Specialized Stumpjumper

Surface

Biker novus
11/5/20
5
0
0
41
Cecina
Visita sito
Bike
Prophet
Buongiorno, sono nuovo di questo forum.
Sto passando da una vecchia bici ( Cannondale Prophet) ad una nuova ed ero indirizzato su una specialized stumpjumper.
Faccio percorsi di circa 40 km, tutti su sterrato e bosco con qualche discesa non troppo impegnativa. Ero indirizzato su un telaio in carbonio, ma da un rivensitore vicino a me avrei trovato un' offerta su una bici completa 2019 in alluminio. Considerando il mio grado amatoriale di utilizzo, secondo voi sarebbe meglio risparmiare su una bici in alluminio o spendendo qualcosa in più con il carbonio nel tempo ne troverei giovamento ?
Grazie anticipatamente.

Gabriele
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.463
28.780
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Questo devi valutarlo tu, ma comunque non è che il carbonio faccia miracoli, anzi, se malauguratamente cadi e capita spesso e la bici cade male su un sasso rischi di rompere il telaio con alluminio al massimo si bozza, io ho alluminio da anni e sono contento altri ti diranno, carbonio tutta la vita...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Sono andato a vedere le stump in alluminio, ma quelle sotto i 2500 euro son proprio pesantucce e montate così così. In linea con gli altri marchi americani comunque.
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Io ho preso scontata due anni fa la Stumpjumper in alluminio del 2017 e sono molto soddisfatto.
Ho solo cambiato la forcella passando da una Revelarion150 da 32 ad una Yari 160 da 35.
Piuttosto che spendere in carbonio io terrei i soldi per un eventuale upgrade.
Concordo appieno con il ragionamento di @Barons.
 

Surface

Biker novus
11/5/20
5
0
0
41
Cecina
Visita sito
Bike
Prophet
Grazie a tutti, oggi andrò a vedere una bici completa 2019 con telaio in alluminio. In un negozio vicino ne avrei trovata anche un' altra sempre 2019 con telaio in carbonio, sembra avere anche forcella ed ammortizzatore di categoria superiore e costerebbe 800 euro in più.
Credo che una volta viste, tenendo conto anche dei vostri consigli, sceglierò una di queste due.
 

marcoxstamp

Biker novus
5/6/20
5
1
0
53
ancona
Visita sito
Bike
specialized
salve a tutti anche io sarei intenzionato a passare a una stumpjumper . il problema del covid pare abbia annullato le consegne e i rivenditori non hanno praticamente nulla e cercano di liberarsi del vecchio. mi stanno offrendo su nuovo una expert carbon 2019 o una comp carbon 2020 . sono alto 164 cm e ho 77 di cavallo secondo voi ci va una S o una M ? attendo fiducioso vostre opinioni
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
salve a tutti anche io sarei intenzionato a passare a una stumpjumper . il problema del covid pare abbia annullato le consegne e i rivenditori non hanno praticamente nulla e cercano di liberarsi del vecchio. mi stanno offrendo su nuovo una expert carbon 2019 o una comp carbon 2020 . sono alto 164 cm e ho 77 di cavallo secondo voi ci va una S o una M ? attendo fiducioso vostre opinioni
Intanto comincia a dare un'occhiata al sito specialized (metti modello e anno della bici che ti interessa), fai sicuramente prima... dovrebbe esserci la tabella indicativa delle taglie modello per modello. .. alla peggio ti fai un idea indicativa ma abbastanza precisa.
Andando a memoria dovresti essere una S ma potresti essere a cavallo tra le due taglie... che non è necessariamente una cosa negativa volendo essere pignoli ;-)
In ultima analisi vai in negozio e provale cosi ti levi ogni dubbio e puoi toccare con mano le eventuali differenze...
 

Surface

Biker novus
11/5/20
5
0
0
41
Cecina
Visita sito
Bike
Prophet
Ciao se può esserti di aiuto io sono alto 1 e75. Ho preso una M e per me è perfetta. Credo che la S sia la taglia giusta per te. Io poi venivo da una 26 ed i primi giorni mi sembrava grande anche la M, in realtà dovevo solo prendere le misure ed adattarmi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo