specialized vs canyon

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Secondo voi che prendo tra Specialized Stumpjumper fsr expert (2.500 euro) e Canyon xc 9.0 ( 2.550) ?
Per la prima c'è il sivende con relativa maggior semplicità x l'acquisto e il post-vendita, inoltre è pur sempre una Specialized qnd bici di meritata fama,dicono vada benissimo.
Per la seconda il montaggio è sicuramente di maggior pregio...in realtà nn ne so abbastanza per capire"quanto" la Canyon sia montata meglio.... ho bisogno di aiuto....
Secondo voi è possibile trovare la Stumpy maggiormente scontata dato il periodo e l'imminente uscita dei modelli nuovi?
Grazie ragazzi.:nunsacci:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Secondo voi che prendo tra Specialized Stumpjumper fsr expert (2.500 euro) e Canyon xc 9.0 ( 2.550) ?
Per la prima c'è il sivende con relativa maggior semplicità x l'acquisto e il post-vendita, inoltre è pur sempre una Specialized qnd bici di meritata fama,dicono vada benissimo.
Per la seconda il montaggio è sicuramente di maggior pregio...in realtà nn ne so abbastanza per capire"quanto" la Canyon sia montata meglio.... ho bisogno di aiuto....
Secondo voi è possibile trovare la Stumpy maggiormente scontata dato il periodo e l'imminente uscita dei modelli nuovi?
Grazie ragazzi.:nunsacci:

In questo periodo, le Specy 2008 te le tirano dietro... con un po' di trattativa puoi fare veramente buoni affari...
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
a me la Pitch l'hanno data con 1400 tondi, di listino viene 1890.
Io prenderei specy per un motivo fondamentale, l'assistenza che di fatto in questi primi giorni da inesperto mi è fondamentale, in ogni caso resta un punto di riferimento che canyon non ti da.
Poi la vendibilità una specy la riesci a rivendere sempre bene senza troppe difficoltà.
Poi per come sono io, salire, toccare, vedere e confrontare è di fondamentale importanza.
e tieni conto che di meccanica, componenti etc non ne so molto se non quello che leggo qua e sulle riviste.
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
concordo adesso le scontano di più ma solo le taglie e modelli che hanno ancora in casa, sul montaggio è ovvio che va a vantaggio canyon... con specy paghi molto il marchio... pensa a quando la rivendi però anche li ha i suoi vantaggi un marchio blasonato
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
i componenti canyon migliori rispetto a specy ho appena guardato e sono:
comandi cambio x0 contro gli x9 ... ma non ne vedo l'utilità sinceramente
freni formula oro puro contro gli avid ultimate (anche se questi specy li monta da 200/180 mentre canyon monta 180/160
ruote e cassetta pignoni superiori
manubrio e reggisella in carbonio

ah l'escursione della canyon è100-115 mm contro i 120-120 di specy...secondo me specy è più trail bike mentre canyon è più una marathon come bici sarebbe più giusta la SPECTRAL AX 8.0 (2500 euro e 120-120 di escursione)
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
[ come bici sarebbe più giusta la SPECTRAL AX 8.0 (2500 euro e 120-120 di escursione)[/quote]
Già ci avevo pensato ma ciò che nn mi convince è il carbonio del telaio...secondo me è un materiale delicato x un mezzo che magari farà dei bei voli... tra l'altro la nuova serie xc di canyon avrà forcella da 120... qst tanto x complicare la scelta:nunsacci::nunsacci::nunsacci:.......
 

-CI-

Biker superis
23/8/08
331
0
0
Campomorone (GE)
Visita sito
Ciao,
io ho il tuo stesso problema, solo che sui miei due piatti della bilancia ci sono la Taurine 4 2009 della Cannondale e la Grand Canyon cf 2009...
La canyon sarà sicuramente montata da paura, solo che, sui modelli 2009 vige un certo mistero e mi hanno detto non saranno commercializzati prima di Gennaio, e se non sarò lesto a comprare, ci saranno tempi d'attesa lunghi...
Di questi modelli non si conosco le specifiche ne i prezzi(penso sarà sui 2500)
Su questo potrei anche soprassedere, ma pensando a lungo alla fine opterò per la Taurine...
Si questa peserà 1,5kg in più non avrà i componenti da paura, ma di sicuro so il prezzo, sui 1900€ (meno della canyon e quindi potrei pensare a qualche upgrade o risparmiare per futuri), posso averla in tempi ragionevoli, avrò una garanzia a vita e soprattutto un negoziante amico vicino a casa per l'assistenza...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..
ah l'escursione della canyon è100-115 mm contro i 120-120 di specy...secondo me specy è più trail bike mentre canyon è più una marathon come bici sarebbe più giusta la SPECTRAL AX 8.0 (2500 euro e 120-120 di escursione)

Quoto, io aspetterei i modelli 2009, dove la FSR expert monta una talas da 140, che per un utilizzo trail è decisamente meglio.
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Quoto, io aspetterei i modelli 2009, dove la FSR expert monta una talas da 140, che per un utilizzo trail è decisamente meglio.

Chiaro ...si trattava xò di trovare1 compromesso tra euro/qualità/peso a quel punto, allora , potrei prendere la Canyon am 9.0 sui 2750,00 e montaggio simile o superiore alla Stumpy che nel 2009 si può pensare arrivi sui 3000,00 abbondanti.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Chiaro ...si trattava xò di trovare1 compromesso tra euro/qualità/peso a quel punto, allora , potrei prendere la Canyon am 9.0 sui 2750,00 e montaggio simile o superiore alla Stumpy che nel 2009 si può pensare arrivi sui 3000,00 abbondanti.

da domani e fino a fine mese canyon salda i modello '08 a magazzino. Trovi la Nerve xc 9.0 a 2199 euro. puoi verificare nella sezione canyon http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2357700#post2357700 o qui http://www.canyon.com/service/news_termin.html?nt=155&WYSESSID=KMXfonxde1yECmmQb77vNyLtvN
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
da domani e fino a fine mese canyon salda i modello '08 a magazzino. Trovi la Nerve xc 9.0 a 2199 euro. puoi verificare nella sezione canyon
in realtà da qll che ho capito è una svendita che faranno nel negozio di Koblenz.....nn on line! ma forse le stesse offerte le metteranno anche in rete anche se nn lo dicono.
Inoltre scrivono ttt la lista di modelli da provare.....
Ho trovato una stumpy expert a 2250,00 e la elite a 1850,00 che dite del prezzo?
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
le svendite sono anche per gli acquisti on-line. A quanto scrive Canyon Italia sul forum, non essendo molte le bici da vendere e non potendo garantire un rapido aggiornamento del sito in tutte le lingue lasciano le info solo in tedesco. Sembra comunque che canyon italia sia disponibile a fornire telefonicamente tutto il support necessario per l'acquisto (almeno così scrivono)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo