Spectral 6 vs. Nerve es 9

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...sarei + optato x la nerve ma la spectral mi attira....

Devi sapere tu che uso ne vorrai fare. La Spectral è una bici ad orientamento marathon, al posteriore ha 20mm in meno di escursione della Nerve e lo sterzo più aperto. Io prenderei la Spectral se l'utilizzo prevalente è su itinerari molto lunghi, la Nerve ( che comunque ha un peso più che accettabile ) se invece ti interessano maggiormente le prestazioni discesistiche.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ti posso assicurare che la Nerve si pedala quasi come una front. E'il mezzo ideale per giri lunghi pedalati (anche 2500m di dislivello 60km) e in discesa non se la cava affatto male. Credo sia uno dei 140mm che si pedalano meglio sul mercato. In salita bobba pochissimo, poi se attivi il propedal sale come una front...
Tra le due prenderei la Nerve per AM, se invece vuoi farci qualche gara allora la Spectral. Tieni conto che la Nerve ES9 è montata davvero bene e il peso reale è persino inferiore a quello dichiarato!

A parte questo sei sicuro che siano ancora disponibili? Se non sbaglio a parte le Express Bike è tutto fuori stock in Canyon (e sul sito non c'è scritto niente).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo