Specialized Status :questa sconosciuta!!

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti!!
Ho cercato..letto a destra e sinistra..ma di questa bici se ne parla poco o niente!!
Come mai?! Non e' valida per iniziare?! Non e' ne carne ne pesce?!

E' un progetto valido ,ma forse non e' blasonata e poco capita ,si ripetono anche le mode che fanno da protagoniste ,insomma per chi vuole una DH economica ...in fondo e' un'ottima bici e soprattutto onesta .
Vale anche la pena upgradarla .
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
farà la fine della Specy Pitch, economica e snobbata da molti!

le bici entry level o si amano o si odiano, il marketing e le mode spingono per i modelli bling bling, come per le moto, i modelli intelligenti sono sempre i meno venduti, quelli + fighi e costosi, vanno via come il pane, quando basta un po' di manico e un modello scrauso e ti passa sopra il ragazzino con il cancellone.....
nel mtb siamo troppo poser e poco attenti all rapporto qualità/prezzo

vedi le bici decathlon, chi le ama alla follia, e chi non le vorrebbe neanche regalate!

ciò
 
  • Mi piace
Reactions: sambofoto

hulio72

Biker novus
2/8/12
14
0
0
Piacenza
Visita sito
Ve lo chiedo perche a me piace molto...e per iniziare mi sembrava avesse un ottimo rapporto qualita/prezzo!!

Ho gia noleggiato e rinoleggiato diverse bici ed adesso avevo voglia di prendermene una senza spendere 4000 euro.....

L alternativa sarebbe la Scott Voltage fr 20....
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ne ho viste montate anche doppia piastra in rete, ma esce di serie con la mono,
e anche il nome ti fa capire per cosa è orientata, poi nulla ti vieta di farci downhill anche senza la doppia piastra....

cià
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ve lo chiedo perche a me piace molto...e per iniziare mi sembrava avesse un ottimo rapporto qualita/prezzo!!

Ho gia noleggiato e rinoleggiato diverse bici ed adesso avevo voglia di prendermene una senza spendere 4000 euro.....

L alternativa sarebbe la Scott Voltage fr 20....

Gia' costituisce un fattore di rilevante importanza il fatto che a te piaccia,in quanto diventa un fatto soggettivo di scelta .
A questo punto hai una sicurezza non essendo stato catturato da un fatto di massa .
Comprala dunque ,fino a che sei in tempo pero' ,e' prossima la presentazione della gamma 2013 dove se non erro la Status non sara' piu'disponibile nelle due versioni ,restera' solo la FSR I eliminando la II che sarebbe quella con doppia piastra,quindi dove la trovi fai l'affare con il prezzo .
Io sono fermamente convinto che non te ne pentirai assolutamente .
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
mi pare sia come il covert...
monocross con biella di rinvio, se lo snodo fosse stato sui foderi bassi del carro allora sarebbe un horst
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il Post di Production_Br0therS ....sembrerebbe incompleto ,forse voleva aggiungere altro .............
Si ,certo la status e' un FSR con giunto HORST ,rimane il fatto che ha un ottimo rapporto qualita' prezzo.
E' da considerare che ha battuta 135 e BB 73 quindi un'ottima linea catena ,sospensioni efficaci ,anche se ai poser storcera' il naso perche' al posto di una forca blasonata trovera' Una doppia piastra della Rock Shox ,la Domain ,ma intanto leggendomi il test effettuato a maggio di quest'anno si evince che sia le sospensioni lavorano eccome che tutto il resto.
Insomma ,penso che Specialized con il progetto della Status abbia pensato di non perdere la gamma di clientela che non disponesse del budget da millemila ,ed ha commercializzato una bici valevole ma alla portata anche di chi non possedesse il budget evitando che vada a rifuggiarsi verso altro marchio piu' economico.
Insomma il test ne parla piu' che bene ,dunque nel caso di chi ha posto la domanda ,non vedo quali perplessita' possa lasciar emergere visto che in fondo piace anche a lui.
Prendila e buon divertimento .
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ricordo che dal 2013 la status non e' piu' doppiapiastra ma mono, con xfusion vengeance 180mm +ammo fox van R 200mm alla ruota

la status x il Dh e' ottima, molto piu' facile da guidare della sorellona demo, rapporto qualita' prezzo molto buono....consigliata per chi vuole avviarsi nel mondo del Dh e non vuole spendere cifre esagerate..
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
leggendo in rete ne parlano bene, il rapporto qualità/prezzo è più che buono. Il poser storcerà il naso, ma secondo me è pure bella...
e volendo sostituire la domain....

p5pb8436444.jpg
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
50
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina

TO98

Biker popularis
11/2/12
56
0
0
Borgonuovo
Visita sito
Io ti lascio il mio parere sulla status II e la voltage fr20 dopo averle provate entrambe. La status si guida che è un piacere, è lineare, è semplice, i componenti lavorano bene e soprattutto perdona molto mentre la voltage la senti più pesante nella guida ed è più nervosa anche se è una bella e valida bici... Tra le
Due sceglierei la status perchè è anche molto bella :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo