Specialized stumpjumper fsr 650b+

Wasp82

Biker novus
20/1/14
20
0
0
Franciacorta
Visita sito
Bike
Stumpjumper far
ordinata mercoledì stumpjumper fsr comp 650b 2016....domani me la consegnano e non sto' più nella pelle!! la mia prima full:i-want-t:
unico dubbio...sono alto 1.70 in pratica sono tra la S e la M. ho deciso M anche sotto consiglio del venditore che mi ha consigliato di montare il telescopico da 100 invece che quello da 125 per recuperare 2,5 cm...secondo voi è una cazzata o un buon consiglio?
la S va da 1.52 a 1.68....la M da 1.68 a 1.80
 
Domani forse provo la comp carbon .... Monta la 28 x 10. 42 .. Come vi trovate con questi rapporti ? Credo che montare una 26 sia già complicato guardando lo spazio della catena sul carro ....

io ho la Comp Fattie in allumimio, stessi rapporti. Per ora mi ci trovo bene, in certi strappi direi che non avanza nulla, ma non rimpiango il 26. E non sono un peso piuma. Col 28/10 la catena praticamente tocca il batticatena, ma a bici scarica, come sali, con il sag, si allontana. Credo che anche con il 26 la catena si allontani sufficientemente.
 
ordinata mercoledì stumpjumper fsr comp 650b 2016....domani me la consegnano e non sto' più nella pelle!! la mia prima full:i-want-t:
unico dubbio...sono alto 1.70 in pratica sono tra la S e la M. ho deciso M anche sotto consiglio del venditore che mi ha consigliato di montare il telescopico da 100 invece che quello da 125 per recuperare 2,5 cm...secondo voi è una cazzata o un buon consiglio?
la S va da 1.52 a 1.68....la M da 1.68 a 1.80

Io sono 1,70 ed ho preso la M lasciando il telescopico da 125. Mi ci trovo bene ed ho margine sul fuorisella del telescopico. Nella foto la sella è a 71cm dal sopra sella al movimento centrale.
 

Allegati

  • DSC_0045.jpg
    DSC_0045.jpg
    366,3 KB · Visite: 74

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
la 26 mi sembra che non ci possa stare...
E cmq con la 26 poi i trasferimenti in piano diventano un problema.

ps : NINO SCHUSTER usa la 36 monocorona......��
----------------------------------


nell'ottica di montare almeno davanti un cerchio da 50.... leggo che la maggior parte utilizzano degli HUGO 52 e dei WTB SCAPER i45.
pesano sui 700gr.

come mai non si utilizzano i cerchi SUN RINGLE' MULEFUT 50sl che pesano 100 gr in meno ?
sono meno robusti ?

GRAZIE
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
x i sunringle: mi era sfuggita la possibilita' del tubeless:omertà:

x la carboncomp.....strano: io ho la alluminio e pesa 14,0 con pedali doppia azione e due appendici.
Forse tu non hai fatto tubeless?
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
si dice che la CARBON sia 300 g in meno della mia.
io ho pedali da circa 500 g ( nn ricordo ) e due appendici ( ? saranno 70/100g ????).......


aaaaaa
capito il mistero: io ho messo due vitine in ergal come tappi al portaborraccia che non uso:smile::smile::smile:
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
si dice che la CARBON sia 300 g in meno della mia.
io ho pedali da circa 500 g ( nn ricordo ) e due appendici ( ? saranno 70/100g ????).......


aaaaaa
capito il mistero: io ho messo due vitine in ergal come tappi al portaborraccia che non uso:smile::smile::smile:

ho riletto il report di alcuni giorni fa della Comp carbon e la danno per 13.7 kg metti i pedali e il peso è giusto....
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.442
2.400
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
[MENTION=125509]bimoto[/MENTION] e [MENTION=40914]Permaz[/MENTION] grazie..... Oggi ritirata la Comp Carbon, fatto tutte le regolazioni e domani la proviamo..... Pesata con pedali e multitool !4,27 Kg.
Pesa un pò troppo per una mtb da 4900€ di listino, quando una cube stereo Plus in alluminio sta 13,7kg sempre con i pedali Per soli 3500 di listino.
Mi risulta che la comp in alluminio costi invece 3500 di listino con un montaggio presso che identico, non è troppo costoso sto triangolo in carbonio?
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
non mi sembra che costi 4.900€ la carbon.... però ti risponderà l'altro utente che l'ha presa!

per quel che riguarda il prezzo che tutti dicono sia alto ( la alluminio 3.500 di listino, se non hai usato fanno sconto....). direi che
solo la forca FOX passa i 1.200€ ?
reggisella telescopico oltre i 300 € ?
ruote speciali con mozzo boost e 24/28 raggi...+ copertoni : 600€?
gruppo base sram/shimano + manubrio, stem, sella, manopole : 400€?
il telaio in alluminio potrebbe costare anche 1.000€ compreso ammortizzatore....
mi pare ci siamo no?

E poi un minimo di valore aggiunto/valore usato per il BRAND Specialized è innegabile.....

valla a vendere una CUBE...............:omertà:

PS:
dal sito CUBE:
peso dichiarato 13,25kg ( non sappiamo se è un peso reale o promozionale e di che taglia si parla...).
gomme NOBBY NIC (delicate) e soprattutto da 2.8 front e rear

componenti XT a favore della CUBE
 
  • Mi piace
Reactions: magicomaggio

barbasma

Biker dantescus
La forca fox non costa 1200... Costa 1200 quella che compri ti top di gamma... specy non monta la top di gamma ma la base... e di sicuro la paga minimo 1/4 di quello che la pagheresti tu dato che ne ordina a fox... migliaia..

Non per fare i conti a specy ma le bici non sono la somma dei pezzi che compri online tu...

Cube e' montata meglio ma alla grande... poi anche a me piace specy ma i listini nuovi sono fuori di testa...
 
In senso assoluto si può anche essere d'accordo di pagare 3500 quella in alluminio e 4900 quella in carbonio. Quello che mi riesce difficile digerire sono i 1400 euro di differenza per il solo triangolo in materiale diverso. Cambia soltanto quello, tutto il resto della bici è identico. Se i conti di [MENTION=125509]bimoto[/MENTION] più o meno tornano, quello che non torna è il ritorno in più che Specialized pretende per costruire in carbonio piuttosto che in alluminio. Dal canto mio sto boicottando questa politica comprando in alluminio...semplicemente perchè non avevo gli altri 1400 euro!!!
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
[MENTION=65492]barbasma[/MENTION]
non sono certo a difendere Specy...... che mi frega?

ho preso il prezzo della FOX34BOOST che vende probikeshop, senza neppure sapere che esistono altre versioni(?).
non ho fatto la somma che fa il totale..:smile:
era solo per dire che con i prezzi che girano dei componenti...3.500€ sono allineati al mercato.

che poi siano TUTTI fuori di testa sono d'accordo.

Ma se volevo una bici di sicuro livello...ho dovuto spendere i famosi 3.500€.....
Vero che si puo' fare anche senza eh???:il-saggi:
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
AMEN...
in compenso e' calata la benzina :smile:

Visto che qualcuno l'acquisto l'ha fatto....pensiamo a qualche UP?

io vorrei togliere peso.
GOMME : davanti la PURGATORY non mi sembra male. Peso dichiarato 980gr.
o si mette una SCHWALBE...senno ' cambia poco.

magari dietro si potrebbe pensare ad una 2.8 : SCHWALBE o panaracer ....circa 720/759 gr.....


MANUBRIO
l'originale cosa pesera'?


SELLA
qui ci sono ampi margini peso/prezzo
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.442
2.400
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Un mio amico ha preso la camber comp carbon 4000€ di listino con ruote mattoni, freni deore,forcella revelation.
Almeno come dicevo io,l'srt alluminio semifat monta una forcella buona e ruote buone
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
AMEN...magari dietro si potrebbe pensare ad una 2.8 : SCHWALBE o panaracer ....circa 720/759 gr.....

Se fai poco più di strade bianche o vai al massimo ai 10 orari perchè se no si bucano come niente e se non si bucano devi tenerle a pressioni alte per non battere il cerchio...al test day di Padova le Scott che montavano i 2.8 Nobby Nic la metà delle volte tornavano con una gomma bucata,sono di carta velina e manco latticizzando penso possano migliorare più di tanto.
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
ai che dolor!!!!
forse avevano le LITEskin?

le SNAKEskin sono rinforzate..

Altrimenti ci sono le PANARACER..


Oggi ho deciso per i cerchi: i nuovo yshunbikeda 50 mm esterni. Molto bassi ( curca 22mm) e con attacco nipples rinforzato.
peso sui 530 ( nn ricordo bene ).
il prezzo finale...fe lo dico fra un mesetto quando arrivano.
ora devo scegliere i mozzi boost perche non ci sono cerchi carbon a 24 fori per usare i mozzi originali:nunsacci:
per ora di acquistabili ho notato solo gli HOPE...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo