Ciao ..sabato ho provato la sj ht carbon 29 di mio cognato....
Non posso che confermare le sensazioni da alcuni descritte...in salita ci si preoccupa molto meno dove mettere le ruotone ...la sua forza viene fuori in pianura...davvero un portento...in discesa...mmm nn ho avuto buone sensazioni...forse nn sono più abituato ad una front o forse avevo troppe aspettative...., me la sentivo sobbalzare troppo sul posteriore...e ullo smosso ho avuto difficoltà notevoli a controllarla..... nn ki sono fatto mancare una cadutina...fortunatamente senza conseguenze ..per la bici chiaramente ahahahah.
Cimmi in discesa salta... certo con te che vai a missile salta tutto :)
Scherzi a parte sicuramente in salita fai la traiettoria che vuoi e se ci sono pietre, o anche umido (sabato in gara in un tratto con fango e gomme molto gonfie teneva benissimo) hai un grip eccezzionale.
In discesa non è come una full ma come detto sopra, su ostacoli, errori di traiettoria e ripidoni hai una sicurezza completamente diversa.
Quindi in salita guadagni molto e in discesa perdi poco rispetto ad una full. Se poi prendi la mano sulle ruotone secondo me in termini di performance con una full da xc non trovi molta differenza. Mentre la schiena in effetti subisce!!!!
Ruotone per tutti!!!!!