Specialized Stumpjumper S-Works HT 29er 2012

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
come copertoni per l'inverno (sterrato umido e fango) cosa ci metti?

Sulle Roval ho montato le Kenda Karma da 1,9, sulle Crest con mozzi AM ho montato RR da 2.1 al posteriore e RoRo da 2.25 all'anteriore. Non ho ancora provato nulla quindi non ti so dire. Le Renegade le tengo per quando ci sarà secco. La RoRo da 2.25 l'ho montata anche in previsione di un test con la forca rigida. Per adesso tutte fantasie ma penso che per il week end sia pronta. Manca solo la guarnitura ed incredibilmente SRAM non riesce a consegnare :rosik:
 

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
Si peserà di più ma la fox è una forcella "vera" all'altezza di questa bike, se il problema è limitato soltanto al peso del componente allora punterei diretto su una niner in carbonio da 550 gr o poco più e il gioco è fatto.
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
Si peserà di più ma la fox è una forcella "vera" all'altezza di questa bike, se il problema è limitato soltanto al peso del componente allora punterei diretto su una niner in carbonio da 550 gr o poco più e il gioco è fatto.


Ok mi fermo qui, non sapevo che le RS non fossero "vere" e che le Niner da 550g facessero il lavoro di una RS SID WC brain.
Cmq siamo OT, ri-complimenti al neo possessore.
 

strikebiker

Biker popularis
29/4/11
77
0
0
roma
Visita sito
Bike
Epic HT
La Sid World Cup con Brain, essendo molto complessa richiede un minimo di conoscenza prima di sfruttarla al top, ma una volta raggiunta la regolazione ottimale, è veramente magnifica.

Personalmente l'unica forcella che reputo migliore (per l'Xc) è la lefty!
 
  • Mi piace
Reactions: pianozzo

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Anche io da possessore di spesy con sid dico che un ottima forca e confermo anche per me che la forca migliore che ho provato è la lefty. Ma purtroppo con la 29er non ci siamo con le misure. SENNO' avrei preso quella.
 

nicola citroni

Biker serius
5/1/10
112
0
0
vezza d' oglio
Visita sito
La mia S-Works doveva arrivare a fine gennaio ed invece..... E' già arrivata!!!!! stamane son passato dal sivende a vederla ed è BELLISSIMA!!!!!! Però, per motivi logistici miei, non posso ritirarla fin dopo il 10....
 

ROBBE11

Biker popularis
14/12/11
70
1
0
Parma
Visita sito
fantastica complimenti..!!io la sto aspettando,mi hanno dato consegna fine gennaio...speriamo!!cmq completa come da catalogo,ed ho optato per una 19 sono alto 1.80 cavallo 86 spero di trovarmici bene,portesti darmi le tue taglie per avere un paragone..grazie
 

shor

Biker popularis
6/6/11
89
0
0
Roma
Visita sito
fantastica complimenti..!!io la sto aspettando,mi hanno dato consegna fine gennaio...speriamo!!cmq completa come da catalogo,ed ho optato per una 19 sono alto 1.80 cavallo 86 spero di trovarmici bene,portesti darmi le tue taglie per avere un paragone..grazie

Secondo me va bene, calcola che io sono alto 184 e ho 89 di cavallo.

Il biomeccanico mi ha detto che il telaio sembrava fatto su misura per me, quindi con 3/4cm di differenza da me non avrai nessun problema ;)
 

shor

Biker popularis
6/6/11
89
0
0
Roma
Visita sito
di parte si, ma anche obiettivo!

.. e non dimentico le s-works equipaggiate con le renegade in salita al 18% con annesso manto di neve....:celopiùg:

E allora mettiamole tutte le foto, la tua non rende giustizia! :)

Nella foto a 2 siamo io a sx e Paolo strikebiker a dx!

Queste non sono bici, sono bestie arrampicatrici!
 

Allegati

  • IMG_2417[1].jpg
    IMG_2417[1].jpg
    62,8 KB · Visite: 101
  • IMG_2414[1].jpg
    IMG_2414[1].jpg
    64,5 KB · Visite: 99
  • IMG_2420[1].jpg
    IMG_2420[1].jpg
    63 KB · Visite: 95
  • Mi piace
Reactions: pianozzo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo