Specialized STJ vs GHOST HTX 9500

skippy

Biker popularis
24/8/11
71
0
0
Emilia
Visita sito
stai facendo un paragone tra un telaio ferrari e un telaio alfa romeo, che è buono ma neanche accostabile al telaio che ATTUALMENTE per geometrie e reattività è il migliore al mondo.

Hai la fortuna di stare qui sul forum, e di ascoltare i consigli. Quindi non devi neanche pensarci, e se hai qualche soldo in più fai uno sforzo e prendi il modello in carbonio. Altrimenti risparmia, prendi M5 ma prendi ruote leggerissime che sulla 29 fanno la vera differenza insieme al telaio.

Ciao ;)

Probabilmente hai ragione, diciamo che per le mie "aspettative" ed utilizzo forse anche la Ghost sarebbe stata una buona bici. Certamente in tema di componentistica non era male...poi sul telaio non sono in grado di giudicare.
Ma credo che alla fine farò come dici tu, andrò su Specialized.....d'altronde i marchi si creano anche con la qualità ed il servizio e se Specialized si è fatta tale nome probabilmente è perché qualcosa di buono c'è :-)

Due domande a questo punto : la versione in carbonio secondo te ha già buone ruote in termine di leggerezza ? Volendo invece prendere quella in M5 che ruote monteresti ? (+ o meno con quali costi...giusto per capire)
grazie per il consiglio
 

shor

Biker popularis
6/6/11
89
0
0
Roma
Visita sito
vai sul sicuro non preoccuparti, io ho la top di gamma e prima di spendere un occhio della testa mi sono studiato TUTTO il mercato delle 29er

tornando alla stumpy a parte il top di gamma, le altre con telaio in carbonio montano ruote affidabili ma pesantucce.

ti consiglio ruota composta da cerchio notubes ztr crest, mozzo american classic e raggi sapin laser. Se pesi oltre gli 80Kg prendi il cerchio american classic race, pesa qualche grammo in più ma è più rigido e resistente alle torsioni laterali

La coppia così la trovi intorno alle 700 euro (750 per la 2a versione) e il peso è intorno a 1,450 grammi

Anche qui ti ho consigliato il top senza spendere cifre assurde per il carbonio, io questa coppia di ruote le uso come muletto, di serie la mia monta le roval in carbonio ma calcola che costano oltre 2.000 euro....
 

calvin

Biker popularis
20/1/10
81
0
0
gambolò
Visita sito
Hai la fortuna di stare qui sul forum, e di ascoltare i consigli. Quindi non devi neanche pensarci, e se hai qualche soldo in più fai uno sforzo e prendi il modello in carbonio. Altrimenti risparmia, prendi M5 ma prendi ruote leggerissime che sulla 29 fanno la vera differenza insieme al telaio.

Ciao ;)

mi reinfilo nella discussione e straquoto shor (anche a proposito della ferrari e dell'alfa romeo) a questo punto stabilisci un budget e spendilo, ma per l'uso che ne faresti tu il telaio in m5 va benissimo.
Compra la bici e pedala, usala e ti farai un'idea se val la pena cambiare ruote...:i-want-t::i-want-t:
 

calvin

Biker popularis
20/1/10
81
0
0
gambolò
Visita sito
vai sul sicuro non preoccuparti, io ho la top di gamma e prima di spendere un occhio della testa mi sono studiato TUTTO il mercato delle 29er

tornando alla stumpy a parte il top di gamma, le altre con telaio in carbonio montano ruote affidabili ma pesantucce.

ti consiglio ruota composta da cerchio notubes ztr crest, mozzo american classic e raggi sapin laser. Se pesi oltre gli 80Kg prendi il cerchio american classic race, pesa qualche grammo in più ma è più rigido e resistente alle torsioni laterali

La coppia così la trovi intorno alle 700 euro (750 per la 2a versione) e il peso è intorno a 1,450 grammi

Anche qui ti ho consigliato il top senza spendere cifre assurde per il carbonio, io questa coppia di ruote le uso come muletto, di serie la mia monta le roval in carbonio ma calcola che costano oltre 2.000 euro....
Un poco OT...ciao shor con un poco di invidia ti chiedo: ma con quel telaio e quelle ruote devi anche pedalare o va da sola???:loll::loll: le roval in carbonio le ho solo "prese in mano" ma sono ...:sbavon:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
stai facendo un paragone tra un telaio ferrari e un telaio alfa romeo, che è buono ma neanche accostabile al telaio che ATTUALMENTE per geometrie e reattività è il migliore al mondo.

Ma per far stare più tranquillo il nostro amico forse è meglio dirgli che è il migliore della galassia... non si sa mai che qualche alieno nel frattempo ne abbia inventato uno più reattivo e con geometrie più... più... più geometriche ecco!:smile:
 

skippy

Biker popularis
24/8/11
71
0
0
Emilia
Visita sito
Visto che nel mio precedente post mi sono un po' lamentato sulla gestione Ghost, per onor di cronaca e correttezza devo far presente che questa mattina l'importatore del marchio per l'Italia ha risposto gentilmente alla mia richiesta di informazioni sulle consegne.
Senza fare copia ed incolla della email vi riassumo quanto mi ha scritto:
mi ha spiegato tutta la logica con cui le loro biciclette vengono prenotate dai negozianti per poi essere prodotte (logica che non sto a riportare) e che in effetti a maggio sono ormai al termine della produzione per l'anno corrente (come probabilmente tutti i marchi). Mi ha anche precisato che loro lavorano per lotti produttivi sezionati per modello (anche qua credo come fanno tutti) e che dalla prossima settimana produrranno proprio un ulteriore lotto della 9500. Tutti i negozianti che hanno già prenotato le bici entro fine ottobre 2011 probabilmente riceveranno le loro prenotazioni. Mi ha anche precisato che probabilmente dal lotto in produzione ci sarà disponibile anche qualche ulteriore bici taglia 44, 48 e 52 non allocata dalle prenotazioni...quindi se ho capito bene se qualche negoziante è interessato forse può averla anche se non la ha prenotata.
Premesso quanto credo che se le produrranno dalla settimana prossima non penso che le bici saranno nei negozi prima di un mese (immagino io, poi forse venerdì prossimo sono già consegnate).

Quindi venerdì pomeriggio seguirò i vostri consigli e mi recherò a prendere una bella Stj M5...ormai mi ci avete fatto affezionare :-)
Penso che sia la bici giusta per me...anzi decisamente sovra-dimensionata per l'uso che ne farò.
E sabato la si rinnova....poi vi dirò
 

calvin

Biker popularis
20/1/10
81
0
0
gambolò
Visita sito
Quindi venerdì pomeriggio seguirò i vostri consigli e mi recherò a prendere una bella Stj M5...ormai mi ci avete fatto affezionare :-)
Penso che sia la bici giusta per me...anzi decisamente sovra-dimensionata per l'uso che ne farò.
E sabato la si rinnova....poi vi dirò

Bravo, agisci e pedala..:smile::i-want-t:, mi raccomando il casco

ma che sabato la rinnovi cosa vorrebbe dire?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo