcosa di piu' affidabile in discesa senza perdere molto in salita: ebbene mi sa che c'ho azzeccato!
L'ho trovata pedalabilissima, anzi sul tecnico, (sentiero fangoso/roccioso bagnato in salita) con il manubrio da 720 mm riesco a fare un surplace impossibile prima.
In discesa ho provato solo qualche discesa scorrevole e alcuni ripidini su fango bagnato e mi sa che......tanta roba raga...!!!!
Da convinto maxxis devo dire che cmq anche il butcher davanti male male non e' per niente!

Domani se non piove una notturna!!

Ciao
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Del purgatory control invece cosa ne pensi? Con cosa può essere sostituibile secondo te? All'inizio pensavo a un telonix, ma è un po poco scorrevole e molto sottile di spalla se si dovesse latticizzare...

Il purgatory al posteriore la trovo ottima x questa stagione, un Po meno nel umido, ma mi arrangio, almeno x i percorsi che abbiamo qui credo che al posteriore una gomma vale l'altra...
Magari nella tua zona ci sono piu affettatrici(pietraie aguzze)
 

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
ragazzi prendessi una minion dh 42a single play davanti 2.35

e una high roller 60a sempre single play, sempre 2.35 dietro???


come misure vanno bene secondo voi???
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
ragazzi prendessi una minion dh 42a single play davanti 2.35

e una high roller 60a sempre single play, sempre 2.35 dietro???


come misure vanno bene secondo voi???


non è assolutamente male come accoppiata. Dietro l'high roller l'ho avuto anche io e va benone...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo