Specialized sworks 29 ht: 2012 VS 2014

iave

Biker novus
20/4/12
6
0
0
cuneo
Visita sito
ciao,
qualcuno mi può dire bene le differenze tra il modello 2012 e il 2014 della Specialized sworks 29 ht ?
tipologia di Carbonio (quindi qualche grammo in meno, niente di significativo...); passaggio cavi interno ; mi sembra di aver capito, perno passante ; ALTRO ???
le geometrie son cambiate tanto ? altro di significativo ? aspetti positivi e/o altro ...
son principalmente un pedalatore da strada, e la MTB mi serva per cambiare un po e far qualche garetta a fine anno. Volevo capire se acquistando un modello 2012 compro qualcosa di tecnicamente superato, o qualcosa comunque di buono e tecnicamente valido ....
grazie dei consigli, saluti
 

Antonio.1

Biker serius
20/5/13
244
0
0
Visita sito
Frrmo restando che è improbabile trovare una specialized nuova del 2012, il mezzo che compreresti è validissimo.
Oltre quello che hai detto (perno passante, cavi interni(?)) mi pare di aver sentito che hanno cambiato "leggermente" le geometrie dell'angolo di sterzo.
Non ci metterei la mano sul fuoco però perchè non possiedo Specy e non saprei dove trovare i datasheet vecchi.
 

iave

Biker novus
20/4/12
6
0
0
cuneo
Visita sito
ovviamente la 2012 non nuova... mi trovo nel dubbio se fare Specy Stumpj Comp 2014 nuova, oppure Sworks 2012 usata e anche montata meglio ....
quel "leggermente" la geometria qualcuno sa cosa vuol, dire ? es: carro nettamente piu corto, raddrizzamento tubo verticale .... o cosa ???? cose cambiano sostanzialmente la guida o piccole migliorie , diciamo "quasi di marketing" ?? :-)
grazie
 

Antonio.1

Biker serius
20/5/13
244
0
0
Visita sito
Per il cambiamento di geometrie mi riferivo all'angolo di sterzo.
Adesso l'angolo di sterzo della stumpjumper è 71deg, forse e dico forse, quella del 2012 potrebbe avere un angolo di 71,5.
Se ti piace una bici MOLTO reattiva non mi preoccuperei più di tanto.

Se la sworks è abbastanza nuova e il prezzo è adeguato e la taglia è quella giusta allora sworks tutta le vita!
Però il nuovo ha la garanzia e gli ultimi aggiornamenti tecnici. Capisco la tua difficoltà nel fare una scelta.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
ovviamente la 2012 non nuova... mi trovo nel dubbio se fare Specy Stumpj Comp 2014 nuova, oppure Sworks 2012 usata e anche montata meglio ....
quel "leggermente" la geometria qualcuno sa cosa vuol, dire ? es: carro nettamente piu corto, raddrizzamento tubo verticale .... o cosa ???? cose cambiano sostanzialmente la guida o piccole migliorie , diciamo "quasi di marketing" ?? :-)
grazie

Tra stump comp 2014 ed s-works 2012, sceglierei la seconda (se messa bene) senza dubbio.
Le geometrie non cambiano.
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ho avuto Sworks ht 2012 29 e attualmente pedalo Sworks ht 2014 29 e le due bici sono nettamente diverse .
La comp 2014 pero' non ha i perni passanti e il telaio è simile al 2012 , non penso sia molto diversa da pedalare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo