Mòlle;5489647 ha scritto:Montando una gomma con una buona trazione ho scalato veri e propri muri. Lunghe salite al 25%? Chi è che riesce a pedalare qualche km a quella pendenza?
Simone...
Mòlle;5489647 ha scritto:Montando una gomma con una buona trazione ho scalato veri e propri muri. Lunghe salite al 25%? Chi è che riesce a pedalare qualche km a quella pendenza?
Io credo che dipenda sia dalla geometria che da una questione puramente soggettiva.
Sulla moto da 160 salivo traquillamente con la talas a 100, e conosco gente che già con la forcella a 130 si trovava male
Simone...
Mòlle;5491319 ha scritto:
facciamo così, quanti codici FC di quelli che frequentano sto 3d son capaci di pedalare per km al 25%?
va meglio ora?
Simone non fa testo.
Anch'io penso di farcela
Mòlle;5491319 ha scritto:
facciamo così, quanti codici FC di quelli che frequentano sto 3d son capaci di pedalare per km al 25%?
va meglio ora?
Simone non fa testo.
Anch'io penso di farcela
2 volte a settimana salita in terra battuta 24/26%, lunghezza 500 metri, sul nostro solito percorso ce ne sono 2 di strappi cosi....però faccio con la Epic.Mòlle;5491319 ha scritto:
va meglio ora?
Simone non fa testo.
2 volte a settimana salita in terra battuta 24/26%, lunghezza 500 metri, sul nostro solito percorso ce ne sono 2 di strappi cosi....però faccio con la Epic.
qualche km. si fa su altra salita poco distante, però è bitume
oggi per la seconda volta ho fatto un giro vicino casa in cui c'è una rampa micidiale (misurata oggi: arriva al 36%) e per la seconda volta sono riuscito a farla in sella, ovvio che ci vuole gamba e fiato, ma la evo pur non avendo la forcella abbassabile non impenna...
...
di che stupirsi? solo che sia difficile trovare una salita al 25% che mantenga questa pendenza per Km, ma sono convinto che in tale situazione sarebbero parecchi i bikers in grado di farla in sella, è solo questione di allenamento
d'altra parte una pendenza al 25% non è proibitiva tecnicamente, io stesso anche se per 300m di lunghezza ho fatto in sella rampe che arrivavano sino al 37% (misurati con livella e incinometro vedi QUI)
d'altra parte in altra occasione c'era scetticismo sulla possibilità di copiare gradoni di un metro di altezza.... bene, questa è la foto del giorno di oggi
37% in sella su sterrato per 300 metri?
sino al 37%, ovvero quella è la pendenza massima, ma direi che la pendenza media è intorno al 30%, con una decina di metri di rifiato tra prima e seconda rampa
Mòlle;5492648 ha scritto:... impossibile no ma sicuramente non alla portata di tutti.
certamente non alla portata di tutti, ma neanche di pochi
http://www.mtb-forum.it/community/forum/group.php?groupid=49
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=132560
e qui parliamo di rampe sino al 45%
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?