• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
480
24
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
ieri ho preso il bernina express.... peccato che ero con la morosa e senza biga

cmq la sett scorsa alla fine del primo tratto di salita mi sono ritrovato la ruota posteriore leggermente frenata e la leva non aveva corsa. devo togliere un pò di olio?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Scimmietta del giorno : se finalmente mi decidessi a liberarmi degli Elixir R SL e li sostituissi con degli XT Trail ? Che ne dite ?
Domanda : i dischi degli XT sono solo centerlock o si trovano anche con l'attacco da 6 ?

Dimenticavo : Stumpjumper FSR Elite 2011
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
anche io l'ho in vendita...ed e' dura separarsi dalla sj....
a dirl la verita' e' dura anche venderla sul mercatino...ho messo prezzo trattabile, ma per telefono dovresti sentire che offerte mi fanno e credo anche per te sia la stessa cosa...

Morale,gli XT come ce li vedi ?
gli shimano sono ottimi freni, specialmente i nuovi con i dissipatori di calore...credo siano al livello degli xtr come prestazioni, e leggermente piu' pesanti di pochi gr...
se la scimmia ti monta in testa...che ci vuoi fare?
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
480
24
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
mah, ti diro', ogni tanto lo avverto anch'io qualche rumorino o vibrazione sul posteriore...ma frenare frena...quindi non mi son mai posto il problema.......

anche il mio nella maggior parte delle volte va bene però mi è capitato un paio di volte di frenare in curva con il posteriore perchè ero un pò lungo (non so se è un'impressione ma in cuvra se sono un pò lungo frenando con il posteriore riesco a stringere un pò la traiettoria) e al posto di franare ragliava facendo partire il posteriore... e non è bello su un tratto esposto
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
bella bella bella bellissima uscita!!!

Stamattina parto con un mio amico, meta supermega freeride: il giro delle Valli di Comacchio!!!

Dopo circa 1 Km sento la catena che scatta, il mio amico la guarda e mi fa: ma è normale quella pancia che fa la catena?
La guardo da sopra e vedo la catena che sembrava lunga 50 metri e tentava di avvolgersi ovunque appena mollavo il tiro pedale....

Porca zozza, mi fermo, cacchio è successo? La molla interna del cambio tirava bene o male come il mio ucc....lo e li per li penso "MAPPORCATROIAPUTTANAEVALURIDAIMPESTATAMAIALA".

Va beh, non mi faccio prendere dallo sconforto, analizzo un pò la situazione e poi decido di portare il cambio tutto indietro legandolo con una fascetta.

Mentre ero li il mio amico mi fa: Robby scusa ma che hai attaccato alla gomma?
Boh, spe che guardo... PSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS, una spina, bene, ho anche forato!

Va beh, 38°C all'ombra mentre noi eravamo al sole, una umidità nell'aria del... boh?!, in 15-20' di scancheri mi metto in ordine per ripartire.

Non potevo forzare la pedalata in quanto col cambio in quella posizione prendevano circa 3-4 denti per cui come forzavo scattava la catena sul pignone.

Dopo circa mezzoretta di andatura tranquilla con qualche scatto ogni tanto, la fascetta ha deciso di mollare, di colpo il cambio è sceso, la catena si è attorcigliata nn so dove ed è partito il forcellino.

Come ho visto la situazione è tuonato con una serie di improperi che mi devono aver sentito nel raggio di un 10 Km circa!

Va beh, smonto il cambio, lego il cavo con del nastro isolante al carro e smalgio la catena accorciandola per andare con un rapporto fisso.

Dal caldo e dalla poca pazienza rimasta nn mi accorgo che la catena intanto era scesa dalla corona, per cui la smaglio troppo corta... ok dai, no problem, uso il pernino per riallungarla e la accorcio per utilizzare il 2° pignone...

Partiamo, sembra che cmq la bici "vada", passo sopra ad un ponticello in legno, forzo un attimino sui pedali e la catena si apre in 2 dove l'avevo rigiunta!

No problem, viaggio sempre con una falsa maglia di riserva, tolgo la giunta, meto la falsa maglia, okay, sembra andare, sono talmente incaxxato che ho il vomito, dopo un pò sento un pò di salterelli ma cmq la bici va ed io pedalo....

Ad un certo punto la bici decide che il rapporto più in linea con la corona da 36 è il 3° pingone e nn il 2°, dove l'avevo messa io, per cui cambia ed essendo più grande il pignone si rischianta la catena

UAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRGHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Li ho detto: ora prendo la Stumpy, la butto in sto porcilaio e me ne vado a casa a piedi, fine bici...

Poi il mio amico mi ha calmato, abbiamo allungato la catena con i pernini che avevo tenuto e finalmente sono riuscito a tornare a casa...

Telefono al mio sivende a Bologna, okay, cambio e catena nuovi già montati!

Tutto ciò per dirvi che la mia Stumpy, quando ha visto l'andazzo di stamattina ha evidentemente deciso di

SUICIDARSIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!

Venerdì ci riprovo eh, speriamo in una uscita migliore, altro giro...

Bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo