SPECIALIZED ROCKHOPPER COMP 29 con freni TEKTRO DRACO 2 in RISONANZA

claudiomel

Biker novus
16/8/13
7
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
da circa un mese ho acquistato la nuova Rockhopper comp29 2014 e sto impazzendo con il freno posteriore:

http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/rockhopper/rockhopper-comp-29#specs

Parliamo di un TREKO DRACO 2 con disco da 160mm.
Frenando con intensità medio/bassa, anche a freno freddo, entra in vibrazione tutta la bici tanto da dar fastidio anche a star seduti sul sellino.

Qualcuno ha avuto modo di provare la 2014? Vorrei capire se è un problema specifico della mia bici oppure se è proprio un difetto conclamato (naturalmente, per il negoziante, il problema nn c'è - prima di ucciderlo vorrei avere un vostro parere)

ciao e grazie!
claudio
 

Nemfighter555

Biker novus
25/12/13
5
0
0
www.facebook.com
Ciao Claudio, io ho una rockhopper pro con freni Avid Elisir ed ho lo stesso problema di risonanza al freno posteriore. Il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di montare le pastiglie in organico e così ho fatto, la situazione è un po' migliorata ma non risolta del tutto. Dopo un po' di ricerche in internet e sul forum ho capito che non esiste una soluzione definitiva in quanto si tratta di un difetto del telaio rockhopper.
Cmq non ti disperare con le pastiglie giuste tornerai ad avere un'ottima bici e una frenata modulabile ed efficace, solo un tantino rumorosa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo