Specialized

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
Ciao a tutti finalmente sono riuscito a vendere la mia bici della quale avevo sbagliato taglia... Adesso sono indeciso tra due.. La Stumpjumper Fsr Elite, o l' Enduro Sl comp.. che mi consigliate?? Grazie
CHE BELLO POTER ESSERE AL TUO POSTO ALE !!! avere il potere di scegliere quello che ti pare,ma la domanda vale 1.000.000 di euro,devi sempre valutare cosa vuoi e pretendi dalla bici,perche personalmente la enduro è bella quanto la Arcuri, la stumpy ci fai quello che vuoi e se hai manico è piu maneggevole e pedalabile della enduro,io ti direi di guardare la bici quanto ti piace,che comunque il limite l'abbiamo noi e mai le bici!!!
facciamola breve per pedalbilità,praticità,e maneggievolezza stumpy,per tutto il resto enduro. ciao e spero che qualcunaltro ti illumini piu di me,cosi tu posssa decidere a breve .:il-saggi:
 

snowkayak

Biker popularis
1/11/07
45
0
0
vittorio veneto
Visita sito
Ciao a tutti finalmente sono riuscito a vendere la mia bici della quale avevo sbagliato taglia... Adesso sono indeciso tra due.. La Stumpjumper Fsr Elite, o l' Enduro Sl comp.. che mi consigliate?? Grazie
ciao
sono claudio,vado in bike da un solo anno (quindi forse non sono proprio adatto a dare consigli ma forse dovrei solo chiederne), ho iniziato con una dechatlon front da 600 eurini,come doveva capitare mi sono innamorato di questo stupendo sport.......................dopo due mesi ho preso l enduro expert................non ho metri di paragone pero! FANTASTICA!!!!!!!!!!!!
penso che se non fai gare in salita sia piu che pedalabile e in discesa UNA BOMBA.....manico permettendo(che io purtroppo ancora non ho)
ciao
 

giuglia

Biker infernalis
Ale, dipende proprio da quello che ci vuoi fare, sono ottime bici con ambizioni differenti, trail la prima, all mountain e light free ride la seconda.
La stump è una bici leggera, nella sua categoria, che arrampica come uno stambecco e scende decentemente anche su percorsi impervi, io gli ho cambiato ruote e pneumatici, xt e nobby nic 2,25. L'enduro è più pesantina (una paio di kiletti) arrampica decentemente, ma con più calma, e scende molto bene (ha 30 mm di corsa in più davanti e dietro). Dicci che percorsi fai, o quali vorresti fare, e potremo consigliarti meglio. Però, se puoi, cerca un rivenditore con delle test bike, ti accorgerai delle differenze tra i mezzi e potrai valutare.
 

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
53
qualche volta a Arezzo
Visita sito
Ciao, personalmente, a meno che non sitratti di freeride, starei sulla stump...molto + pedalabile.
Secondo me una bici come la Stump (peso, geometria) rappresenta il limite fra una full pedalabile e molto meno pedalabile.

La discesa è bella ma prima c'è sempre la salita..a meno che non ci siano le funivie.:il-saggi::-)
Cmq buona scelta..
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ho la sj e il mio compare ha preso la enduro (ha inoltre una epic).
francamente si sale benissimo con la enduro, per quel che ho provato, e per quel che ho visto (sale senza problemi).
la enduro consente anche bei giri lunghi senza appesantire + di tanto (immagino eh). è un ottimo compromesso.
se invece hai intenzione di farti una bici leggera, pronta a tutto, la sj è sicuramente + valida. dipende cosa cerchi e cosa vuoi.
in discesa non ho provato la enduro, ma da quel che ho visto ha un limite molto alto.
 

contax

Biker serius
19/12/05
137
0
0
Castelfidardo
Visita sito
Ciao a tutti finalmente sono riuscito a vendere la mia bici della quale avevo sbagliato taglia... Adesso sono indeciso tra due.. La Stumpjumper Fsr Elite, o l' Enduro Sl comp.. che mi consigliate?? Grazie

Come ti hanno gia detto FSR più pedalabile in salita e più versatile, Enduro più portata al Free ride e discesa anche se rimane anche pedalabile in salita. Dipende da te.
Due belle bici, con ottimo rapporto qualità/prezzo.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ale25 ti sei perso???
Dai, scrivi qualcosa sui tuoi percorsi, le tue uscite con gli amici......insomma fai un segno con la tastiera in modo che possiamo aiutarti :))
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Ciao Ale, io ... quoto tutti ... xchè ovviamente dipende da che tipo di biker 6 & da che percorsi fai.

La Stumpy è senz' altro più universale, se non hai le idee chiare rappresenta probabilmente la scelta migliore.

L'Enduro è più aggressiva ed è stata pensata per percorsi decisamente "montani".
 

Ale25

Biker popularis
3/3/08
58
0
0
bologna
Visita sito
Scusatemi se sono scomparso, ma ho avuto dei problemi con il computer!!!! Volevo dirvi che alla fine ho scelto Lenduro sl comp.. Spero di aver fatto la scelta giusta, Comunque io con la bici ci vado in percorsi di montagna, dove ci sono delle belle salite in asfalto, ma soprattutto in sterrato e dove ci sono delle bellissime discese, anche in single trek, e tendo a precisare che non faccio gare, ma il mio è solo puro e semplice divertimento..
 

Ale25

Biker popularis
3/3/08
58
0
0
bologna
Visita sito
Ciao a tutti oggi ci ho fatto un giretto, e mi sono trovato bene soprattutto in discesa, perfetta. In salita non so, anche perchè è il primo giro che faccio dopo quasi 6 mesi, quindi la fatica deve essere sicuramente data dal fatto che non sono più allenato, e non tanto dalla differenza di peso che c'è con la bici di prima...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Secondo me hai scelto bene. L'Enduro è comunque una bici pedalabile e in discesa bella divertente. Poi dicci le tue impressioni (son curioso di sapere come ti trovi con la doppia piastra nello stretto e sul tecnico!).
Poi comunque il discorso pedalabilità è solo una questione di testa. Se vuoi pedalare pedali qualsiasi cosa, se non hai voglia non sali neanche con la front in carbonio.
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Ciao, visto che ormai hai già scelto, dai un'occhio agli ultimi numeri di Tutto MTB e MTB Action, entrambi riportano recensioni più che lusinghiere della nostra Enduro (ok all'atto pratico oramai non ti serve a nulla, ma almeno godi un po) :smile:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ciao, visto che ormai hai già scelto, dai un'occhio agli ultimi numeri di Tutto MTB e MTB Action, entrambi riportano recensioni più che lusinghiere della nostra Enduro (ok all'atto pratico oramai non ti serve a nulla, ma almeno godi un po) :smile:

serve a tanto invece... ad avere la certezza di aver speso bene i propri quattrini e non è cosa da poco.. :smile::smile:
 

Ale25

Biker popularis
3/3/08
58
0
0
bologna
Visita sito
Pero sul numero di mtb action dove fanno il test alla nostra enduro sl comp hanno scritto che pesa 13,1 kg pedali compresi, e io invecie lo pesata con una bilancia pesa persone e mi ha dato 15,2 kg.. come e possibile?? forse la bilancia è un po sfasata ho l'articolo non è veritiero?? che mi dite..
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Pero sul numero di mtb action dove fanno il test alla nostra enduro sl comp hanno scritto che pesa 13,1 kg pedali compresi, e io invecie lo pesata con una bilancia pesa persone e mi ha dato 15,2 kg.. come e possibile?? forse la bilancia è un po sfasata ho l'articolo non è veritiero?? che mi dite..

2 kili sono tanti, prova con un'altra bilancia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo