specialized stumpjumper expert 29er o scott scale 910

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Non ho mai fatto gare mtb.
Mi sto allenando tanto (circa 200km a settimana) per semplice benessere e divertimento sono entrato nel mondo mtb da un paio di mesi.
Conoscendomi in primavera vorrò provare qualche garetta di gran fondo o Xc.
Non mi divertono velocità e prestazioni elevate in discesa; principalmente perchè avendo iniziato tardi questo sport me la faccio sotto in discese toste :p
Quindi vorrei avere una bici che mi faccia pedalare pedalare in salita ed affrontare le discese in serenità senza strafare.
Grazie ancora per eventuali altri consigli
:i-want-t:
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Non ho mai fatto gare mtb.
Mi sto allenando tanto (circa 200km a settimana) per semplice benessere e divertimento sono entrato nel mondo mtb da un paio di mesi.
Conoscendomi in primavera vorrò provare qualche garetta di gran fondo o Xc.
Non mi divertono velocità e prestazioni elevate in discesa; principalmente perchè avendo iniziato tardi questo sport me la faccio sotto in discese toste :p
Quindi vorrei avere una bici che mi faccia pedalare pedalare in salita ed affrontare le discese in serenità senza strafare.
Grazie ancora per eventuali altri consigli
:i-want-t:

dipende da che budget di spesa hai, e se la vuoi FRONT o BIAMMORTIZZATA.
Per l'uso da descritto ti consiglio una FRONT 29.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Si si certo front 29...come scritto prima in questo topic ho due finaliste Scale 910 Specy Stumpjumper comp carbon...la differenza di prezzo tra le due non mi spaventa
:i-want-t: grazie

ottime entrambe, piu' comoda scott, piu agile e reattiva la stump, io propendo per SPECIALIZED.
Scrgli cmq quella che piu' ti piace!!!
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
315
23
0
Cicogna
Visita sito
cIAO, MI UNISCO ANCH'IO PERCHè HO LO STESSO DUBBIO.
Io stò per vendere la scale 35 mod. 2010 da 26" e voglio provare la 29" (sono uno stradista che si diletta anche in mtb). Guardando le geometrie la specy mi sembra più raccolta, ha il carro più corto, il tubo orizzontale più raccolto e a detta dei miei amici che ce l'hanno ci si trovano molto bene perchè gli risulta una bici molto agile da guidare. Anche voi del forum avete più volte detto che la specy è più racing.
Io non voglio spenderci molto e quindi vorrei decidere tra una stumpjum ht modello base a 2100€ (scontata) nuova oppure una scale 910 usata a 1700e (trovata).
Un'altra cosa, ho trovato modelli del 2014 specy ma senza pernio passante posteriore, vi chiedo, è così importante il pernio passante??? Migliora molto la mtb?
A me piace più la specy ma costa di più rispetto alla scale che è montata anche meglio.
Ho notato anche la cube che costa sui 2000€.....
grazie e spero di aiutare anche l'autore della discussione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo