• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Specialized S-Works M5 HT

a67b

Biker popularis
8/1/08
79
0
0
37
Bologna
Visita sito
Giòm5;1823171 ha scritto:
non riesco ad inserire le foto direttamente qui!
come si fa?

quando rispondi vai in modalità avanzata, gestione allegati a poi carichi le tue immagini, altrimenti vai su imageshack e da lì fai l'upload..
 

a67b

Biker popularis
8/1/08
79
0
0
37
Bologna
Visita sito
Si il fuorisella è parecchio, ma non ho problemi di sorta, anzi, mai avuto un dolore o un problema..
Il telaio è un 19" mentre io sono alto 184cm
 

a67b

Biker popularis
8/1/08
79
0
0
37
Bologna
Visita sito
Sì, è un pò lunghina,ma avendo preso un telaio leggermente più piccolo (per aver maggior maneggevolezza e rigidità) m sono adattato con la pipa di 13
 

a67b

Biker popularis
8/1/08
79
0
0
37
Bologna
Visita sito
E' sì..
Con i dischi sarebbe perfetta..
Anche aver 1800€ da spendere sarebbe perfetto, il problema è che ho pure la bdc, i soldi che ho li suddivido, inoltre sono ancora uno studente, perciò queste bici sono il frutto delle estati al lavoro
Appena inizio a lavorare, arriveranno anche quelli
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
A me la tua bici piace molto proprio per l'aspetto racy che riesci ad avere, ma come ti ho gia detto un pò di tempo fa cambia i copertoni e usa il lattice, vai sotto i 9 kg , la spesa è molto contenuta e il guadagno in termini di peso è tanto e soprattutto sulle ruote.
Io sto provando i continental speed king supersonic da 2.1...testati in gara con fango tengono benissimo grip eccellente in curva e scorrevolezza notevole, ho corso con la bici rigida e il percorso nn era piatto.
Pesano 400g l'uno +50/60g di lattice, il peso di due è quasi come un larsen tubeless, si montano facilmente su cerchi tubeless, li ho pagati sui 30 euro l'uno.
Ora sto aspettando i mountain king e i king ltd che hanno una sezione maggiore, ma sempre con pesi super, per terreni un pò più accidentati poi ti dirò.
 

a67b

Biker popularis
8/1/08
79
0
0
37
Bologna
Visita sito
Intanto grazie dei consigli e dei complimenti sulla mia belva
Per la storia del lattice, volevo chiederti se tu hai i freni a disco o v-brake..
Perchè ho sentito che alcuni che hanno latticizzato i copertoni ed avevano freni v-brake, hanno avuto lo scavallamento della spalla del copertone con relativa caduta..
Con ciò m sono spaventato un pò
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
fino all'anno scorso avevo i vbrakes, mentre ora sto passando ai dischi.
Ti posso dire che ormai sono due anni che uso il lattice e nn ho mai avuto problemi: fast track, pithon air light, e il lattice l'ho messo a marzo 2007 e nn ho mai bucato! problemi zero. Tra l'altro usando pressioni basse.
Comunque prova a prendere in mano un copertone leggero, tipo continental supersonic o simili e i tuoi larsen (io l'ho fatto) e resti a bocca aperta.
So di molti altri che corrono che ormai usano solo il lattice.
 

a67b

Biker popularis
8/1/08
79
0
0
37
Bologna
Visita sito

dell'effettivo guadagno di peso lo sò..
ho avuto in mano le flightweight 330gr della maxxiss..impressionanti..
sai..le larsen tt pesano 760gr
Se prendessi due coperture da 500gr che è un peso discretamente buono e gli mettessi il lattice, risparmierei circa 500gr arrivando a 9kg
 

a67b

Biker popularis
8/1/08
79
0
0
37
Bologna
Visita sito
ahhhh..
Dimenticavo 5 etti con una spesa di al massimo 100€...
Ma sai che mi stai/state convincendo!!
Grazie a te e a tutti x ottimi consigli..
 

Classifica mensile dislivello positivo