Specialized Rockhopper '29

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
volevo mettere le misure ma ho fatto il danno...cmq

la 21 ha un center to top di 53cm mentre la 23 di 58cm

Io con la mia crosstrail 23 ho un fuori sella di circa 18cm, quindi se usassi una 21, il fuori sella dovrebbe essere di circa 23 cm e sarei troppo curvo sul manubrio (tenendo presente che la Rockhopper è una bici country e non agonista) ....non sarebbe un pò troppo come fuori sella?

Inoltre la lunglezza del tubo orizzontale della 21 è 65 cm contro il 67 della 23.
Due cm sono mi sembrano tanti...

DD

Ciao,
torno a ripeterti che per me, per la tua altezze una 21 (XL) è idonea.
Non pensare al dislivello sella manubrio.
L'altezza del tubo sterzo di solito è più alto nelle 29 che nelle 26, perchè la forcella e l'anteriore risultano più alti (su bici S o M, c'è qualcuno che addirittura usa una pipa negativa).
Questi sono i miei consigli, poi fai come vuoi.
In ogni caso, non volermene se poi l'acquisto non ti aggrada.
Ciao
SMB

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
di cavallo ho circa 90cm....

la crosstrail è uguale alla Rockhopper come center to top 584mm...

però devo ammettere che la lunghezza del tubo è di 635mm contro i 660mm della Rockhopper e i 670mm della Rockhopper ''29...però credo che sia fatto apposta per stare un pò più su con il busto in quanto la crosstrail è una bici da trekking.

quindi per la lunghezza del tupo andrebbe bene anche una 21 (640mm la 26 e 650mm la 29)... a me quello che proprio non mi convince è il troppo fuori sella...(533mm vs 584mm)
con 90 di cavallo basta e avanza la 21.
io ho la stumpy ht XL (21") e sono 188 ma con cavallo 93,5. nessun problema e montavo l'attacco a -8gradi e piega flat.
fai tu 2 conti.
inoltre la crosstrail è cortissima!

Aelban

Biker novus
6/10/09
27
0
0
Bologna
Visita sito
Ho spedito una mail a Jelle di singlespeed per avere una 23 pollici,l'altro giorno ho provato una 29r 21 pollici ma e' piccola per me....sono 2 metri cavallo 93 e braccia 75 ,avrei una domanda,in questo negozio virtuale che listino usano????i prezzi sono umani?

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
ti riporto il mio caso:
in italia la FSR veniva 2299
in olanda 2199 +50 di spedizione
jelle non vende specy direttamente, per me si è rivolto ad una terza persona e non ti so dire se abbia ricaricato il prezzo.
secondo me non ci ha guadagnato nulla quindi...:hail:

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
ti riporto il mio caso:
in italia la FSR veniva 2299
in olanda 2199 +50 di spedizione
jelle non vende specy direttamente, per me si è rivolto ad una terza persona e non ti so dire se abbia ricaricato il prezzo.
secondo me non ci ha guadagnato nulla quindi...:hail:
anche se ci avesse guadagnato ( e perchè no, visto lo sbattimento) non ti ha spillato nulla in più del "dovuto"...

comunque sia, onestissima!

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
aggiornamento:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/70719/limit/recenthttp://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/70719/limit/recent
DARIODAMON ha messo in vendita una RH in taglia21 acquistata in data 07/10, quindi prima dell'apertura del topic.
boh....:nunsacci:forse un acuisto affrettato?
peccato sia da 26, senno' mi poteva interessare,
ormai considero solo le ruotone!

....anche se non sono affari miei, sicuramente non c'è però trasparenza, e l'atteggiamento mi piace poco....
Perchè scrivere che deve acquistare, quando ha già acquistato, ha sbagliato e l'ha messa in vendita ?
Che male c'era nel dire la verità ?

DARIODAMON

Biker novus
volevo comprare la Rockhopper '29 della Specialized che quest'anno è uscita per la prima volta, sono alto 1.92 quindi per me è l'ideale.
L'unico problema che solo per questa Rockhopper le taglie arrivano fino alle 21 (per quelle con ruote da 26 la taglia arriva alla 23 ossia la mia)

DD

SuperMario,forse non hai letto attentamente quello che ho scritto quando ho aperto il post....ho scritto che volevo comprare una rockhopper "29, quella che ho messo in vendita è una ''26, quindi non mi sembra di essere stato poco trasparente. (a meno che sia obbligatorio specificare che bisogna vendere una bici per valutare l'ipotesi di comprarne un altra)

Paolino, effettivamente è stato un acquisto affrettato perchè adesso vorrei vendere la rockhopper ''26 (che tra l'altro è una taglia 23 e non una 21) e comprare una ''29 perchè anche a me affascinano le "ruotone"

Volevo chiederti, tu quanto hai di fuori sella? Ho visto le misure della Stuntjumper FSR e sono uguali a quelle della rockhopper. Io, alto 1.92 con la rockhopper 23 ho un fuori sella di circa 15 cm, quindi immagino che tu sulla 23 lo abbia almeno di 20 cm.
Se prendessi una 21, avrei anch'io un fuori sella di 20 cm, non c'è il rischio di essere un pò troppo curvi sul manubrio (che ovviamente rimane più basso?

Grazie
DD

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
quanto hai di fuori sella? Ho visto le misure della Stuntjumper FSR e sono uguali a quelle della rockhopper. Io, alto 1.92 con la rockhopper 23 ho un fuori sella di circa 15 cm, quindi immagino che tu sulla 23 lo abbia almeno di 20 cm.
Se prendessi una 21, avrei anch'io un fuori sella di 20 cm, non c'è il rischio di essere un pò troppo curvi sul manubrio (che ovviamente rimane più basso?

Grazie
DD
questa è la mia ex fsr, in taglia 21", settata per le mie misure: cavallo 93,5, attacco da 90mm 0 gradi, manubrio flat e senza spessori sotto.
come vedi, il fuorisella è semplicemetne nella norma (direi che 15cm son pochi visti gli standard attuali) e, quello che più ti interessa, il dislivello sella manubrio era di circa 4-5 cm.

DSC_0533.JPG

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
SuperMario,forse non hai letto attentamente quello che ho scritto quando ho aperto il post....ho scritto che volevo comprare una rockhopper "29, quella che ho messo in vendita è una ''26, quindi non mi sembra di essere stato poco trasparente. (a meno che sia obbligatorio specificare che bisogna vendere una bici per valutare l'ipotesi di comprarne un altra)

DD

Ciao,
io andavo semplicemente dietro all'affermazione di Paolino, che cioè avevi scritto all'inizio del tuo post che volevi prendere una RH tg 21", mentre sul mercatino c'è una tua inserzione per vendere una bici acquistata prima del post stesso; ergo: hai scritto che avresti voluto acquistare, mentre in realtà lo avevi già fatto e stavi già tentando di venderla.
Tutto qui, era solo una constatazione sulle date.
Mi hai fatto notare dopo che avevi scritto RH di tipo 29"...
Perdonami se non ho capito :-)
Ciao
MSB

DARIODAMON

Biker novus
Mario,

infatti ho scritto che volevo acquistare una RH''29, che è proprio quello che voglio tuttora fare, effettivamente ho comprato una RH''26 pochi giorni fa e me ne sono pentito, perchè la Crosstrail che ho ha ruote da ''29 o da ''28 e sento subito la differenza, adesso cerco di venderla ma questo è un discorso a se stante rispetto alla scelta della taglia della ''29.
Cmq ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli, e anche quelli dei forumendoli decisamente più esperti di me.
Andrò a provare la RH''29 size 21 e valuterò per l'acquisto in base alle valutazioni che mi avete fatto notare.
Ciao
DD

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
anch'io non avevo fatto caso alla distinzione tra29 e26- e si che siamo nella sezione 29er!-ora mi è tutto più chiaro, mi scuso con te.
img002s.jpg

questa è la mia, il dislivello sella/manubrio non lo so, se vuoi domani scendo in garage e misuro
img002s.j

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Confermo , Paolino (nik sul forum, perchè e piccolo 2.02) ha comprato una FSR 29 taglia XXl da [URL="http://www.singlespeed.nl"][URL="http://www.singlespeed.nl"][URL="http://www.singlespeed.nl"][url]www.singlespeed.nl[/URL][/URL][/URL][/URL].
Scrivi a jelle, la titolare del negozio, altri forumendoli si sono messi in contatto con lei per avere delle specy non importate.
Purtroppo Specy Italia non importa le taglie grandi (chissà perchè, poi!)

Ciao,

come la contattate Jelle ???

Utilizzando il modulo informativo (contact)inserito nel sito di singlespeed shop oppure avete una mail diretta ??

Grazie mille:prost:
Ciao
Jack

DARIODAMON

Biker novus

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo