Specialized s works, che ne pensate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiomarley

Biker popularis
20/8/15
46
0
0
Pietrasanta
Visita sito
ciao, ho la possibilità di comprare questa bici specialized s-works 26" per 500euro.. tenuta molto bene.. cosa ne pensate? io non riesco a riconoscere il valore di molti dei componenti per questo chiedo il vostro aiuto.. cosa monta e vale quel che spendo?
Grazie.
 

Allegati

  • IMG_1137.jpg
    IMG_1137.jpg
    179 KB · Visite: 86
  • IMG_1142.jpg
    IMG_1142.jpg
    189 KB · Visite: 58
  • IMG_1138.jpg
    IMG_1138.jpg
    186,5 KB · Visite: 50
  • IMG_1139.jpg
    IMG_1139.jpg
    217,5 KB · Visite: 52

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ciao, ho la possibilità di comprare questa bici specialized s-works 26" per 500euro.. tenuta molto bene.. cosa ne pensate? io non riesco a riconoscere il valore di molti dei componenti per questo chiedo il vostro aiuto.. cosa monta e vale quel che spendo?
Grazie.

Se e' tenuta bene, non ha componenti usurati / danneggiati ed e' della tua taglia ... io se fossi in te la prenderei.

PS ah dimenticavo
In linea di massima, le bici si fotografano dall'altro lato, cosi' si vede bene la trasmissione
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
lo stato generale sembra buono e ben tenuta , la componentistica a parte la trasmissione che non si vede , di buon livello...

...ci può benissimo stare come acquisto , diciamo che è in linea con un usato che troveresti in negozio per una front 26...

....non è un affare , ma nemmeno una truffa !
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
lo stato generale sembra buono e ben tenuta , la componentistica a parte la trasmissione che non si vede , di buon livello...

...ci può benissimo stare come acquisto , diciamo che è in linea con un usato che troveresti in negozio per una front 26...

....non è un affare , ma nemmeno una truffa !

Sono quasi sempre daccordo con i tuoi post, ma in questo caso mi sembri un po' pessimista, perche' i componenti mi sembrano di ottimo livello e (se tenuta cosi' bene) il prezzo mi sembra davvero buono, tenendo conto che piu' o meno sarebbe il costo delle ruote nuove:

http://www.ruotaliberaterni.com/ruo...d=494&vmcchk=1&option=com_virtuemart&Itemid=1

Per carita' ... poi magari mi sbaglio io. Ma mi sembra uno di quei casi in cui il disprezzo dilagante sulle 26 consenta di fare un buon affare (ripeto ... sempre che la bici sia tenuta bene).
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...direi che è un buon prezzo con quei componenti, spece dà privato !su quelle bike si trovano ancora certi annunci con richieste manco fosse nuova allucinanti !
..io la prenderei seriamente in considerazione...

..anche perchè sul nuovo , avresti una 26 r.r. 520 al deca , e direi che in questo specifico caso il livello è molto diverso !
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Sono quasi sempre daccordo con i tuoi post, ma in questo caso mi sembri un po' pessimista, perche' i componenti mi sembrano di ottimo livello e (se tenuta cosi' bene) il prezzo mi sembra davvero buono, tenendo conto che piu' o meno sarebbe il costo delle ruote nuove:

http://www.ruotaliberaterni.com/ruo...d=494&vmcchk=1&option=com_virtuemart&Itemid=1

Per carita' ... poi magari mi sbaglio io. Ma mi sembra uno di quei casi in cui il disprezzo dilagante sulle 26 consenta di fare un buon affare (ripeto ... sempre che la bici sia tenuta bene).

...ma infatti non capivo certi componenti che cos'erano...
...ma gli ho detto che ci stà tutto come prezzo della bike !

...ho scritto ancora dopo le sue delucidazioni che è un buon affare
 

fabiomarley

Biker popularis
20/8/15
46
0
0
Pietrasanta
Visita sito
il problema è che l anno non lo so, i pezzi li ha cambiati via via che si usuravano, so che la forcella e le ruote non hanno molti anni, le ruote le pagò un sacco ha detto. Però vedo anche che ha i freni formula oro, e sbaglio o sono modelli del 2004 circa??!!
comunque la bici si è tenuta benissimo, è un conoscente di mio padre, molto meticoloso sulle sue cose.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Di che anno potrebbe essere la bici ???
Ho visto annunci di S-works 26'' a prezzi....astronomici..... :-(

Se e' successivo al 1822 ... potrebbe essere un buon affare :smile:

E' chiaro che e' una mtb con qualche annetto sulle spalle ... ma prova a confrontare questa bici con quello che trovi a 500 euro sul nuovo. :medita:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
il problema è che l anno non lo so, i pezzi li ha cambiati via via che si usuravano, so che la forcella e le ruote non hanno molti anni, le ruote le pagò un sacco ha detto. Però vedo anche che ha i freni formula oro, e sbaglio o sono modelli del 2004 circa??!!
comunque la bici si è tenuta benissimo, è un conoscente di mio padre, molto meticoloso sulle sue cose.

Se decidi di lasciar perdere, fammelo sapere.
Se e' della taglia giusta e non troppo lontano da casa mia ... la vado a vedere io. Non ne ho bisogno, ma un muletto puo' sempre servire.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
se li ha sempre tenuti controllati e ben regolati e la manutenzione è stata fatta , vanno ancora bene...al max , cmq nei negozi girando trovi anche ottimi freni usati dà magari qualche mese e7o tirati giù per up e messi in vendita come usato anche se nuovi...


....l'anno scorso trovai dei formula c1 smontati nuovi e mai usati per immediato up dà una enduro comp 29 che mi lasciarono a 70 euro invece dei 140 del nuovo alla coppia !
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
il problema è che l anno non lo so, i pezzi li ha cambiati via via che si usuravano, so che la forcella e le ruote non hanno molti anni, le ruote le pagò un sacco ha detto. Però vedo anche che ha i freni formula oro, e sbaglio o sono modelli del 2004 circa??!!
comunque la bici si è tenuta benissimo, è un conoscente di mio padre, molto meticoloso sulle sue cose.

Sicuramente dal triangolo del carro dal 2004 in avanti, però dal colore dovrebbe essere una 2005, in seguito dal 2006 sulla livrea nera mettevano anche una banda rossa.
Sul prezzo concordo con Mark, è un prezzo giusto non particolarmente caro, ma nemmeno particolarmente stracciato.
 

Classifica mensile dislivello positivo