specialized stumpjumper

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
ragazzi... aldilà del fatto che un bici da 26 è solo per 26 ecc... è indiscutibile il fatto che è una cosa che può essere realizzata tranquillamente senza ottenere chissà quali sconvolgimenti negativi....anzi....
per rispondere a fabio...io ho modificato una specy m5 mettendo ruote da 27.5,e ci stanno tranquillamente.. l'unica cosa che devi scegliere una forcella che ti permette ciò,tipo una fox
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Che si possa fare fisicamente è un discorso , che sia sensato è un altro , è soprattutto per quale motivo è un altro ancora !

Ma perché cavolo farlo ?
Innanzi tutto sballi soprattutto il mov.centrale , sei limitato nella scelta delle coperture dato che non puoi metterci gomme con spalle alte , rischi che in curva in appoggio la ruota tocchi il copertone , ti tocca cambiare forca e ruote se vuoi fare le cose decentemente .
prova ad indovinare da dove si parte quando si progetta un telaio...
...dal diametro ruota !


....quindi perché farlo?

Per poter dire : ho una 27,5 ?
Tanto un domani se la devi vendere ci prendi 200 euro ad andar bene come se fosse una 26 , dato che è una 26 !

È se non ci si accorge di differenze negative nell'alzare di 2 cm una bike , non ha senso farsi problemi di angolo sterzo , di maggiori escursioni , di o.v. , reach ecc parlando di bike
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and bikerlento

Classifica mensile dislivello positivo