Specialized Sirrus ?

TaK_

Biker novus
5/8/13
38
1
0
La Spezia
Visita sito
Ciao a tutti, e' un po' di tempo che sto pensando di affiancare alla mia Camber Comp una bici un po' più "da strada"... la scelta e' ricaduta sulla Sirrus Elite Carbon (bianca e rossa, identica alla mia !! :pirletto:), bici ibrida... all'occorrenza guidabile senza troppi problemi anche da mia moglie. Qualche giorno fa pero' un mio collega mi ha proposto di prendere la sua Scott CR1 Pro del 2009, (indovinate un po' ?? Bianca pure quella ! :azz-se-m:) e al limite di cambiare il manubrio con uno flat. Sono a digiuno di bici da corsa e affini... secondo voi tra le due quale ha il telaio migliore ? La CR1 e' montata Ultegra, anche se usata c'e' tanta differenza con il montaggio Sora della Specy ? Tenete conto che alla Sirrus avevo gia' in mente di mettere due copertoncini "da corsa". Come prezzi alla fine siamo li'.... ma non sono i 100 euro in più o in meno a rendermi indeciso, piuttosto la differenza tra i 2 telai. Grazie in anticipo ! :-)
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
il sora fa cacare
io ce l'ho ma funziona sempre....

poi perchè devi prendere per forza specialised?

ma le canyon?

se metti un manubrio flat butti via leve freno e manettini cambio
e la confusione di cosa sia compatibile....
specie in negozio regna sovrana....
se ne parlato poco fa tra compatibilita dei cambi e manettini mtb corsa.
una bici corsa pura è una cosa una ibrida.... bah
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.783
1.115
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Nessun altro consiglio ??? Qual e' il telaio più leggero tra i due ?? :)

Suppongo la CR1, ma a parte la leggerezza sicuramente la CR1 ti offrirebbe prestazioni migliori.
Il problema è che sono bici di categorie molto diverse, una è una BdC, da endurance, ma sempre una BdC, fatta per partecipare a gare e sicuramente molto più performante della Sirrus.
Come qualità del telaio non avrei dubbi, anche se dovendo prendere una CR1, cercherei un telaio degli ultimi anni, un'altra storia...
La Sirrus è invece una bicicletta ottima per tenersi in forma, fare un po' di gamba, ma anche andarci in giro in città o addirittura in viaggio.
Detto tra noi, io lascerei ognuna con il suo manubrio, quindi se proprio ci tieni al manubrio piatto, prenditi la Sirrus o qualcosa di equivalente. Oppure prendi una BdC con flat bar già fatta come la Cannondale CAAD.
Purtroppo, secondo me, la Sirrus Carbon è cara per quel che offre, io andrei tranquillamente su una in alluminio.

PS Scriverei sull'altro forum ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo