specy enduro '03 VS trek liquid 10

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
qoelet_74 ha scritto:
era per farti vedere di quanto si abbassa il tubo sella... e per uno alto 12 cm non sono nulla... io il mio lo vorrei più basso di oltre 20...

Per quanto tu possa essere lungo di "cavallo" i 12 cm. misurati come nel mio caso, con reggisella sporgente sotto come da foto sopra fig. due, possono arrivare tagliando il canotto un po' piu' corto (sempre rimanendo nelle tolleranze di sicurezza) a cm.15, che non mi paiono pochi.
Oltre tale limite con la Enduro non puoi andare.
Rimane l'alternativa del reggisella telescopico, sulla cui affidabilita' ed efficacia non mi posso pronunciare, non l'ho mai neppure visto. :???:
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
:-? :-?

:-o Bye :-o[/quote]

piantoni telescopici? :?
cioè?[/quote]


Sono due tubi che scorrono l'uno dentro l'altro con un quick realese per bloccare il tutto...è come avere due canotti che conseguentemente riducono la propria estensione totale più di uno solo...example:
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
SteBoga ha scritto:
il posto è bicimania, ero stato il 31/12 a Lissone e avevo visto l'enduro taglia 18 (M), la faceva in offerta a 1790 poi ho visto recentemente il sito a qs link http://www.bicimania.it/saldi.asp e c'erano alcune cosine interessanti, probabilmente tutto finito :???: :???: domani faccio un salto e vi dico....

se ti può interessare io conosco un posto dove vendono "moolto bene" la comp 2004!
non si arriva di certo alla cifra che dicevi tu ma......è competitivo come prezzo.
il problema è che devi venire a fare un giro in quel di Modena :shock:
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
IO ho la Enduro e pur non avendo grosse esperienze con altre bici o altri tipi di carri mi sembra che questo lavori molto bene.
la bicicletta è molto divertente e sopratutto molto duttile,le salite te le fai tranquillamente,molto dipende dal montaggio ma rimani tranquillamente sui 13/14kg.inoltre hai la possibilita di cambiare la geometria (girando la biella)e di variare l'escursione posteriore da 100 a 130mm con la levetta dell'ammo.
il problema del tubo sella secondo me è un falso problema ,si puo' abbassare quanto basta per fare tutto.
devo pero' dire che la mia si è rotta due volte,una volta la biella ,una volta il telaio ma la Specialized Italia mi ha sempre sostituito tutto in garanzia.

la trek non so ma la specy è piu' bella.
 

SteBoga

Biker novus
25/11/03
30
0
0
Limbiate(MI)
Visita sito
ok bici ancora PRESENTI :-? :-?
viste meglio da vicino, la specy monta parti di trasmissione leggermente migliori (cambio xt invece di lx) mentre la 3k credo abbia sospensioni + raffinate (a livello componenti, fox talas invece di float r, psylo u-turn 120-85 invece di marz comp) e freni hayes invece degli 525.
credo che presto ci sarà un'enduro in + sul forum, certo che vederle cosi vicine nn è una scelta semplice...
tra l'altro sempre li appaiata c'era anche una bella rocky mountain edge, ma è un pò fuori budget, certo che era proprio curata da vedere :sbavon:
 

SlegUZ

Biker superis
9/1/03
471
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
la 10 della liquid è di allestimento un pò povero, ma anche la 20.
per il telaio invece è come la 30. io ritengo sia un ottimo telaio, ma non credo che le due BC, 3K e spec siano perfettamente sovrapponibili, la liquida mi pare + all around, roba tipo escursionismo anche pesante e/o epico, roba da zaino insomma e che comunque va bene anche a fare dell'asfalto (quando non se ne può proprio fare a meno!!!!!) la spec. mi pare + da saltazzi. tutto ciò IMHO. :prega:
io mi trovo bene colla Liquida (30) ma m'è sempre piaciuta anche la spec.
scegli la più bella, non te ne pentirai e comunque sono entrambe due ottime BC.
ciaUZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
 

