Specialized Rockhopper Elite vs Olympia drake race nxe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Plutoni

Biker novus
17/5/20
5
0
0
Trentino
Visita sito
Bike
Merida
Ciao,
sto cercando una mountain bike da acquistare nuova intorno ai 900€.
Le mie alternative attualmente sono la Specialized Rockhopper Elite 29 2021 (https://www.specialized.com/it/it/rockhopper-elite-29---2021/p/184112) o la Olympia Drake Race NXE (http://www.olympiacicli.it/it/bike/mtb/hardtail/drake).
La bici la userei per fare sentieri di montagna sia in salita che discesa, niente gare, niente uso "estremo", secondo voi cosa è meglio tra le due? La Specialized la comprerei da un rivenditore serio della mia zona molto conosciuto, la Olympia online.
Il rivenditore mi ha parlato della Specialized come una bici adatta un po' a tutto, riguardo la Olympia non so nulla invece...
Ho un po' di timore (fondato??) verso il cambio a 12 rapporti (che almeno è lo sram nx e non l'sx, di cui ho letto moltissime critiche) e sulla forcella della Olympia, che è una RockShox 30 Silver e cercando online non capisco se è ad aria o a molla, mentre la Specialized ha una RockShox Judy SoloAir.
PS: la Specialized probabilmente la potrei prendere spendendo una 50ina di € in meno rispetto alla Olympia (e da un rivenditore della mia città)
Grazie a tutti :)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
i 12v vanno benissimo
chi si lamenta penso sia lo 0.1% di chi lo possiede

a pari prezzo sicuramente specy, ma nessuna delle due brilla in confronto ad altre.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Dici che non brillano in assoluto oppure in confronto ad altre bici intorno ai 900€? Eventualmente sapresti darmi qualche consiglio riguardo qualche modello da guardare?
sul loro segmento
questa è un altro pianeta

questa è circa uguale alle tue

diciamo che sei in una fascia di prezzo "complicata"
sei gia oltre le bici super entry ma non sei ancora al livello delle ottime

con 900 circa /1000 devi proprio prendere un forte sconto magari di prodotti 2020 o 2019 per arrivare ad un montaggio ottimo come puo essere la deca che ti ho lincato
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Dici che non brillano in assoluto oppure in confronto ad altre bici intorno ai 900€? Eventualmente sapresti darmi qualche consiglio riguardo qualche modello da guardare?
Tutti fanno bici in quella fascia di prezzo, quindi se ne potrebbero elencare almeno una decina di modelli se non di più.
E tutti fanno sconti sul listino che per l'anno in corso possono anche arrivare al 20%, per cui a parte i consigli sui modelli, devi vedere quanto ti vengono a costare.
Riguardo l'acquisto online, io non ho nulla contro, lo faccio spesso, ma lo faccio se conviene, o economicamente o per prendere qualcosa che altrimenti non trovo. Non lo farei di certo per una cosa come tante altre.
Con 900€ puoi tranquillamente prendere bici che di listino stanno sui 1000, o anche più.
 

Classifica mensile dislivello positivo