Spectral 7.0ex o Strive AL 6.0 ? Alu entrambe

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ciao a tutti! mi intrometto in quanto ho lo stesso dilemma ed egoisticamente mi fa piacere sapere che non sono il solo... io ho una front bianchi ed ho in previsione di fare il salto di qualità e "diventare grande"... il mio dubbio tra la spectral al 7.0 ex e la strive al 6.0 race... non riesco a trovare il giusto motivo che possa spingere l'ago della bilancia da una parte anziché dall'altra... chiedo: avere un escursione posteriore da 140 è così penalizzante rispetto ad una 160 ? tenendo conto che non ho mai avuto full e che i miei giri sono allmountain ...

No, alla fine non cambia molto tra 140 e 160mm, se la bici è fatta bene, e la Spectral lo è. In tutti i test le persone che la hanno provata, erano convinti di aver più di 140mm.

Se fai solo giri AllMountain, allora prenditi la Spectral.

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
grazie mille Boardi05 per il consiglio... l'unica pulce che mi resta in testa è: qual'è la linea che demarca il confine tra una 150/140 e una 160/160 ... quando è corretto scegliere escursioni maggiori... la Canyon indica la Spectral come una livello 3... consigliano salti non superiori ai 60 cm... cioè... se per sbaglio salto un muro di 1 mt (atterrando bene intendo..) spacco tutto???

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
grazie mille Boardi05 per il consiglio... l'unica pulce che mi resta in testa è: qual'è la linea che demarca il confine tra una 150/140 e una 160/160 ... quando è corretto scegliere escursioni maggiori... la Canyon indica la Spectral come una livello 3... consigliano salti non superiori ai 60 cm... cioè... se per sbaglio salto un muro di 1 mt (atterrando bene intendo..) spacco tutto???

No, ci sono anche fattori di sicurezza. Con un salto da 1m con atterraggio bene, non dovrebbe succedere niente. Poi dipende anche un po dalla fortuna, a uno si rompe con un salto da 40cm, l'altro fa salti di 2m e non succede niente.

Il confine tra le due alla fine è molto vicino.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
tu che bici hai? scusa la curiosità...

Maggio 2012 comperato la Nerve AM 150mm 26", nel giugno 2013 poi ho cambiato con la Strive 160mm 26", dato che alla fine faccio più discesa che salita.

Dati del 2014

mtbsignatur99u4c.png

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
non capisco il senso di mettere sulla 7ex un ammo bloccabile e la forca sempre aperta e fare l'opposto sulla strive 6 mettendo l'ammo sempre aperto e la pike rc

La forca della 7EX è bloccabile, a posto di avere tre posizioni ne ha solo due.

Poi bloccabile è la parola sbagliata, nel "climb" mode non sono mai bloccate al 100%, ne ammo ne forcella.

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
ciao a tutti! mi intrometto in quanto ho lo stesso dilemma ed egoisticamente mi fa piacere sapere che non sono il solo... io ho una front bianchi ed ho in previsione di fare il salto di qualità e "diventare grande"... il mio dubbio tra la spectral al 7.0 ex e la strive al 6.0 race... non riesco a trovare il giusto motivo che possa spingere l'ago della bilancia da una parte anziché dall'altra... chiedo: avere un escursione posteriore da 140 è così penalizzante rispetto ad una 160 ? tenendo conto che non ho mai avuto full e che i miei giri sono allmountain ...

se non hai mai avuto full e i tuoi giri sono all mountain è esattamente il contrario, ovvero è penalizzante avere un "inutile" 160 posteriore al posto di un 140. Specie se questo 160 non ha alcuna possibilitá di essere bloccato in salita...

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
grazie mille per il tuo parere... sai, cerco conferme a ciò che in realtà ho già chiaro in mente e cioè la spectral ma visto che non costa 2 lire preferisco ascoltare anche chi come voi possiede full e di certo ne capisce più di me!

S

Steve In Wonderland

Ospite
grazie mille per il tuo parere... sai, cerco conferme a ciò che in realtà ho già chiaro in mente e cioè la spectral ma visto che non costa 2 lire preferisco ascoltare anche chi come voi possiede full e di certo ne capisce più di me!

Ti consiglio anch'io la Spectral (che, tra l'altro, ho ordinato)! :i-want-t:

S

Steve In Wonderland

Ospite
maggio???????

Esatto!

Adesso il modello che ho ordinato io (7 EX) è in consegna a giugno.
Altri modelli però sono in consegna molto prima, dipende da quale vuoi... se guardi sul sito vedi le date di consegne previste per ogni modello/taglia/colore.
Su quale Spectral saresti orientato?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo