Specialized virtuale?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
@ tutti coloro che finora hanno scritto;

grazie per le parole di conforto, in fondo non è che sono particolarmente arrabbiato, ma fa piacere condividere queste dis-avveture tecnico-economiche con voi; vi sto segnalando quello che mi è successo perchè magari in futuro qualcuno possa (me compreso) fare tesoro di queste esperienze.
Non è che penso di piantare dei casini a questo o a quel negoziante che ritengo essere in perfetta buona fede.
Comunque la mail alla specialized gliela mando ed in futuro, prima di acquistare la stessa marca, magari darò una controllata a tutti i componenti...
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Marius ha scritto:
....... Se poi il pezzo che ti trovi costa quasi la metà di quello che doveva esserci allora come la metti?
Il mozzo in questione dopo circa 1500 Km lo devo già sostituire perchè usurato.

é molto difficle che si usuri il "mozzo", se sono partite le sfere e i coni (che se registrati durano ben di più di 1500km) si possono sostituire in 5 minuti e con una spesa banale.

Tieni presente che molti componenti OEM possono avere specifiche leggermente differenti da quelli destinati all'aftermarket.
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
su questo hai pienamente ragione comaz, il mozzo penso che duri parecchio, quelli a sfera li revisonavo a 8000 10000 km, e a parte un po di polvere le sfere non si usuravano, pulitina ingrassatina e tutto ok, ora monto le ruote complete mavic cross ride, i mozzi hanno i fori per l'ingrassaggio rapido, dicono che i cuscinetti sono senza manutenzione, ma almeno una volta l'anno li smonto e li pulisco, solita ingrassatina, e di nuovo in sella, sono 10 anni che vado avanti così e la mia bike ha sempre avuto una scorrevolezza da invidia......
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
tuttibrutti ha scritto:
su questo hai pienamente ragione comaz, il mozzo penso che duri parecchio, quelli a sfera li revisonavo a 8000 10000 km, e a parte un po di polvere le sfere non si usuravano, pulitina ingrassatina e tutto ok, ora monto le ruote complete mavic cross ride, i mozzi hanno i fori per l'ingrassaggio rapido, dicono che i cuscinetti sono senza manutenzione, ma almeno una volta l'anno li smonto e li pulisco, solita ingrassatina, e di nuovo in sella, sono 10 anni che vado avanti così e la mia bike ha sempre avuto una scorrevolezza da invidia......

:razz: :razz: Non è vero !! Anche un mio amico ha avuto lo stesso
identico problema : stessa bici , stesso mozzo stesso anno. Partita difettosa? C'è da protestare :sad:
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Ecco a voi in anteprima e dopo meno di 2 ore, da quando ho inviato la mail, la risposta della specialized in persona (si fa per dì):

HI,
Thanks for supporting Specialized. Unfortunately specifications are subject to change without notice, we do this so during assembly we can keep our production line running, when we run out of parts. Sorry about the inconveniece. Thanks

Specialized Customer Service

Come volevasi dimostrà!!
Si sono scusati e l'hanno fatto a tempo di record; io mi tengo il pezzo usurato al quale farà seguito a mie spese un nuovo mozzo al più presto.
Non per questo la mia opinione sulla Specialized è cambiata, mi ritengo infatti un acquirente soddisfatto.
E' che non so se la prossima volta che dovrò comprare una bici, se questa sarà specialized, c'avrò voglia di starmi a controllare se i pezzi che dicono di usare quando la pubblicizzano sono stati poi effettivamente montati in "production line"...
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Vorrei informare che i cataloghi sia di Specialized che di tutti i marchi riportano + o meno tale dicitura in fondo ....

Soggetti a cambiamenti senza preavviso ....

Cmq funziona cosi , se al momento dell'assemblaggio del telaio , in fabbrica non c'è il componente giusto ci si monta quello + vicino come prezzo e qualita...

Ultimamente c'è stata una variazione anche di forcelle sulla Spec , mi è arrivata ieri la mail che alcuni modelli non hanno + Manitou bensi RockShox
Che poi il mozzo sia durato 1500 km è un altro conto e li entra in gioco la garanzia

Ciao
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
maxdrome ha scritto:
Cmq funziona cosi , se al momento dell'assemblaggio del telaio , in fabbrica non c'è il componente giusto ci si monta quello + vicino come prezzo e qualita...
Tra l'altro, non e` detto che rivolgersi a grandi marche metta al riparo da sorprese: nel 2000 un mio amico ed io abbiamo comprato due mtb di buona gamma da Decathlon. La mia 9.2 e` arrivata con tutti i componenti previsti, la sua 7.4 - siccome avevano esaurito diversi pezzi - e` stata montata con guarnitura XT 1999 (invece che anonima), Manitou SX-R (invece di Judy XC), cerchi Mavic X221/223 (invece che Rigida Tucana), eccetera. Secondo me un servizio encomiabile per il prezzo pagato :shock:
 

Classifica mensile dislivello positivo