Specialized: tempi di consegna

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
guarda, io son stato fortunato con la bici ma con la macchina, che a detta del concessionario era praticamente in pronta consegna, ho aspettato circa 40-50 giorni.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito


E' arrivata ?
 
E' arrivata ?
Ciao macchè, tutto tace! Eppure ho visto che per esempio su [url]http://www.crazy-freeride.com/[/URL] è in pronta consegna! Quello che mi fa rodere di più il c**o è la presa in giro...quello che sò è che dopo questa disavventura non ordinerò ma i più una bici/auto ma prenderò solo quello che vedo...ora il problema è un'altro..se la bici è in pronta consegna in altri negozi vuol dire che la distribuzione c'è stata, e allora la bici che ho ordinato che fine ha fatto? Ho chiamato il negozio 2 volte nell'ultimo mese, cos'altro dovrei fare? Che faresti al mio posto?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Se leggi piu indietro il mio post, puoi capire in che circolo vizioso è finita la tua bella bike!
Se telefoni direttamente ti risponderanno balle pari pari al negozio, in quanto è vittima anche lui di informazioni non cosi precise.
Quindi o aspetti e forse ti arriva il prossimo anno, o ti incavoli con specy e se sei fortunato la toglieranno a un negozio che ce l'ha, per farla recapitare al tuo negoziante. Parlo per esperienza personale, non è detto che sia un caso analogo però. Malgrado tutto ho imparato che, il giorno che voglio un altra specy, appena vedo il modello, quindi andrò in fiera in germania e se mi piace faccio partire subito il preordine. Solo cosi avro la certezza di essere alto in graduatoria e ricevere la bike in breve tempo. Se perdi il primo treno, il secondo non sai quando arriva.Oppure aspetto fine stagione dove le consegne sono piu tranquille e la prendo con la consapevolezza che dopo pochi mesi arriverà il modello nuovo.
Il problema non è specy ma, il ns importatore italiano che gestisce gli ordini con il contagocce per non rischiare l' invenduto.
Non posso che farti gli auguri e sperare per te che arrivi prima di Natale.
 
Ciao selev e grazie per la risposta o-o quindi il tuo consiglio è di telefonare a specy italia e inca**armi con loro sperando in un miracolo?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ciao selev e grazie per la risposta o-o quindi il tuo consiglio è di telefonare a specy italia e inca**armi con loro sperando in un miracolo?

Purtroppo anche sbagliando, dopo solleciti, mail, telefonate sempre educate e pazienti, all'ennesima scusa sono esploso arrivando quasi a rinunciare alla bici e tenermi la mia epic. Poi a mente lucida e grazie anche al mio rivenditore ho preso la elite anche se non si sarebbero meritato il mio acquisto.
 
Beh da quanto ho capito la situazione non promette niente di buone e oltretutto ci sono queste maledette festività di mezzo, capirai la bici la vedrò nel 2010!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Diciamo che se mi arriva verso fine gennai , primi di febbraio posso resistere. Se vanno oltre fatti valere o cambia negozio e vai a prenderla dove ce l'anno in pronta consegan
 
Diciamo che se mi arriva verso fine gennai , primi di febbraio posso resistere. Se vanno oltre fatti valere o cambia negozio e vai a prenderla dove ce l'anno in pronta consegan
Ciao per me ogni giorno che passa senza bici è un nervoso esponenziale, poi con queste belle giornate non ti dico..tu dici fatti valere, si ok, ma come? Cambiare negozio non credo si possa visto che gli ho dato, come uno stupido, un bell'anticipo e dubito che me lo restiuiscano così senza problemi...
 
Aggiornamento situazione:
venerdi ho chiamato per l'ennesima volta il venditore chiedendo info sulla bici e mi ha detto che era previsto l'arrivo di una spedizione da parte di Specialized per lunedi, cioè oggi, e gli ho ricordato di aver visto lo stesso modello di bicicletta in pronta consegna da altri rivenditori in Italia e mi ha detto che avrebbe telefonato a Specialized e che mi avrebbe fatto sapere oggi in mattinata. Stamattina puntualmente mi ha chiamato il negozio dicendomi che ha telefonato a Specialized Italia e secondo loro il modello Big Hit FSR II 2010 non è stato ancora distribuito in Italia, e che il modello che gli dicevo aver visto da altri negozi in pronta consegna, era probabilmente il modello 2009, il che vuol dire che il mio ordine non è stato mai preso in considerazione. Io ho visto lo stesso modello in dei negozi online, uno tra l'altro è molto "popolare" qui nel forum non so se posso dire il nome, cmq c'è anche una foto della bicicletta, non di catalogo ma si vede che è una foto fatta dal rivenditore su cui è impressa la data 4 dicembre 2009. Ora quello che mi chiedo è: chi dice ca**ate? Oggi per scrupolo telefono a questo negozio e gli chiedo se la bicicletta è presente fisicamente nel negozio, in caso affermativo credo proprio che farò la disdetta dell'ordine, perdendo i 200€ che aveva scalato il venditore al prezzo di listino per gli incentivi, e da me Specialized non vedrà neanche un centesimo in futuro. Spero che la situazione si chiarisca, ma per ora le cose stanno in questo modo, vi aggiorno appena so qualcosa in più...cmq tutta questa situazione è ridicola, solo in Italia succedono queste cose....
PS: tra l'altro ho mandato una mail a Specialized Italia venerdì a pranzo e non mi hanno nemmeno risposto!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Visto? Sei finiti dentro il labirinto dei preordini. Se ti rode aspettare vai da un altro rivenditore e prenditi sta bici.Rischi di aspettarla fino dopo gennaio.
Sono sempre le stesse scuse per non perdere la vendita...solo il tuo rivenditore se ha le palle riuscirà a trovare una quadra. Il mio per fortuna le ha avute ma che fatica!

Quello che dice specy italia potrebbe essere vero e quella che hai visto potrebbe essere si una 2010 ma le preserie che danno hai rivenditori per avere vetrina. Di fatto non cambia nulla, magari solo piccoli componenti. Ad esempio nella mia c'era lo stringisella diverso ma piccole cose, tipo magari la gommatura!

Spero finisca per te questa odissea perchè ste cose stancano la mente. Oppure guarda se hi bike ha gia qualcosa on line di 2010!!
 
Ciao selev e grazie mille per l'interessamento! Chiamare hibike per cosa? Per sentire se ce l'hanno in pronta consegna o meno? Perchè nel negozio di cui parlavo al post precedente ce l'ha a 100€ in meno e sta a 2 ore da casa mia! verso le 17 lo chiamo e sento che mi dice! Ti faccio sapere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo