Spectral Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciamba

Biker popularis
16/8/12
51
0
0
Torino
Visita sito
Bike
HT LT
Per gli esperti di componenti vi chiedo cosa fa aumentare il prezzo di 500 € tra la Spectral 7.0 e la 8.0, e se questa differenza e' importante da punto di vista tecnico per un utilizzo AM giri 35 / 50 Km +1000 Dislivello e discese anche tecniche .

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
la talas però è abbassabile... dipende dai gusti :), cmq anche la 6 ha un buon prezzo, cavoli... anche lei con lo stealth

io sono prevenuto nei confronti delle talas, per me hanno più svantaggi che altro:

funziona male, non so bene il perchè ma le talas scorrono male e non copiano bene le asperità.
è più facile che il talas si rompa
pesa di più
e infine non sono convinto che abbassare la forcella sia necessario ( ma qui dipende dalla bici )

la 6.0 ha anche lei il reverb stealth e le mavic sono si più pesanti delle DT ma anche più robuste e per fare AM secondo me è meglio :spetteguless:

io prenderei o la 6.0 per avere un bel mezzo tuttofare e robusto oppure la 9.0EX per divertirmi in discesa :i-want-t:

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
a maggior ragione che dai primi pchi test si dice che impenna, tala o dual position sono d'obbligo........

io la vedevo al contrario pero' :specc:
scendo meglio con la 29 che con la 27.5....a parità d'escursione

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
convinto che abbassare la forcella sia necessario ( ma qui dipende dalla bici )
Questo dipende molto dal nostro amico :) , io sono della tua stessa idea, avevo la pike u turn e l'ho abbassata solo le prime volte, dopodichè ci si abitua... con questi ragionamenti ti quoto al 100% e a queto punto dico 6 anche io

Sierra75 dipende dai percorsi... se hai una discesa pulita, si è meglio la 29, è meno probabile che si impunti la ruota, però sul guidato stretto, tipo una serpentina tra alberi, più la ruota è piccola e meglio ci si destreggia, dipende sempre dai gusti, io sarei per la via di mezzo, la 27

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
a maggior ragione che dai primi pchi test si dice che impenna, tala o dual position sono d'obbligo........

dal test:

Inizia ora la salita tecnica, un ripido singletrack nel bosco. Parto con la forcella alta, sospensioni sbloccate voglio vedere come si comporta la bici nonostante la Talas offra la possibilità di essere abbassata. Noto subito una certa tendenza ad impennarsi sul ripido. Il motivo è sicuramente da riscontrare non solo nelle geometrie della bici, ma anche nella taglia piccola e nella presenza di numerosi spessori sotto lo stem che posizionano il manubrio piuttosto in alto, obbligando il rider ad una posizione di guida troppo seduta. Decido quindi di abbassare la forcella ed il problema sembra risolto.

valutate bene :il-saggi:

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
dal test:

Inizia ora la salita tecnica, un ripido singletrack nel bosco. Parto con la forcella alta, sospensioni sbloccate voglio vedere come si comporta la bici nonostante la Talas offra la possibilità di essere abbassata. Noto subito una certa tendenza ad impennarsi sul ripido. Il motivo è sicuramente da riscontrare non solo nelle geometrie della bici, ma anche nella taglia piccola e nella presenza di numerosi spessori sotto lo stem che posizionano il manubrio piuttosto in alto, obbligando il rider ad una posizione di guida troppo seduta. Decido quindi di abbassare la forcella ed il problema sembra risolto.

valutate bene :il-saggi:

bene, questa traduzione mi rincuora,
Grazie mille

allungare la pipa e tenerla bassa era già nei miei cattivi pensieri :smile:

sabato vado a vedere spicy 527 e poi decido

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

secondo me quel test è da prendere con le molle
sul punto in questione

il tipo era sopra l'1.80 e gli hanno dato una m
e le canyon non sono "grosse" come bici :spetteguless:

tutti fattori che peggiorano la condizione
salita ripida

sarebbe da capire piuttosto se hanno risolto la questione
altezza manubrio nella spectral :il-saggi:

nella strive non si può abbassare più di tanto
se no si impatta l'orizzontale con freni e/o manettini
in caso di sterzo girato a 360°

fatto rilavato anche in altri modelli di Canyon

su una 27.5 penso sia ancora più importante
poter "giocare" con l'altezza del manubrio :duello:

• Mi piace
Reactions: Sierra75

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
lo hanno scritto anche da un altra parte
ma non ricordo il sito :nunsacci:

li che dicevano di avere una M
che era troppo piccola per il rider

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Mòlle;6675163 ha scritto:
Prego i moderatori di chiudere questo topic in quanto lesivo della stabilità del mio matrimonio. :-)

.. il mio per ora si slva perchè non ho ancora esternato lamia intenzione di saostiruire la mia Nerve AM...

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
.. il mio per ora si slva perchè non ho ancora esternato lamia intenzione di saostiruire la mia Nerve AM...

Bah... se ci provo io l'unica cosa che sarebbe esternata sarebbe la mia permanenza in casa. :-)

Comunque un bel giocattolino, la 9 ex mi fa morire, leggera, cattiva al punto giusto.. a vederla così non sfigurerebbe nemmeno in qualche garetta enduro...

Unico appunto: le gomme, secondo me inguardabili.

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Mòlle;6675186 ha scritto:
Bah... se ci provo io l'unica cosa che sarebbe esternata sarebbe la mia permanenza in casa. :-)

Comunque un bel giocattolino, la 9 ex mi fa morire, leggera, cattiva al punto giusto.. a vederla così non sfigurerebbe nemmeno in qualche garetta enduro...

Unico appunto: le gomme, secondo me inguardabili.

.. vabbeh, quelle si cambiano... anzi rifaccio il parco gomme...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo