Specialized Roval Control SL o Mavic Crossmax SRL

Mr Benson

Biker popularis
27/9/05
50
0
0
53
Verona Est
Visita sito
Ciao a tutti,

scusate se torno in argomento, ma il dubbio mi sta veramente assillando....
La mia scelta, soddisfattissimo della precedente esperienza con le 26, era caduta sulle Crossmax SRL (listino circa € 800). All'ultimo momento però, trovo un'occasionissima: le Roval Control SL (listino € 1800) spendendo € 400 in più.
Riscontro sui siti di Mavic e Specialized che la differenza di peso è di soli 170 grammi (per entrambe le ruote).
Fermo restando l'importanza del peso e conseguentemente della scorrevolezza delle ruote su una 29, la domanda che mi sta tormentando è: 170g. in meno valgono € 400?!?

Grazie a tutti!
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.769
543
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
le Roval al di la del peso (170 gr non sono pochi a questo livello) offrono rigidità e precisione decisamente superiori ... per quanto riguarda il prz tutti i prodotti di altissima gamma hanno costi non proporzionali ai reali benefici.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Avute tutte e due,Roval in carbonio sulla Epic l'anno scorso e SLR su F29 quest'anno. D'accordo che sono un fanatico Specialized ma per me una volta che provi la ruota in carbonio difficilmente torni all'alluminio.

Le Roval le ho appena prese in versione Trail per la mia Stumpy FSR,purtroppo non le ho ancora montate perche' per questioni di lavoro ricomincero' ad uscire in bici a settembre. Ho voluto prendermi un po' il rischio della ruota da trail in carbonio ma tant'e'. Non faccio AM estremo e andando in BDC (ruote in carbonio pure li') e prediligendo i ritmi da crosscountry la ruota in carbonio e' un qualcosa a cui non so piu' rinunciare. Ti si trasforma completamente la bici,e' proprio tutto un altro andare.

Comunque sia i 400 Euro in piu' per me li valgono,anche per il mozzo DT che fargli la manutenzione e' un lavoro di 5 minuti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo