fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ora ho una Strive CF 7.0 e mi trovo bene in termini di agilità, la terrei volentieri ma con il fatto di aver preso una taglia un pò piccola, mi trovo male in alcune situazioni..(ripidi, gradoni e velocità)..
secondo voi per girare sulle PS (no bike park) cosa mi conviene scegliere tra:

Spectral CF 8.0
Remedy 9.7
Propain Tyee AM CF

di base per me potrebbe andar bene una bici come la spectral, ma preferisco aspettare la nuova Strive (se uscirà da 27.5) che potrebbe essere perfetta per me. e poi in caso scegliere..
Inizialmente ero orientato in casa YT ma la jeffsy non è disponibile nella mia taglia e mi è sembrata troppo corta, forse avrei preferito la capra, anche se un pelo esagerata per quello che devo fare.
Della remedy e della Propain so poco, mi interessa sapere quanto sono pedalabili, e quanto sono agili (rispetto alla Spectral), anche viste le differenze di lunghezza del carro..
ho paura che la spectral non sia abbastanza stabile sullo scassato, e allo stesso tempo che le altre 2 siano meno guidabili (più difficili da girare nello stretto e meno giocose). sono alto 166, cavallo 76 , spalle piccole e braccia corte..non ho una buona tecnica, ma mi piace spingere non passeggiare..

Le geometrie principali sono queste
Reach : Spectral 42 Remedy 42-42,5 Tyee 42
Stack : Spectral 58,8 Remedy 58,7 Tyee 59
Interasse: Spectral 114 Remedy 117 Tyee 117
Angolo sterzo: Spectral 66° Remedy 66°-65,5° Tyee 65,5°
Angolo sella: Spectral 74,5° Remedy (68°??) Tyee 76.3°?
Carro: Spectral 430 Remedy 435 Tyee 445

Mi lasciano dubbi l'angolo sella di Remedy e Tyee, poi di quest'ultima il carro molto più lungo rispetto alle altre 2.
qualcuno che le ha provate o che mi dia qualche consiglio in merito?
graziee
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ti scrivo veloce che ho un po' da fare. Ho una TYEE misura S (sono a cavallo tra S e M) versione enduro che si differenzia dalla AM solo per la maggiore escursione. Come hai già notato, la TYEE ha il carro lungo. Io provai presso la Propain sia la M che la S. Molto stabili sullo scassato, poco veloci e agili. Se cerchi una bici stabile, la TYEE è ottima. Se ne cerchi una veloce e giocosa, la TYEE non va tanto bene a meno di prendere una misura più piccola. Questo in breve. Io la trovo una ottima bici ma per come sono cambiati miei interessi nel corso degli ultimi mesi, trovo la TYEE un po' lenta e poco giocosa ma in compenso, nonostante sia una misura al limite per me, molto stabile. Un piccolo carroarmato anche se non paragonabile alle dh che ho visto.

Se ti va chiedi pure, le altre bici non le conosco tranne un po' la Capra che ce l'ha uno con cui esco.
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ti scrivo veloce che ho un po' da fare. Ho una TYEE misura S (sono a cavallo tra S e M) versione enduro che si differenzia dalla AM solo per la maggiore escursione. Come hai già notato, la TYEE ha il carro lungo. Io provai presso la Propain sia la M che la S. Molto stabili sullo scassato, poco veloci e agili. Se cerchi una bici stabile, la TYEE è ottima. Se ne cerchi una veloce e giocosa, la TYEE non va tanto bene a meno di prendere una misura più piccola. Questo in breve. Io la trovo una ottima bici ma per come sono cambiati miei interessi nel corso degli ultimi mesi, trovo la TYEE un po' lenta e poco giocosa ma in compenso, nonostante sia una misura al limite per me, molto stabile. Un piccolo carroarmato anche se non paragonabile alle dh che ho visto.

Se ti va chiedi pure, le altre bici non le conosco tranne un po' la Capra che ce l'ha uno con cui esco.
grazie molto utile!
come immaginavo non è il tipo di guida che mi si addice ...a questo punto la Tyee passa in secondo piano e rimangono Remedy o Spectral/Strive
ripeto, con la mia attuale Strive mi trovo bene, mi basterebbe averne una con un reach appena maggiore, ma dovendo cambiare ne approfitto per prenderne una nuova..
 

Classifica mensile dislivello positivo