• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
oggi passo in negozio e ricontrollo, un tubo in alluminio ce'...ma non si toglie...
i cuscinetti sono 15, perche' il tubo passa dentro l'anello centrale del cuscinetto...e qui son sicuro al 100%
per togliere il tubo , devi prima togliere almeno 1 cuscinetto,è un gioco da ragazzi, se gli spessori lo consentono puoi rifare il tubo con diametro interno di 20, e sei pronto per perno 20, io in passato l'ho fatto con cerchi mavic st di 15 modificati poi per appunto pr.20
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

magari sui mavic si puo' fare, io ho controllato anche le istruzioni cartacee in dotazione, e ce' scritto che non sono modificabili....pazienza......


p.s per la cronaca: ho ricevuto un regalino proprio oggi , dei T1 2013 ....
quindi , gli XO carbon li mettero' sul mercatino, se a qualcuno interessassero mi contatti in MP
sono perfettamente funzionanti, e hanno meno di 1 anno.....spurgo effettuato 2 mesi fa'....
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ti sei dimenticato che dovrebbe cambiare anche i cuscinetti, posto che con diamentro interno da 20mm ci siano/stiano.
 
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ti sei dimenticato che dovrebbe cambiare anche i cuscinetti, posto che con diamentro interno da 20mm ci siano/stiano.

giusto....ormai e' andata cosi', lunedi' chiama Vittoria , gli spiega il tutto e si vedra'...
a piedi non sarei ....ha una camber carbon expert test e una epic sempre carbon expert....
il problema e' il tempo....cioe', il meteo.....piove a dirotto....
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Ragazzi, settimana prossima salvo imprevisti dovrebbe arrivarmi la Endurona visto che la stumpjumper la condividero' con mio fratello. Vi seguo sempre su questo post poi lo faro' ancora piu' assiduamente visto che voi siete molto tecnici e competenti....Grazie
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

Grande magico!
hai preso la expert intera, oppure solo il telaio e l'hai montata a piacere?
 

Fedora

Biker superioris
delucidazione sul deragliatore:
sappiamo che svolge anche la funzione di contenere la catena in linea sulla corona e non farla uscire da sopra, grazie anche al bash.

essendo bloccato sulla dimensione 36T, cosa succede se monto un 34 o un 32 al posto del 36 e sostituisco l'obrorioso bash con uno rispettivo da 34 o 32?
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra

Dovresti regolarlo per la 34, abbassandolo verso la corona, altrimenti sui pignoni piccoli potrebbe anche interferire con la catena, e cmq non dovrebbe funzionare correttamente quando cambi corona IMHO
 

Niente! io sulla vecchia Enduro avevo: corona 32 e bash per 32-34. Regoli il deragliatore più in basso possibile, e sei a posto! calcola che rimarrà un po in alto ma non fa niente..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Dal 2013 il dhe raglia tore è bullonato ar telaio....

io ti dico la mia esperienza con la zesty: eliminata la 42 ora c'è la 36...anche io non posso abbassare il deragliatore...la catena cade sia fuori che dentro sui tratti scassati e sui drop...con tutto il tendicatena, ma non ho il bash.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
specy monta il deragliatore con montaggio diretto ma non sul telaio sul carro.
credo che lo usi solo specy o giù di li...
dicono che così il deragliatore si muove col carro e non viene influito dal suo movimeto rispetto alla catena...
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
scusate se intervengo bruscamente...a tutti i possessori della comp 2013:

Mi dite se la vostra biga bobba in salita...lo chiedo perchè un mio compare con la expert 2011, mi ha confermato che la bobba c'è sempre anche se ha settato l'ammo

Siccome sono propenso per la comp 2013, ma in salita voglio scaricare tutto per terra e non sull' ammo....mi sembra pure che lo chiesi a qualcuno in Pm, ma ho cestinato tutto

Ciauu
 

Fedora

Biker superioris

ho la comp 2013, con il ctd è migliorata notevolmente, non si bloccherà mai, quindi un piccolo bobbing lo avrai sempre, ma io mi sto trovando benissimo rispetto al 2010. Premesso che ora e nuovo e il mio dopo un anno senza manutenzione era come un foam. ( per i giovani andatevi a fare una cultura alla voce proflex) -?:-?
 
Reactions: sat.paolo

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017

grazie fratello..!!

La butto là: se sosostituissimo l'ammo con un bloccabile..??
Qualcuno l'avrà pure pensata almeno una volta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo