specialized stumpy usata...

snoot40d

Biker novus
18/6/13
8
0
0
Visita sito
Come gia scritto in un precedente thread sto valutando l'acquisto di una AM, e stavo valutando una Canyon Nerve AL+

Oggi girando per alcuni sivende ho trovato una interessante alternativa: Una Specialized Stumpjumper FSR Elite, più precisamente questa:

[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2011/sjfsr/sjfsrelite#specs[/URL]

con piccolo upgrade dei cerchi, che dovrebbero essere dei Mavic Crossmax SLR.

Mi sembra piuttosto ben tenuta (qualche segno sui comandi ma il telaio è perfetto).
Mi sembra un ottimo allestimento tutto SRAM con comandi X9, deraglaitore X7 e cambio X0.

Mi piacerebbe avere la vostra opinione sul rapporto qualità/prezzo di questa stumpy.

La richiesta è di 1.800 €. Ovviamente proverei, nel caso a trattare su questo...
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Il modello è valido, dovresti vedere bene se è mangiata o no? quanti km ci hanno fatto più o meno se ci sono revisioni da fare o è tutto in ordine.
Già che compri un'usato da un negoziante in teoria dovresti andare sul sicuro, il prezzo non è astronomico perchè ha un buon montaggio ma se riesci a toglierci qualche 100€ meglio per te ;-)
Bel mezzo, anche a me farebbe gola una bella STJ
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
come prezzo sul 2011 non è male ...ma bisogna vedere bene quando è stata acquistata , quel modello è uscito a fine estate 2010 ..quindi avrebbe circa 2,5-3 anni alle spalle ...se ben tenuta come dici , e spunti giù ancora un 100-150 euro direi che sui 1700 è un buon affare e una biga valida , in un negozio . calcola che ho trovato anche in negozio , delle specy enduro comp di quell'anno sui 1900 euro...quindi 1700 mi sembra la cifra più giusta ...

quindi 1700 in negozio con messa a punto e garanzia mi sembra un buon prezzo :




cmq per la bike è bellissima , oltre a essere un 'ottima e solida base di partenza per il mondo del trail spinto e dell'AM
 

snoot40d

Biker novus
18/6/13
8
0
0
Visita sito
come prezzo sul 2011 non è male ...ma bisogna vedere bene quando è stata acquistata , quel modello è uscito a fine estate 2010 ..quindi avrebbe circa 2,5-3 anni alle spalle ...se ben tenuta come dici , e spunti giù ancora un 100-150 euro direi che sui 1700 è un buon affare e una biga valida , in un negozio . calcola che ho trovato anche in negozio , delle specy enduro comp di quell'anno sui 1900 euro...quindi 1700 mi sembra la cifra più giusta ...

quindi 1700 in negozio con messa a punto e garanzia mi sembra un buon prezzo :




cmq per la bike è bellissima , oltre a essere un 'ottima e solida base di partenza per il mondo del trail spinto e dell'AM

Grazie per la tua opinione,
Tra l'altro ho fatto un errore nel riportare il link, quello giusto ė questo

http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2011/sjfsr/sjfsrexpertevo

Infatti la biga in questione ė una expert evo, con guarnitura sram carbon e cambio x0.

I prossimi giorni verifico bene condizioni sospensioni (revisioni) e garanzia venditore...

Non ho trovato da nessuna parte il peso di questa bici....spero non sia troppo dura in salita...ma mi sembra di aver letto che senza velleitá di cronometro sale dove necessario....é cosi?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie per la tua opinione,
Tra l'altro ho fatto un errore nel riportare il link, quello giusto ė questo

http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2011/sjfsr/sjfsrexpertevo

Infatti la biga in questione ė una expert evo, con guarnitura sram carbon e cambio x0.

I prossimi giorni verifico bene condizioni sospensioni (revisioni) e garanzia venditore...

Non ho trovato da nessuna parte il peso di questa bici....spero non sia troppo dura in salita...ma mi sembra di aver letto che senza velleitá di cronometro sale dove necessario....é cosi?

ah !!!!!! :OOO:

c'è una bella differenza frà la elite e la expert evo ....:spetteguless:

se è una expert evo e in buone condizioni , anche a 1800 euro non ci penserei neanche , la prenderei al volo domani !!!
 

snoot40d

Biker novus
18/6/13
8
0
0
Visita sito
ah !!!!!! :OOO:

c'è una bella differenza frà la elite e la expert evo ....:spetteguless:

se è una expert evo e in buone condizioni , anche a 1800 euro non ci penserei neanche , la prenderei al volo domani !!!

Si si, infatti, avevo scritto giuste le caratteristiche ma sbagliato a ricercarla nell'archivio per via della colorazione, visto che quella é nera e bianca.

Mi sembra davvero una bellissima bici, vediamo in ogni caso se si riesce a trattare un po'... Se ho visto bene monta uno steam da 90 o giu di li, e secondo me la posizione è un po' troppo allungata per me...magari far uscire lo steam corretto e i pedali sarebbe gia una bella cosa...almeno credo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo