Specialized Stumpjumper HT comp 2010 vs 2011

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


foinovic

Biker novus
29/9/07
15
0
0
TORINO
Visita sito
ciao a tutti!!
dopo svariate ricerche mi rimane un dubbio sull'acquisto della nuova MTB, a parità di prezzo (50 euro in più per il modello 2011) conviene comprare:

a) Specialized Stumpjumper HT comp 2010
[url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?arc=2010&spid=45867[/URL]

b) Specialized Stumpjumper HT comp 2011
[url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?arc=2011&spid=52833[/URL]

io ho fatto le mie valutazioni ma vorrei dei consigli dal forum :omero:
fate la vostra scelta!!
 

harder95

Biker serius
9/7/11
173
0
0
saluzzo
Visita sito
sono quasi identiche se non per qualcosa tranne che per le forcelle la stumpy del 2010 ha un fox l altra del 2011 ha un rock shosh ,tutte e due le forcelle sono piu che ottime ,vedi te ,io preferirei quella del 2010 non solo perche secondo me un fox va alla grande per il prezzo che paghi, e poi sono quasi uguali come montaggio,se non per estetica prenderei quella del 2010,poi le specialized sono sempre tutte belle esteticamente
 

otti72

Biker popularis
1/11/11
78
0
0
Ancona
Visita sito
Sono bellissime entrambe, anche io stavo per comprare una s-works del 2010 usata (per modo di dire...), poi per una questione fondamentalmente di budget :ueh: ho ripiegato sulla biga attuale, che per fortuna non mi fa rimpiangere più di tanto la specy :))):
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
pro della 2010 colorazione + bella e forcella
pro della 2011 trasmissione 10v e modello + recente (il che aiuta per la rivendibilità)

50€ di differenza poi mi sembrano ridicoli...

io chiederei + sconto per la 2010 e mi prenderei quella...
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
pro della 2010 colorazione + bella e forcella
pro della 2011 trasmissione 10v e modello + recente (il che aiuta per la rivendibilità)

50€ di differenza poi mi sembrano ridicoli...

io chiederei + sconto per la 2010 e mi prenderei quella...

Concordo in pieno.:celopiùg:


:spetteguless:Io la preferirei anche senza ulteriore sconto...la colorazione 2010 è decisamente più bella!
 

foinovic

Biker novus
29/9/07
15
0
0
TORINO
Visita sito
avete centrato il punto (come immaginavo)
il modello 2010 ha la colorazione migliore e la forcella FOX
il modello 2011 è il modello + recente e ha cambio e corona da 10v (e la guarnitura SRAM migliore della shimano)

secondo voi c'e' tanta differenza tra la FOX e la REBA RLT? la forcella sicuramente ha un peso maggiore nella decisione rispetto al passaggio da 9v a 10v e alla guarnitura...

per il prezzo della 2010 nada...è a costo di realizzo e da lì nn si scende...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
avete centrato il punto (come immaginavo)
il modello 2010 ha la colorazione migliore e la forcella FOX
il modello 2011 è il modello + recente e ha cambio e corona da 10v (e la guarnitura SRAM migliore della shimano)

secondo voi c'e' tanta differenza tra la FOX e la REBA RLT? la forcella sicuramente ha un peso maggiore nella decisione rispetto al passaggio da 9v a 10v e alla guarnitura...

per il prezzo della 2010 nada...è a costo di realizzo e da lì nn si scende...

A livello di funzionalità e peso differenze minime.

La Fox vanta un miglior livello di finiture e un "valore" più alto. Di conseguenza ne beneficia anche il "prestigio" del mezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

Classifica mensile dislivello positivo