SteBoga

Biker novus
25/11/03
30
0
0
Limbiate(MI)
Visita sito
SlegUZ ha scritto:
cut
... ma non credo che le due BC, 3K e spec siano perfettamente sovrapponibili, la liquida mi pare + all around, roba tipo escursionismo anche pesante e/o epico, roba da zaino insomma e che comunque va bene anche a fare dell'asfalto (quando non se ne può proprio fare a meno!!!!!) la spec. mi pare + da saltazzi...
ho sempre pensato fosse il contrario, visto che la 3k dovrebbe pesare intorno ai 16 e la specy 14kg
a me piaccion tutte e 2, e anche tanto, per i componenti di basso livello credo che un bel upgrade in futuro ci stia dentro, mi interessava soprattutto la qualita del telaio e sospensioni, x il resto ho visto che gira molta robba nel mercatino :-o
p.s. bello il termine escursionismo epico :-? :-? :-? mi affascinano molto le imprese fuori dall'ordinario
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
SlegUZ ha scritto:
la spec. mi pare + da saltazzi.


Secondo me il limite della specy (non so le altre bici con ammo ad aria)è proprio nei salti,fine corsa garantito anche senza fare robe da circo,ripeto non so se dipende dalla bici o dall'ammo ad aria.
 

SlegUZ

Biker superis
9/1/03
471
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
oddio, la mia sta sotto i 16 e forse appena appena sotto i 15Kg, vabbè che è una 30 e di taglia L, ma il mio montaggio non è affatto leggero, pensa che è un manubrio kosky che pare quasi pieno, un'attacco simil azonic tipo traliccio enel e gomme da 2,4 or more.
in realtà alla fine penso che la più grande figata della liquid stia nell'ammo. mi spiego ma ormai l'ho già detto 1000 volte :prega: (chiedi al mio nuovo AMICO :eek: ninja!!!!): col talas basta girare una levetta e vari corsa del carro post e geometria della BC, poi hai anche le solite cose tipo regolazione velocità ritorno e bloccaggio.
ma la cosa più importante è che senza atrezzi e senza fare robe strane, in un millesimo di secondo vari l'assetto alla tua BC, PENSACI!!!!!!!!
il bloccaggio è poi utile su 'sfalto (ma mi pare di ricordare che forse le 10 e 20 non ce l'hanno).
ah...il tubo è continuo solo fino un certo punto!!! certo consente più libertà di un vero tubo interrotto comunque tienine conto.
eppoi comprati quella che ti piace di più, non te ne pentirai

ciaUZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
 

edge

Biker popularis
14/12/03
51
0
0
Carpi (MO)
Visita sito
I modelli Liquid 2004,li hanno alleggeriti un poco lavorando sulla finitura,
la mia ex, la 10 pesata originale con la bilancia della nonna era + di15Kg,
poi mettici la Z1 Fr, mettici gli spv con appoggio, dischi da 200 e
sei già a 16, basta aggiungere due gommine decenti e li hai superati,
ma comunque rimane molto pedalabile e io nonostante l'abbia venduta, la preferico all'enduro.
 

SteBoga

Biker novus
25/11/03
30
0
0
Limbiate(MI)
Visita sito
alla fine è andata così:
liquid... era rimasto un 15.5 e basta :cry:
alla fine quardando le bike ho optato x l'enduro, comp 2004, bellissima e nn sapevo che avesse anche i parafanghi in tinta!! sosp. regolabili e bloccabili davanti e dietro.
domani mattina la provo al parco delle groane, se nn vado a lavoro il pomeriggio è perche me ne sono andato fuori :-P :-P
sciao beli
p.s. a presto 3d e foto
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
SteBoga ha scritto:
alla fine è andata così:
liquid... era rimasto un 15.5 e basta :cry:
alla fine quardando le bike ho optato x l'enduro, comp 2004, bellissima e nn sapevo che avesse anche i parafanghi in tinta!! sosp. regolabili e bloccabili davanti e dietro.
domani mattina la provo al parco delle groane, se nn vado a lavoro il pomeriggio è perche me ne sono andato fuori :-P :-P
sciao beli
p.s. a presto 3d e foto

facci sapere presto le tue impressioni :8):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo